venerdì 2 gennaio 2009

Per l'utente "primula rossa"

IN UN POST DA TE FIRMATO SI LEGGE:

"Vorrei ricordare a D'alessio Silvana e Alfredo Minopoli che è vergognoso affermare cose non vere della comunità di Soccavo."

E ANCORA:

"persone ignobili come Alfredo e Silvana"

---------------------------------------------------------------------------

In qualità di amministratore del blog sono costretto a toglierti la possibilità di poter scrivere e commentare sul blog finchè non avrai chiesto scusa pubblicamente per le offese rivolte.

Non essendo questa la prima volta che usi toni offensivi nei confronti delle persone sono purtroppo costretto mio malgrado.

Una pubblica richiesta di scuse permetterà probabilmente la tua riammissione. Buon Anno 2009

P.S. Le persone non iscritte al blog che vorranno pubblicare un post o un commento, sono pregate di inviarlo al mio indirizzo Email. Grazie e scusate per il disagio.

9 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Email inviata in forma privata a Tonino, reso publico sul blog:

Caro Tonino, grazie per questo messaggio, noi condividiamo appieno il tuo pensiero circa le parole inutili come e' scritto in Timoteo,quindi dispute inutili, ma come tu ben sai il nostro pensiero ..la chiesa di Soccavo si difende da sola , perche' noi tutti siamo direttamente provenienti dalla chiesa di Soccavo e tutto quello che diciamo e facciamo dobbiamo ringraziare loro.Certamente Alfredo si e' offeso per quella parola che hai usato "ignobile"cosa ne pensi se la ritratti usando un altro termine?.Come amministratori, manderemo questa email per conoscenza a tutti per dichiarare la nostra precisa posizione che e' come la tua,poi per la cancellazione dei tuoi post da parte degli amministratori vedremo in seguito se li possiamo integrare, pero' un piccolo commento sotto ad ogni versetto biblico che hai scritto e' piu' apprezzato da tutti, scusami dei suggerimenti e' solo un modo per accomodare tutto .Ciao Gaetano e Annamaria

goeyes ha detto...

PERCHE' NON POSTIAMO IL LIBRO DEI NUMERI e che so'! 1° e 2° CRONACHE?

goeyes ha detto...

CERTAMENTE SAREBBE MEGLIO CHE DISCUTERE!SAREBBE UNA BELLA RIPRESA SPIRITUALE,E NON SI CREEREBBERO DELLE DIVISIONI SU VEDUTE DIVERSE E SAREMMO TUTTI D'ACCORDO !CERTAMENTE NE GIOVEREMMO TUTTI I CREDENTE ED ANCHE IL MONDO CHE CON QUEI SUOI PECCATI CI HA INGUAIATO LA VITA!E PENSARE CHE PER COLPA DEL MONDO HO SEMPRE LE SCARPE SPORCHE!

Alfredo Minopoli ha detto...

Se nell'ambito di un discorso una persona racconta un aneddoto, non significa accusare, soprattutto se si racconte la verità. C'è qualcuno che ha paura della verità? Qui non si accusa nessuno, tantomeno servono avvocati difensori che, nel tentativo maldestro di farsi notare o "accaparrarsi" alleati, in modo molto volgare ed offensivo si rivolgono agli altri. Tonino non è nuovo a queste cose, anche tu Gaetano ricordi quando si discuteva di cancellarlo dal blog, abbiamo già dimenticato le sue manie di protagonismo, e poi, alla fin fine, lui che cosa c'entra con la nostra cerchia, lui ha avuto a che fare non con noi, semmai è subentrato dopo. Qui tutti gli hanno dato il benvenuto, sempre, ma lui, non ha mai perso occasione per deludere, offendere ed imporsi con violenza. Adesso, cosa vuole? Che c'entra lui con la discussione che si stava facendo. Vedi che si intromette sempre a sproposito? Sarebbe pure il benvenuto in una discussione, ma il suo modo di fare crea imbarazzo e basta. Non è una novità questa, è un ripetersi. Chi mai di noi si è permesso di appellare gli altri con i termini che lui sovente usa? Nessuno! Noi ci strilliamo addosso pure le cose, ma non ci siamo mai offesi MAI. Lui invece di citare i versi biblici, imparasse a metterli in pratica e il primo passo potrebbe essere quello di imparare a non offendere nessuno. Ho detto pure troppo! Ciao

Alfredo Minopoli ha detto...

Dopo gli scambi di corrispondenza privata, primula rossa ha deciso o no di chiedere scusa? Sarà abbastanza "umile" da farlo? Visto che si è rivolto a te Gaetano, e, immaginando i buoni consigli che gli avrai dato, credevo si fosse addivenuti ad un accordo. Ci sono novità o va bene così?
Ti prego di rendere pubblico sul blog anche il resto, non ci tenete con il fiato sospeso. Grazie.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

gaetano: nessun fiato sospeso, ho solo cercato di suggerito sul blog, un po' di buon senso per tutti, e a tutti un po' di buon senso per tonino, poi lascio ad ognuno le proprie decisioni, ciao

Alfredo Minopoli ha detto...

Si, ho capito questo ma volevo sapere solo lui cosa ha deciso. Rimane sulle sue posizioni o no? Chiedevo a te solo perchè hai avuto questo scambio di Email, quindi ne sai qualcosa in più. Se vuoi ce lo fai sapere, altrimenti fà niente. Grazie.

rd ha detto...

Mi dispiace per Tonino,forse non si è informato bene sui fatti accaduti e descritti da Alfredo e Silvana.
Di Alfredo non sapevo nulla,di Silvana invece si,avendone parlato prima con la mamma e poi con Pasquale Minopoli. Il quale mi confermò dell'allontanamento di Silvana,per i motivi descritti da Silvana,in contrasto per me con il nostro credo,come anche per la parte materiale(aiuti)niente era stato fatto.
Anche per la scissione di alcuni membri della comunità di Soccavo ebbi occasione di parlarne con Anna Pesce,che mi accennò a contrasti potrei dire di potere,rimasi molto deluso,ma nessuno è perfetto.
Non condivido la riammisione di Tonino tramite scuse pubbliche e forzate,non dobbiamo umiliare nessuno,lui comunque farebbe bene per il futuro ad usare commenti più appropiati,si può riprendere o non essere d'accordo senza offendere.
Per ultimo vorrei soffermarmi su un post di Alfredo sull'ipocrisa,credo che da Agerola in poi tutti lo siamo stati,qualcuno di noi è in grado di scagliare la famosa pietra?
Sapendo che a noi si può mentire,ma a......
Saluti affettuosi e buo anno a tutti
RD

Alfredo Minopoli ha detto...

Pare che tu stia dicendo che abbiamo detto la verità, pertanto, se qualcuno invece pubblicamente a torto ti accusa di essere stato un "vergognoso accusatore della comunità di Soccavo" appellandoti come persona "ignobile", non ritieni che debba almeno scusarsi?
Si può sparare a zero in questo modo contro le persone? E' compatibile tutto questo con le sue continue "citazioni" bibliche? Io penso che chiedere scusa è il minimo. Questo è un susseguirsi di offese, lui è recidivo, e già in tante altre occasioni è stato per così dire perdonato. Non che non lo sia adesso, però, c'è un limite a tutto. Qui siamo uomini con figli maggiorenni, nessuno si deve permettere "a torto poi" di accusarti in modo ingiusto e diffamarti pubblicamente.
Se pubblicamente smentirà tutte le bugie dette farà solo il minimo dovuto, se non avrà il "coraggio" di farlo ( il vero uomo è quello che riesce anche a riconoscere i propri errori) non gli si può ancora permettere che continui a "sfruculiare". Andasse a pescare verso altri lidi. Apprezzo caro Rosario il tuo "buonismo" ma credimi, stavolta è veramente troppo! Ti abbraccio.