martedì 8 aprile 2008

Il mio personale parere

Il post precedente mi ha stimolato a scrivere questo che leggete. Le tue parole cara Annamaria oltre che belle ed incitanti le trovo assolutamente edificanti. Spero siano state lette dai tanti.
Che peccato però vedere questo blog così spoglio, niente più commenti, nulla da dire, solo silenzi. Siamo forse persone vuote? Qualche volta l'ho pensato davvero!
Non abbiamo più nulla da dire. Che tristezza!
Vedi Monteforte Irpino..... ci sono state adesioni? Personalmente mi aspettavo una corsa alla prenotazione, invece nulla. Che peccato!
Non c'è tempo o magari voglia di stare insieme. Se nessuno, ribadisco nessuno, si è fatto finora sentire la cosa è fin troppo evidente. Peccato!
In ogni caso ad Agerola abbiamo avuto la opportunità di rivederci e di risentirci, molti ne hanno anche approfittato decidendo di rivivere appieno i rapporti creduti persi con le persone più care. Io per primo e me ne vanto! Altri hanno vissuto l'incontro forse come un atto dovuto, quasi obbligati, probabilmente da qualche senso di dovere morale e/o religioso.
Peggio per loro!
Oggi, allo stato attuale, su questo blog, gli sforzi dei pochi non esaudiranno mai le esigenze dei tanti, quindi, mi chiedo se sia ancora normale volere a tutti i costi che questo blog sopravviva. Credo che abbia fatto il suo tempo e portato a termine la sua onorevole missione.
Sarebbe a mio avviso giusto cancellarlo o quanto meno congelarlo così come appare adesso, semplicemente per fare sì che dell'incontro resti solo un gran bel ricordo.
Se poi qualcuno di voi vorrà, potrà sempre costruirne uno suo personale, che abbia magari altre finalità ed altri obiettivi.
Questo blog, adesso, ora come ora, ha adempiuto al proprio compito ed io, umile creatore preferirei che finisse il tutto in vittoria e non in silenzio.
Se avete ancora voglia e forza di fare qualche commento fatelo pure.
Se ho toccato la suscettibilità di qualcuno chiedo scusa fin da subito, ma, i miei sentimenti, seppur a volte solo umani, vengono a galla, e con essi i dispiaceri e le delusioni. Vi voglio bene tutti, Alfredo

10 commenti:

Sandra ha detto...

Traspariscono dietro le tue parole, tanti altri pensieri che sicuramente hai preferito non comunicare. Io francamente, sono profondamente delusa, dall'atteggiamento menefreghista di molte persone.Attenzione ho detto di molti non di tutti. VOLERE E' POTERE! Non hanno voluto, tutto qua! La nostra vittoria e' stata mettere tutti i contatti insieme e dare la possibilita' di un incontro, adesso come si suol dire Chi mi ama mi segue... Il blog deve continuare ad esistere per dare la possibilita' a chi adesso NON VUOLE, di redimersi. Le tue considerazioni e i tuoi pareri sono sempre molto profondi, tu certamente non sei vuoto!
Il bene, l'amore, stiamo la... se c'e, c'e! Sandra

Lina Tarantino ha detto...

Caro Alfredo,
a causa dei miei mille impegni sto trascurando il blog...ma ti assicuro che appena ho cinque minuti vi vengo a trovare...già perchè attraverso il blog...per me è come farvi una visita...stare un pò con tutti voi!!!A volte non si scrive molto forse perchè si ha paura di essere banali...o altro ma sono certa che questo è una benedizione per molte persone!!!

fortuna ha detto...

Che bella provocazione Alfredo, ma personalmente, mi dispiace aver mostrato menefreghismo, non era quello che volevo, sono stata molto presa dalla salute di mio padre, che ora però sembra stare molto meglio, ma io non dico niente pensa che in 4 anni e 3 mesi la mia macchina ha fatto 100300 Km. ho solo 60 anni (quasi) e la sera sono molto stanca senza fare altro che correre un pò di qua un pò di la, ma credetemi tutti sono un'appassionata del blog e mi dispiacerebbe se lo si congelasse, però è vero che risulta molto scarno, ricordate che: Dio non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva ah ah ah

Abbraccio con affetto tutti voi

Fortuna ex Pancione di nome ma non di fatto

Alfredo Minopoli ha detto...

Non so cara Fortuna fino a che punto il mio post debba essere interpretato come provocazione. Io non accuso nessuno, prendo solo atto degli eventi e non mi si può dire che mi sbaglio. Il fatto che Lina, come lei stessa dice, non ha scritto ultimamente, non significa nulla,Lina ha scritto fin troppo se i suoi interventi si paragonano a quelli degli altri. Gli altri, coloro che effettivamente sono rimasti in ombra, coloro che agli occhi di tutti sono venuti meno sen non altro alle aspettative. Non potete negare che sono molti coloro che "non hanno tempo", "sono stanchi" etc. etc. E' agli occhi di tutti il fatto che il blog si sostiene su 4 o 5 persone, coloro che scrivono e sono presenti. Gli altri dove sono? Riscaldano come si suol dire la sedia e poi sono quelli che alla fine ti fanno appunti o rimproveri. Ma mi faccia il piacere diceva Totò! Ripeto, il mio non è un rimprovero, non mi aspetto a questo punto niente da nessuno. Ognuno di noi ha dimostrato di essere quello che è! Dopo Agerola è passato diverso tempo, non ci sono appelli per nessuno; ripeto " ognuno di noi ha dimostrato di essere quello che è". La mia domanda sul blog rimane comunque viva e vegeta. Ha ancora senso? Io credo che bisognerebbe chiuderlo lasciando vivo il bel ricordo dell'incontro e non il vuoto attuale, e poi, subito dopo, aprirne un altro che continui il percorso intrapreso. Abbraccio tutti, Alfredo

Sandra ha detto...

Fortuna come sta tuo padre? Fammi sapere di lui.Grazie

Sandra ha detto...

Scusami Alfredo, ho capito bene? hai detto chiuderlo per poi riaprirne subito dopo un altro?

Alfredo Minopoli ha detto...

In effetti si. Questo blog fu creato per facilitare l'incontro di Agerola e mettere in comunicazione tutti quanti, era il punto di incontro. Dopo Agerola ognuno di noi ritrovando gli altri ha, allo stato attuale, altri mezzi e modi per comunicare, telefono, email etc.
Se qualcuno, vuole continuare un certo tipo di discorso, può aprire un nuovo blog e continuare così il discorso intrapreso. Tutto questo perchè..... Personalmente voglio che questo blog non muoia, come sta accadendo, quindi, voglio che smetta il suo compito, lasciando un unico e solo gran bel ricordo, il ritrovarsi di nuovo del gruppo giovanile di Soccavo anni '70. Poi ripeto..... se altri vogliono proporsi e proporre qualcosa di nuovo, ben venga, ma questo blog lasciamolo finire vincente e non moribondo, che ci lasci quindi un solo gran bel ricordo. Ciao a tutti.

Alfredo Minopoli ha detto...

Che si apra adesso come la chiamo io la "FASE 2", quella della continuità.

Lina Tarantino ha detto...

Nel principio era...ora è...ho capito quello che vuoi comunicarci!!!???

rd ha detto...

Chiuderlo per riaprirne uno nuovo non ha senso.
Bisognerebbe essere solo più presenti.
molti di noi si sono eclissati me compreso. ma il blog è il mezzo migliore per comunicare.
Nel principio era,è,sarà.
Basta volerlo.
con amore RD