giovedì 17 maggio 2007

Precisazione sulle cancellazioni

La decisione di cancellare alcuni commenti lasciati è stata molto sofferta, è prima di procedere mi sono consultato con altre persone. La motivazione non è come detto, da cercare nella censura o nel voler far tacere le persone che possono non piacere, assolutamente.
Cancellare quel modo di scrivere, contraddittorio, in anonimato e dietro falso nome, non può essere considerata censura, non lo è.
Più volte, con molta umiltà, sia sul blog che attraverso Email ho invitato l'autore a contattarmi privatamente, ho dato la mia massima disponibilità in ogni senso, ho cercato di comunicare l'imbarazzo che si poteva creare attraverso la cultura del sospetto, ma niente.
Come si può pretendere di scrivere sapendo di creare situazioni imbarazzanti? Non credo sia giusto pretendere di fare così.
Non posso accettare l'appellativo datomi, non credo che riguardi la mia persona, anzi, credo esattamente l'opposto, il blog è luogo di confronto, unione, piacere, altruismo, affetto e di ricerca, non voglio che sia, come per qualcuno occasione per creare malumori e confusione.
Oggi siamo tutti uomini e donne, e da questa maturità è emersa la voglia di rivederci, raccontarci, rispettarci, nella nostra maturità sappiamo anche che non esistono persone che piacciono o non piacciono, esistono solo persone.
Come si può quidi pensare alla censura?
Nessuno impone niente, ognuno è libero di esprimersi nel modo che crede, l'importante è non fare del male agli altri solo accusando, ma esprimendosi sempre con rispetto, poi sono accettate le critiche e i dissensi, anzi, esse devono esistere ed essere argomento di confronto e discussione, ben vengano, sicuramente saranno costruttive.
Cosa altro posso dire oltre che rinnovare l'invito a contattarmi e parlarne insieme?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO ALFREDO OGNI GIORNO MI COLLEGO DAL LAVORO PER LEGGERE NOSTRE NOTIZIE. OVVIAMENTE NON MI FA PIACERE LEGGERE DI POLEMICHE ANONIME (CHE NON CONOSCO). QUELLO CHE è STATO INTRAPRESO è MOLTO BELLO,PERCHè NON DOBBIAMO GODERCI QUESTI MOMENTI?BACIONI A TUTTI ROSARIO DI DIO

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie Rosario per la tua comprensione e per il tuo incoraggiamento. Sono contento che segui il blog ogni giorno. Fammi sapere anche quando posso chiamarti, mi farebbe piacere risentirti. Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Rosario finalmente conosco anche qualche tua notizia con immenso piacere anch'io seguo spesso il blog veramente è una cosa stupenda ciao ti voglio bene
la tua palametra(Nunzia Maggio)

Anonimo ha detto...

Ciao Alfredo sono Nunzia sono felice per tutto questo tuo lavoro mi hai ridato un grande entusiasmo e affetto per tutti voi ti scrivo per incoraggiarti a contin uare così ti voglio bene........baci a te e alla tua famiglia
by Nunzia Maggio

Anonimo ha detto...

ue!caro rosario,che sorpresa,indovina chi sono,pink!lo sai che e parecchio che non ci vediamo ,floyd!caro amicone di sempre mi sei mancato come tanti altri caro mio ,genesis!ma la barba ce' ancora, mike oldfield!ma vendi sempre tv,radio,frigoriferi ecc.?oppure king crimson ?aspetto il 23\6 per incontrarti, allora vedrai che led zeppelin o deep purple ti daro'!in modo affettuoso ,perche' ti voglio bene,caro aerosol gray machine,van deer graft che non sei altro,cia'!!!

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare, hai fatto bene,quale censura,la censura non pubblica gli scritti e poi li toglie,non li pubblica affatto e basta!hai detto bene,le diverse opinioni o critiche servono ,sono ilsale della societa',le critiche si accettano e si discutono,chi non vuol capire e' perche' non e' abituato al confronto dialettico e non e' sicuro della propia posizione,comunque tu non hai censurato nessuno,hai solo cercato di portare sui giusti binari una discussione,visto che poteva dar fastidio a qualcuno e che non c'era possibilita' di dialogo hai fatto bene a cancellare i commenti anonimi in oggetto,il dialogo e' fatto da almeno due persone ,se una non vuol dialogare,con chi discutere?

Anonimo ha detto...

guarda,essere chiamato fascista e' lontano mille miglia dalla mia testa,( forse sotto sotto e' la tua ideologia)ma ti dico solo una cosa:rifltti prima di parlare di persone che hai conosciuto tempo fa',la vita per tutti ha riservato delle sorprese cattive,per questo e' bello viverla ricordando i tempi blli,ciao