lunedì 18 febbraio 2008

chi mai dice una cosa che si avveri,se il Signore non la comandato? ogni cosa è al suo servizio(di Dio)

Maria "la sanguinaria"
Maria tudor (1516-1558),regina d'Inghilterra soprannominata "la sanguinaria",perseguitava i credenti che aderivanoalla religione riformata.Dopo un processo molto sommario e affrettato,li mandava sistematicamente al rogo.Uno di loro, Bernard Gilpin, fu tra i primi costretti a comparire davanti a un tribunale implacabile. Ma accadde che per strada, mentre si stava recando sotto scorta alla sede del processo, cadde e si fratturò una gamba. Fu perciò costretto all'immobilità per un certo tempo. L'ufficiale che lo accompagnava gli ricordò con ironia uan frase che Gilpin ripeteva sovente:Non capita nulla se il Signore non l'ha comandato,e "TUTTE LE COSE COOPERANO AL BENE di quelli che amano Dio"(Romani 8:28).Gli chiese se continuava a pensarla allo stesso modo.Gilpin rispose con dolcezza che non ne dubitava affatto.
In effetti,aveva ragione.Prima che potesse rimettersi in piedi.la regina Maria la sanguinaria morì.Berdard Gilpin,insieme ad altri in attesa di giudizio,uscì dalla prigione e ritornò a casa,acclamato da una folla che ringraziava Dio per la loro liberazione.
"Io invocherò Dio,l'Altissimo,Dio che agisce in mio favore"(salmo 57:2) Angela

2 commenti:

goeyes ha detto...

certo che il mondo e' sotto il controllo divino,quelli che si accostano ad esso saranno salvaguardati,non sappiamo come e perche' ma lo sappiamo e questo e' quelo che ci incoraggia ad andare avanti,grazie Angela e un saluto a Luciano,da "gennaro e Silvana"

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

CHE PADRE MERAVIGLISO ABBIAMO,NIENTE CAPITA PER CASO, I SUOI PIANI SONO SEMPRE I MIGLIORI PER NOI,IL NOSTRO AMORE VERSO LUI E LA NOSTRA FIDUCIA SONO BEN RIPOSTI. GRAZIE ANGELA