martedì 11 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
..... il gruppo giovanile della Comunità Cristiana Evangelica Battista di Soccavo (NA) negli anni '70
Il blog ha bisogno di voi...datevi da fare...insomma qualsiasi cosa a tema...SIAMO A NATALE!!!
BUON NATALE A TUTTI!!!
Pubblicato da Lina Tarantino alle ore 09:53
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. (Voltaire)(Franca)
Il bene non è nella grandezza, ma la grandezza nel bene. (Zenone)(Franca)
Il vostro amico sono i vostri bisogni corrisposti.Egli è il vostro campo che voi seminate con amore e mietete con rendimento di grazie.(Gibran Khalil Gibran)(Franca)
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione. (Henrik Ibsen)(Franca)
In questo mondo io vivo il presente. Qualsiasi cosa buona io possa fare, o qualsiasi gioia possa dare agli altri, vi prego, fatemelo sapere. Non lasciatemi rinviare o dimenticare, poiché non tornerò mai più a rivivere di nuovo questo momento. ( in Il dono supremo, Henry Drummond [ 1851-1897]) (Franca)
7 commenti:
ciao Lina sei favolosa con questo alberello e bello 'mi sembra di vedere te che ci sorridi e ci incoraggi grazie.
Grazie Lina, grazie Annamaria, secondo me volere e' potere! La verita' e cbe non vogliono scrivere. Un minuto lo troviamo tutti per dire una battuta ,una sciocchezza qualsiasi, La verita' e' che i nostri amici non hanno niente da dire. Forse abbiamo degli amici permalosi. Chissa', francamente a me dispiace, forse tutte quelle belle parole dette ad Agerola e sul blog erano solo parole. Il Natale e' una bella ricorrenza dove si mettono gli affetti, le persone al primo posto, peccato nonstante i nostri tentativi di mantenere in vita questo blog, nessuno partecipa. Be' noi ci stiamo provando!! Baci SANDRA
Io ci sono e dico che ultimamente ho scritto alcune cose, ho messo il sondaggio proprio per cercare di capire le motivazioni di tutto questo, ho postato l'articolo chiedendo di aprire un dibattito. Niente.
Ricordo come negli anni '70 alla riunione di preghiera, c'erano delle lunghissime pause, ognuno si tratteneva e quasi si vergognava a far sentire la voce. Oggi siamo maturi, uomini e donne, non posso credere che abbiamo ancora dentro quel vecchio timore di parlare, chiedere a Dio e agli uomini. A volte si preferisce il silenzio ad una cosa detta a vanvera, e su questo sono daccordissimo, ma non mi piace quando le persone stanno zitte solo perchè non vogliono essere fraintese (è molto più facile stare in mezzo, osservare in silenzio)e non vogliono che gli "altri" possano interpretare male ciò che si è detto.
Poi ci sono coloro che avranno un Natale poco felice, anche dal punto di vista economico. E si, cari miei, ci sono persone che vivono disagi, incertezze, imbarazzi. Noi cosa facciamo per loro? Certo, se non conosciamo le situazioni neanche possiamo intervenire, ma allora perchè non ne parliamo, o magari (la butto lì)apriamo un conto corrente del gruppo giovanile e lo utilizziamo per aiuti mirati nel rispetto della privacy? E' una proposta oscena? Ne vogliamo discutere? Credo che ognuno di noi ha i suoi bei problemi, ma è pure vero che ognuno di noi ha le sue responsabilità! BUON NATALE A TUTTI
perdonami alfredo prima la pensavo anch'io cosi', adesso no. Dire una frase, un commento, un saluto su un blog non comporta tutto questo stress. Aiutare gli altri in difficolta' e' una cosa buona, sono disponibile, ma cio' non credo giustifichi il fatto che non si puo' scrivere una frase d'incoraggiamento e d'amicizia ad un commento fatto. Volere e' potere. Comunque spero che cambiera'! Ciao
Sono d'accordo con Sandra!
Non ci vuole molto a scrivere un pensiero sul blog per gli amici.Tutti abbiamo dei problemi,dispiaceri...ecc.Ma a volte bastano poche parole per tenerci un pò su.
Ho sempre pensato che l'amicizia è come un "fuocherello"...per tenerlo vivo bisogna "alimentarlo",altrimenti si spegne.
Sono daccordissimo con voi, scrivere due righe non costa nulla e incoraggia tutti gli altri. Certo non capisco le motivazioni che spingono al silenzio, vorrei tanto capirle. Dopo Agerola ci interrogammo sul futuro del blog e se avesse avuto senso continuare ad averlo. Tutti senza distinzione chiedemmo di lasciarlo in vita, anzi chiedemmo di arricchirlo. Oggi, oltre a rinnovare l'invito a scrivere non vedo cosa altro si possa fare. Mi piacerebbe conoscere le motivazioni che hanno spinto le persone a non scrivere più, ma se non parlano risulta anche difficile capire. Scusatemi ma non credo si tratti di sola pigrizia. Molti hanno risposto al sondaggio dal quale emergono dati certi, ma bisognerebbe comunque aprire un dibattito costruttivo ed affrontare la questione con interventi correttivi.
Da dove cominciamo?
Un sincero saluto a tutti, Alfredo
un saluto di buon natale a tutti che in questo periodo possiamo avere occasioni di parlare di Gesu l unico amico fedele e che l anno nuovo pèossiamo realizzare quello che abbiamo nel cuore ognuno di noi Dio ci benedica
Posta un commento