lunedì 29 dicembre 2008

Gi uomini saranno .......


2 Timoteo 3:1-9

16 commenti:

Anonimo ha detto...

smettila di copiare dici qualcosa di bocca tuo se sei capace ???????????

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

La parola di Dio non ti basta?

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Io credo che la parola di Dio parla da sola, e non ha bisogno di altre parole , abbiamo l'umilta' di accettarla cosi' come essa ci viene proposta , perche' non e'parola d'uomo ma di DIO.Grazie Tonino.

Anonimo ha detto...

E anche perche' credo che siamo agli ultimi tempi.

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

L'armatura del cristiano

"Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate star saldi contro le insidie del diavolo; il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti. Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere. State dunque saldi: prendete la verità per cintura dei vostri fianchi; rivestitevi della corazza della giustizia; mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace; prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno. Prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio; pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi, e anche per me, affinché mi sia dato di parlare apertamente per far conoscere con franchezza il mistero del vangelo, per il quale sono ambasciatore in catene, perché lo annunzi francamente, come conviene che ne parli."

Efesini 6:10-20

Anonimo ha detto...

patetici e monotoni

Anonimo ha detto...

se la aprola di Dio parla da sola statevi voi zitti e copiate solo quelle che leggerete non sapete niente da dire di vostro solo copiare e ripetere come papagalli.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Io amo la parola di Dio , mi piace leggerla e meditarla,essa rende saggio chi la medita e la mette in pratica.Ti fa' diventare piu' accorto per far verifiche per la propria vita e vedere cio' che non va' per metterla a posto. Io continuero' a leggerla e a meditarla giorno e notte come dice in Giosue' perche'allora prospererai e allora riuscirai in tutte le tue imprese. Non trovo in nessun altra lettura quello che trovo nella Bibbia, perche' essa e'La Parola di Dio e ispirata dallo Spirito Santo per chi la vuole ascoltare ed io sono una di quelli

Alfredo Minopoli ha detto...

Credo, interpretando il pensiero dell'anonimo, che non volesse dire che non dovete leggere la parola, anzi, ma che forse è inutile copiare e incollare versi biblici senza fare alcun commento al riguardo.
A questo punto tanto vale pubblicare la Bibbia per intero sul blog senza dire nulla di nostro (forse sarebbe pure meglio) ma si perderebbe il senso del blog.
Potrebbe essere un idea citare il verso, ma copiare interi capitoli pare anche a me una cosa inutile, citete pure i versi e poi, chi vuole se li va a leggere. Scutate per la intromissione

Alfredo Minopoli ha detto...

..... personalmente ritengo che il dibattito scaturito sotto il post di Franca sia molto più interessante perchè ci permette di discutere su temi attuali abbastanza importanti che riguardono le comunità e i diversi pareri nel modo di condurle.
Non a caso moltissimi di voi hanno cambiato denominazione passando da una Comunità ad un altra ma, a quanto pare certi argomenti li ritenete tabù. A mio avviso sarebbe più proficuo avventurarsi in certe discussioni piuttosto che ripetere scritti già editi che magari in tanti già conoscono.

goeyes ha detto...

Caro Geatano ho letto adesso con piu' calma il tuo commento a questo port.sono perfettamente d'accordo con te che la Parola per Eccellenza BASTA!ALLORA MI CHIEDO,PERCHE' FARE TANTI SERMONI CON TANTE PAROLE INUTILI,INVECE DI COMMENTARE QUELLO CHE SI LEGGE?QUANDO GLI EBREI SI RIUNIVANO PER ASCOLTARE LA PAROLA,MICA SI METTEVANO A SPIEGARE I PUNTI E LE VIRGOLE?QUANDO GESU' NELLA SINAGOGA DI CAPERNAUM HA LETTO IL PASSO BIBLICO ,E L'HA COMMENTATO CON DUE SEMPLICI PAROLE,COME LA METTIAMO CON LE NS BRAVE ORGANIZZAZIONI ?

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Gennaro,sono daccordo con te che la parola basta da sola, bisognerebbe dirlo a quei pastori che credono che piu' sono le parole e piu' gli altri li ascoltano. Nella nostra comunita' il pastore faceva una predica di 45 minuti,poi con suggerimento di Gaetano certamente con garbo,il pastore ha ridotto a mezzora la predica avendo gli stessi risultati.quindi bisogna dirlo a chi fa' le prediche lunghe, qui' ci vuole il coraggio, non sul blog chiacchierando e polemizzando fra di noi.

Alfredo Minopoli ha detto...

..... chiacchierando e polemizzando fra di noi.
Le polemiche scaturiscono dal fatto che si hanno, grazie a Dio pareri diversi, tutto qui. Se voi, membri assidui di comunità, riuscite a stancarvi dopo 45 minuti di predica, potete immaginare quelli non praticanti che loro malgrado sono costretti a subìrsi interi capitoli scritti sul blog, nonchè continue e quotidiane conferme di fede mentre, dal canto loro preferirebbero affrontare temi di carattere diverso uno ad esempio quello del rapporto delle comunità con il territorio e la cittadinanza. Ieri ho sorriso quando la figlia Luciano ha "rimproverato" Gennaro per quanto pubblicato. Capisco che si tartti di una ragazzina di 11 anni e la comprendo, ma, vorrei dire, se il blog è come si sostiene aperto a tutti, bisogna pure accettare che non si scriva solo in modo unidirezionale.
Se il blog fosse stato di una comunità qualsiasi, credo che Gennaro non si sarebbe mai permesso di pubblicare una cosa simile sapendo chi fossero i destinatatri(credo pure che mai gli avrebbero dato la possibilità di poterlo fare. Questo per dire che etichettare sempre le cose e pretendere che tutto sia come noi vogliamo è semplicemente assurdo. Un detto antico diceva "vivi e lascia vivere" mentre invece si è sempre cercato di rendere questo blog "religioso". Non ditemi che non è vero, basta leggere i post e i commenti pubblicati dove traspare laicità solo da parte dei pochi noti. Se Gaetano ha tutta questa voce in capitolo, si facesse portavoce del nostro "disagio" verso tutte le comunità, noi abbiamo provato per tantissimo tempo, alla fine siamo solo stati emarginati ed isolati fino a doverci cercare il Cristo al di fuori delle istituzioni e, grazie a Dio, abbiamo scoperto che lo si trova comunque.
Avete mai condiviso la fede con Indiani d'America, Mormoni, Testimoni di Geova, Cattolici, Metodisti, Avventisti, Ebrei, Musulmani? Io si, e la cosa mi ha allargato non poco la mente. Ciao

P.S. Questa mia riflessione o condivisione di un pensiero, so in partenza che sarà presa come polemica gratuita. Mai nessuno si sognerà di approfittarne per intavolare una discussione, ma, a me personalmente, non mi interessa. Ariciao

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Gaetano: Mi farebbe molto piacere sapere come hai incontrato Cristo al di fuori della chiesa, e in che modo ti sei relazionato con lui,i non praticanti sono liberi di leggere o di non leggere i versetti biblici segnati sul blog, come noi siamo liberi di scrivere tali cose.Ciao

Alfredo Minopoli ha detto...

Vedi? Poi sono io il polemico. Nessuno ha detto ciò che devi scrivere, tu sei libero di scrivere ed io libero di leggere. Il punto è che secondo voi chi la pensa diversamente è out.
Cristo non si incontra fuori dalle chiese? Esse hanno il monopolio anche su questo?
Il messaggio rivoluzionario di Cristo non risiede nel "rapporto personale", nella "tua cameretta" ?
Se i non praticanti non possono fuori incontrare il Cristo, pensa che responsabilità si assumono coloro che li allontanano dalle comunità! Mi sembra molto semplicistica la cosa, oserei dire "settaria".

Anonimo ha detto...

ciao sono linda da un po che non venivo sul blog ma mi sento di dover dire alla persona anonima che ha risposto a questi commenti molto amaregiato che io veramente preghero per te mi sembra che hai veramente bisogno di gesu ma non lo ametti cosi vuoi clpire a chi e felice edificare gli altri con la parola del signore fratelli non cessiamo mai di evangelizzare e di incoragiare e noi incoragiamo te chiunque tu sia che il signore ti benedice con la sua sapienza e ti tocchi
glory to god
linda