giovedì 25 settembre 2008

CURIOSITA'









È stato presentato in questi giorni, il nuovo libro dei Guinness dei primati, dove i più curiosi possono scovare le stranezze in giro per il mondo. Dalla donna con le gambe più lunghe al formaggio più nocivo per la salute. Tra i primatisti non è difficile poi trovare tanti italiani. È dell'ultima ora il record siglato a Sala Consilina in provincia di Salerno, dove è stata realizza la mozzarella più lunga del mondo, ben 65 metri e 50 centimetri. Ma come si entra tra i primatisti mondiali? Il gioco è alla portata di tutti e la procedura è spiegata nel sito ufficiale dei Guinness, disponibile anche in italiano. Dopo essersi iscritti al portale e aver compilato il modulo online con la proposta di un nuovo record, la domanda è sottoposta alla valutazione della giuria. In genere passa almeno un mese. Quindi arriva la decisione: la proposta è respinta, accettata, oppure c'è una controproposta. Da quel momento in poi si organizza il tentativo di record, seguendo le regole specifiche del caso e documentando l'impresa. Infine, ogni documento valido deve essere inviato alla sede di Londra che certifica il Guinness o lo respinge.

11 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

co' ste' unghie io ci avrei paura a graffiarmi,certo bisogna stare attenti con questa donna , con la mozzarella non tanto un morso alla
volta la mangerei tutta.Ciao Franca , bel post,un bacione.

Franca Maturanzio ha detto...

Se osservi bene l'immagine non è una mozzarella ma un super cannolo...Ciao Annamaria un bacione a te

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Scusa mi sono fatta imbrogliare dalla lettura piu' che dall'osservazione della foto, comunque resta il fatto che la mozzarella la mangerei tutta con molto piacere,e cosi' farei il guinnes dei primati nel mangiare la mozzarella piu' lunga del mondo,65 metri e 50 centimetri.Vedo che e' uscito anche un baffone accipicchia questi guinnes fanno paura!!!!!

Franca Maturanzio ha detto...

Va bene, per questa volta ti scuso...:-) Si è vero il baffone è subentrato dopo.Ti mando un bacione da Guinness dei primati.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Grazie! Gentilissima quanto mai!!!

goeyes ha detto...

CHISSA' SE MANDANDO LA STORIA DEL BLOG E IL RITROVAMENTO DI TANTE PERSONE IN POCHISSIMO TEMPO,ORGANIZZAZIONE DI UN INCONTRO TRA I RITROVATI E LORO REPENTINA SCOMPARSA SUBITO DOPO.CHE DITE PROVIAMO?

goeyes ha detto...

PERO' VORREI VEDERE gAETANO CON QUEI BAFFI....CHISSA'!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Che te possino Gennà, ma dove le vai a trova' ste' cose si foss accussi' m facess mettr paur a nott!!!.Mo' o vac a chiamma' e po' vrimm!!! cia'Gnna' e salutam a Silvan.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Ha detto Gaetano provera' a farseli crescere.

Franca Maturanzio ha detto...

Grande Gennaro!!Ma come fai a ottenere questi effetti!!!

goeyes ha detto...

UAGLIU' NUJ' SIMM' GENT' IMPORTAMT',MIC SIMM' COMM' 'A AITANE!JESC'!