Per i più golosi!!!!!!
Gli ingredienti sono pochi, di facile reperibilità, il procedimento è semplice e la riuscita è sicura....quindi forza!
farina 150 gr
zucchero 150 gr
3 uova (intere)
burro 75 gr
cacao amaro 3 cucchiai
50 ml di latte (un bicchiere scarso)
1 bustina di lievito per dolci
PER LA FARCITURA
1 barattolo di nutella (non quello grosso grosso che poi avanza e ve la pappate di nascosto!)
1 confezione di panna da montare
Achtung! Per fare questa ricetta è fondamentale possedere delle fruste elettriche...se non le avete , forse vi conviene lasciar perdere, perchè se è vero che per amalgamare gli ingredienti potreste anche tranquillamente farne a meno...per montare la panna sono indispensabili. Se non le avete e non volete rinunciare alla torta ci sono varie soluzioni....la chiedete in prestito alla vicina di casa/suocera/mamma, altrimenti fate questo acquisto perchè non è molto impegnativo e dà tantissime soddisfazioni, in particolare io vi consiglio quella con la ciotola costa un pò di più di quelle senza ma è più comoda.Ora siete pronti?...
Amalgamate bene uova e zucchero, incorporate la farina, il latte, il lievito, il cacao e frustate per bene fino a che tutti gli ingredienti non saranno bene amalgamati, imburrate una teglia da forno, versateci tutto l'ambaradan e infilate nel forno già caldo a 180° per una quarantina di minuti, poi dipende un pò dal forno, non perdetela di vista, e non si brucerà (non di sua spontanea volonta! )
Quando sarà cotta, tiratela fuori e fatela stiepidire, non freddare completamente, tagliatela in due (orizzontalmente ovviamente), otterrete due dischi, su quello inferiore spalmate un bello strato di nutella e uno di panna che avrete precedentemente montato....poi ricomponete il dolce con lo strato superiore .... e GOOOODETEEE!!!!!!
7 commenti:
mica ci vuole il cialis?
ahe'.......... :-)
Oggi la provo la ricetta pinqui'
TRA BREVE LA FARO' PER MIA NIPOTE MENA CHE FA' IL COMPLENNO!!!BUONA!!!
Buonissimooooooooooooooooooooo! Sei sempre tu..... e mo' tutta la settimana a correre per averti seguita in questa valle di lacrime...............!!!!!!!!!!!!!!
LA FARO ANCHE IO FRA UNA SETTIMANA PER IL MIO BAMBINO DI 65ANNI
LINDA
Bene... Linda i bambini vanno sempre coccolati specialmente quelli di 65 anni...ihihih...Un abbraccio
il pèroblema ...per i bambini.... e' godere!
Posta un commento