lunedì 3 marzo 2008

qualcosa si muove?ce' uno Spirito ......libero!

cari, ragazzi (non ridete!) ma ieri 2/3/2008 siamo stati a Soccavo,inviati all'agape , e dopo moltissimi anni abbiamo assistito ad un culto nella Chiesa di Soccavo, devo dirvi che e' stata una sorpresa? per me , e' stato un culto leggero nell'organizzazione, efficace nella predicazione, sentimentalmente come ritrovarsi a casa propria! devo ringraziare incominciando in ordine cronologico Clara e Marcello con il coro che se pur di poche persone ha lasciato spazio a chi partecipava di poter cantare tenendo il volume ad un livello accettabile e i toni in modo chiaro,Gaetano Russo che con la sua cadenza ha puntualizzato l'Adorazione,Francesco che con una predica sulla ns Figliolanza e appartenenza alla Famiglia di Dio ha posto un punto fermo che personalmente credo sia fondamentale per la vita di una Comunita',e cioe' che ogni persona della Comunita' e' responsabile del fratello e come tale ce' l'OBBLIGO di AMARE, di instaurare dei rapporti che non si riducano al formalismo delle riunioni ma di averli anche al di fuori di esse,in poce parole di essere Fratelli sempre.Comunque siamo stati molto bene insieme ed abbiamo condiviso i ns percorsi di vita,poi dopo aver pranzato insieme abbiamo rivisto molte foto della vita Comunitaria vecchia e nuova, dopo siamo stati da Grazia e Pierino ed abbiamo continuato a casa di Grazia che e' rimasta molto contenta .Per finire la giornata cosa mancava?Verso le 23 colegcandomi su Skipe ho trovato in linea Mario Martin e siamo stati quasi 1/2 ora a parlare e ci siamo visti tramite la webcam,ci voleva per chiudere una giornata cosi,grazie a Dio! A presto pubblichero' le foto della giornata,c'eravamo io e Silvana,Gaetano e Annamaria,Franco e Franca,Vittorio e Liliana. e tutta la comunita' di Soccavo ciao a tutti

3 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sono stata molto felice di partecipare all' agape a Soccavo .Ho sentito forte l'affetto dei fratelli che e' bello conoscere in qualsiasi posto essi si trovino ,sono stata felice di conoscere personalmente la mamma di Alfredo che ha uno spirito giovanile e giocherellone donna forte e simpaticissima lei e anche la figlia molto affettuose. Grazie a Francesco per questo momento speciale e a te Gennaro e Silvana che ci avete accompagnati. Annamaria e Gaetano

Alfredo Minopoli ha detto...

Ho parlato prima con mia madre, mi ha raccontato del bel tempo avuto con voi. Sono felice che avete trascorso una bella giornata.

francesco ha detto...

"Ritrovarsi a casa propria" è bello sentire queste parole,insieme alle altre che ho letto.Questa è la mia gioia, e il mio desiderio è che altri possano aggiungersi al prossimo incontro, ovunque sia; un forte abbraccio a tutti voi,che siete veramente speciali per me.Francesco.