sabato 27 settembre 2008

rima e' uguale a .......

se io scrivo una parola sensata,e tu ne aggiungi un'altra attinente,ed un'altro fa' altrettanto cosa ne esce fuori?vogliamo provare?bisognera' fare frasi fatte,magari conosciute.per inserire le parole nuove in fila con quelle esistenti bisogna andare in impostazioni e modificare il post!vediamo se riusciamo ad indovinare quello che ho in testa!ciao.p.s.lasciate un commento in modo da vedere chi aggiunge le parole! la prima parola e':Quella tua maglietta.. ha ancora l'etichetta, l'indossi con la fretta di andare in bicicletta, arrivi alla piazzetta e compri la pizzetta.Ma perdi la scarpetta e devi salire la scaletta per cercare di recuperare la bicicletta. Ritrovo la scarpetta e pur la bicicletta, incontro una vecchietta che indossa la sciarpetta e tiene stretta stretta la povera borsetta. Diretta alla torretta si mangia la graffetta e con la sua forchetta attira una saetta.Un ladro in tutta fretta gli ruba la borsetta,la povera vecchietta gli tira la forchetta. La forchetta toma toma e cacchia cacchia ando a colpire l'orecchietta del ladro,che a sua volta disse alla vecchietta :ma tu sei proprio una porchetta,allora la vecchietta si abbacchio' sopra la bicicletta ed ando' a sbattere contro il palazzetto che faceva angolo con la piazzetta dove tutte le vecchiette si ritrovavano dopo la messa nella chiesetta . Dietro la chiesetta, c'e' anche la casetta dove la vecchietta nasconde la porchetta e sotto la paglietta ritrova l'orecchietta ed una cotoletta. Suonando la trombetta ritorna in bicicletta la povera Franchetta che ha perso la scarpetta con tutta la suoletta.A furia di mangiare porchette e cotolette,nonche' anche la graffetta, la povera Franchetta,cade dalla bicicletta ritrova la scarpetta con tutta la suoletta.La povera Franchetta ,raccoglie la scarpetta ,ritorna alla casetta e beve una birretta con la sua amichetta Loretta,una simpatica brunetta che ha gli occhi da furbetta.In tutta fretta Loretta le prepara una cenetta con un'ottima ricetta di nonna Betta.Ma nel piatto della vecchietta cade la suoletta della sua scarpetta che era appoggiata sulla mensoletta e Loretta grida:Povera Franchetta ,ora non potrà più assaggiare la mia salsetta ,è meglio che le preparo la sua solita cotoletta.-Franchetta stanca della sua bicicletta si compra una lambretta e corre tra l'erbetta, ma inciampa in una paletta e gli viene la colichetta. Chiama la Silvanetta che le procura una purghetta. L' Annettamarietta invece le porta una pompetta pensando fosse stitichetta. Ma Sandretta che e' in vedetta per impedire che a Franchetta venga fatta la pompetta dice: E' sol caduta dalla lambretta,e non abbisogna della purghetta.Infatti la Franchetta, non ha la colichetta , si è solo sbucciata la gambetta, rossa rossa come una gamberetta.

13 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Franca ha detto la parola e io ho scritto.in collaborazione

goeyes ha detto...

ok ma non si fanno le cose in societa'!capito!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Il merito va tutto a franca!!!

Sandra ha detto...

Chiaramente S.P. sono io. L'anatra di Anatrella mi ha ispirata! ih ih! Buonanotte! Sandra

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Frase scritta dal team: "E ora ruscatv l'uoss"...( Silvana Annamaria e Franca).

Sandra ha detto...

Che ve ne pare della povera vecchietta? Sandra

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sandra , che ne dici della forchetta, che lancia la vecchietta,colpendolo con la saetta? Annamaria

goeyes ha detto...

ma la vecchietta non e' come sembra!

Sandra ha detto...

franchetta.....ha perso la scarpetta.. mica male..! ihih Ciao Sandra

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Certo che sta' vecchina ne fa' di strada e mi sembra anche un po' spericolata.

Sandra ha detto...

Annetta che ne dici della purghetta? ...

Sandra ha detto...

Il blu chiaro sono io che scrivo, ma gli altri colori chi li ha messi? Scrivete nel commento chi sta partecipando. Thanks

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

il blu' non lo so' io scrivo in verde Ne' sta' passando di belle sta' povera vecchietta.. che adesso ha pure un nome Franchetta...ciao ih!ih!