domenica 30 dicembre 2007

Sondaggio e Anno Nuovo

Ecco i risultati del sondaggio "Il mio rapporto con il blog"

I 37 votanti hanno risposto così:

Leggo regolarmente ma non scrivo 4
Riprenderò a scrivere presto 2
Non scriverò mai 16
Vorrei scrivere ma non ci riesco 2
Vorrei che il blog cambiasse 4
Leggo scrivo e va bene così 9

Coloro che vogliono possono motivare la loro risposta lasciando un commento a questo post.
Si accettano ovviamente suggerimenti, critiche e quant'altro ma, in ogni caso è bene ricordare che NESSUNO è obbligato a partecipare.

Questo è uno spazio libero seppur appartenente ad un gruppo ristretto di persone che hanno piacere nel ritrovarsi, gli altri sono benvenuti ma nel rispetto delle regole, delle persone e dei fondamentali principi di educazione.
Non possono essere più tollerate offese e critiche fuori luogo, il non volersi adeguare allo spirito originario e a queste semplici regole di convivenza civile significherà dover lasciare il blog in via definitiva.
In ogni caso gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutto ciò che ritengono giusto cancellare.


Buon 2008 a tutti

P.S. La serata in pizzeria è stata l'occasione per fare alcune considerazioni.
Questo post è parte del frutto di quei momenti insieme.

55 commenti:

Tonino ha detto...

CHIEDO ANCHE IO DI DIVENTARE AMMINISTRATORE DEL BLOG.

Alfredo Minopoli ha detto...

Potevi venire ieri sera in pizzeria e chiederlo. Certe cose richiedono l'approvazione. In ogni caso se ne potrebbe parlare con tutti gli altri.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

ritengo che tutti noi giovani anni 70, hanno il diritto di eprimere il proprio parere sul blog, ma ritengo che persone come tonino per i commenti scritti vengano esplulsi dal blog, commenti che esprimono la sua male educazione, la sua scostumatezza, la sua incapacita' di dialogare con gli altri, attenzione, a tonino gli e' stata data la possibilita' di esprimersi in modo corretto, come si addice a persone socialmente approvate, ma lui ha rifiutato. agli amministrtori tutti chiedo: che gli sia vietato l' accesso al nostro blog. grazie. chiedo parere. gaetano /gaetano/gaetano.

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Gaetano, grazie per aver espresso il tuo parere. La tua richiesta sarà considerata attentamente insieme a tutte le altre che eventualmente seguiranno.

Tonino ha detto...

Come membro del blog propongo l'amministratore unico eletto attraverso elezioni. Alle quali possono partecipare tutti i membri regolarmente iscritti al blog.
Il membro che raggiunge la maggioranza relativa diventa amministratore.
I poteri dell'amministratoresono limitati alla getione delle iscrizioni e alle segnalazioni delle anomalie verbali e comportamentali.
Gli iscritti al blog possono esprimere il giudizio sugli argomenti presentati dall'amministratore e decidere a maggioranza degli iscritti.

Tonino ha detto...

Sono sicuro che se si svolgessero elezioni democraticamente e trasparenti io vincerei e diventerei amministratore unico.
VOTA ANTONIO
VOTA ANTONIO
VOTA ANTONIO

goeyes ha detto...

si ma Toto' lasciamm'l 'osta' addo' sta'!credo anche io che chi non si adegua alle regole del blog (e Tonino non si e' adeguato )sia espulso,per le offese scostumate e gratuite arrecate agli altri membri!

Tonino ha detto...

Vi prometto che sarò un buon amministratore e che sarò l'amministratore di tutti.
VOTA E FAI VOTARE ANTONIO

Tonino ha detto...

Provo una grande emozione sentirmi amato nello stesso modo che Cristo ha amato voi.
Grazie fratelli.
Ricambio con lo stesso amore

Tonino ha detto...

Ho l'impressione che l'effetto nNatalizio sia già finito, speravo che durasse almeno fino all'Epifania.

Lina Tarantino ha detto...

Credo che questo blog, con uno o più amministratori, debba appartenere a persone che hanno voglia di condividire insieme l'amicizia vera, di ritrovarsi per farsi quattro chiacchiere... lo ripeto... offendersi o pensare continuamente a male non porta a niente...le provocazioni inutili non sono dei buoni mattoni per costruire l'amicizia...
Grazie per la serata di ieri è stato bello stare con tutti voi!!!

Alfredo Minopoli ha detto...

Il problema non sta nella amministrazione del blog e questo lo sanno tutti. Il vero problema è eliminare tutto ciò che provoca disturbo. Basta leggere i post ed i commenti per capire chi sono le persone che oltre a non aver detto mai una parola buona per gli altri, hanno offeso, deriso, provocato e sfidato. Non ha senso che queste persone continuano a stare qui, ci sono tanti altri posti dove andare a sfogarsi, questo posto appartiene ad un gruppo di vecchi amici che si sono ritrovati e oltre a non voler accettare regole ed imposizioni da parte di terzi, non hanno alcuna intenzione di scendere nella bagarre, sono stati fin troppo educati e pazienti, diciamo che adesso si sono stufati. Le cose stanno così prendere o lasciare!Saranno gli stessi iscritti al blog che decideranno quali sono i membri da depennare. Qui non c'entra l'amore di Cristo, (eviterei di nominarlo in certe situazioni) è solo questione di buon senso e di civiltà. Ognuno sceglie chi invitare nella propria casa e quali numeri avere nella propria agenda telefonica.

Tonino ha detto...

Io sono per l'espulsione di Gaetano Anatrella e Gennaro Occhiobuono.
Per comportamento scorretto nei confronti di Tonino.
N.B.
Usate Dio a vostro uso e consumo,
adesso decidete pure quando citarlo.

Tonino ha detto...

Ma poi 37 votanti!
Ma se siamo 21 iscritti gli altri 16 chi sono?
Mi sembrano i referendum dell'unione e della casa delle libertà con milioni e milioni di Italiani che votano.
MA ALLORA!!

Tonino ha detto...

Io non'ho votato!

Tonino ha detto...

Nemmeno i refrendum!

Tonino ha detto...

16 è il numero delle persone che non scrivrebbero mai che qualcuno vorrebbe usare contro di me.
Che sicuramente non riguarda chi scrive o ha scritto quindi sono dei fantasmi!

Tonino ha detto...

Conclusione il sondaggio è stato truccato nei numeri e nelle risposte!
N.B.
Poi parleremo del contatore dei visitatori!

Tonino ha detto...

Che Dio vi perdoni per il male che mi fate!

Alfredo Minopoli ha detto...

Non sai quanto male tu hai fatto e continui a fare agli altri, quotidianamente. Qui hai trovato solo amore e comprensione. Hai però tradito la fiducia che ti è stata più volte rinnovata, continuando ad offendere a destra e a manca. Adesso dici che ti stiamo facendo del male? Ti rendi conto? Il tuo è un eccesso di vittimismo. Se non ti trovi beni su questo blog vai a cercarne un altro. Fallo subito prima di essere cacciato definitivamente. Una curiosità... se qui tutto è nero, tutti ti fanno del male, tutti sono ipocriti, fascisti falsi eccetera eccetera, TU COSI CI STAI A FARE? Io al posto tuo sarei già scappato da molto tempo!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

propongo di non mettere niente ai voti, solo lasciatemi essere per il tempo tecnico di 5 o 10 minuti amministratore del blog così potro' eliminare tonino, non importa se saro' chiamato fascista, anzi in questo caso preferisco essere fascista. gaetano/gaetano/gaetano

Tonino ha detto...

Perchè non rispondi sul sondaggio?
I numeri sono spietati!
N.B.
Gaetano ma perchè non continui a stare dove sei stato questi
gli ultimi 30 anni?
in trenta anni non sei mai ruscito a metterti in contatto con i tuoi fratelli.
Io continuo a stare sul blog perchè sono membro.
Ma veramente non vi rendete conto, che se mi cacciate, vi pentirete subito dopo, oggi parlate esclusivamente di me ma domani?
Anche in pizzeria avete parlato di come comportarvi contro di me.
Ad Agerola avete parlato esclusivamente di Enzo Casoria, in pizzeria di Tonino, sono il vostro collante e non ve ne accorgete, o fate finta di non accorgervi.

Tonino ha detto...

Ma a Gaetano gli è permesso di offendee le persone?
O forse dire ad un membro del blog VATTENE non'è violenza?
Forse il misuratore di volgarità con Gennaro e Gaetano non viene applicato?
Io mi sento offeso quando mi cacciate, allora che provvedimenti si prendono nei confronti di costoro?
N.B.
Fatemi amministratore unico e non vi pentirete.
Prometto che non caccerò nessuno anzi si moltiplicheranno gli iscritti.
Provare per credere!
parola di Guido Angeli

Tonino ha detto...

Guido Angeli è il nome che stò valutando di adottare, fatemi sapere che ne pensate!

Tonino ha detto...

"La serata in pizzeria è stata
l'occasione per fare alcune
considerazioni.
Questo post è parte del frutto
di quei momenti insieme."
Non l'ho scritto io l'ha scrtto Alfredo.

Tonino ha detto...

"In ogni caso gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutto ciò che ritengono giusto cancellare."
Non l'ho scritto io, l'ha scritto Alfredo.
io dico che:
LA DEMOCRAZIA E' UNA QUESTIONE POLITICA, NON LA SI ELEMOSINA, NE' SI RIVENDICA, MA SI ESERCITA.

Alfredo Minopoli ha detto...

A casa mia faccio come mi pare e piace.
Nessuno ti obbliga a stare qui, ma poi..... cosa ci stai a fare in mezzo a tante persone negative? Perchè ci vuoi stare per forza?
Credo sia giunto il momento di tirere le somme. Al posto tuo chiederei scusa per quello che hai detto a persone che non lo meritano. Faresti ancora in tempo. Questo blog non è una chiesa, non è una associazione e neanche un negozio. Non dobbiamo rendere conto a nessuno di niente, vogliamo solo stare in pace. Tu crei solo disturbo e non contribuisci in nulla, dai solo fastidio e crei confusione. Qui non bisogna per forza essere buoni e candidi, nel caso tuo tutti hanno detto basta quindi tranne le dovute conclusioni. Al posto tuo me ne andrei con onore senza aggravare ancora di più la situazioni. Saluta tutti, puoi anche evitare di scusarti ma almeno puoi salutare. Buon anno.

P.S. Puoi sempre creare un tuo blog, amministrarlo, moltiplicare le iscrizioni e dire tutto ciò che pensi "democraticamente" senza violentare nessuno.

Tonino ha detto...

Perchè non rispondi sul sondaggio?
Perchè non dici come fai girare il contavisite?
Perchè parli sempre tu?
Aspetta e vediamo cosa pensano gli altri iscritti, se sono daccordo con te per cacciarmi!
Fai un sondaggio Bulgaro!

Tonino ha detto...

A te ti da fastidio il fatto che faccio riflettre sulle cose che scrivete.

Tonino ha detto...

non devo chiedere scusa a nessuno anzi siete voi che dovete chiedere perdono per le cose che mi dite da mesi!

Tonino ha detto...

Ci sentiamo l'anno prossimo!

Tonino ha detto...

"La lotta che si perde e quella che non si fà"
CHE

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

attenzione, io non voglio cacciare nessuno, ma desidererei depennare dal nostro spazio blog, persone che danno continuamente fastidio a tutti noi. chi sa' chi e'? dando così la possibilita' agli altri di riscrivere sul blog.

Tonino ha detto...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...
propongo di non mettere niente ai voti, solo lasciatemi essere per il tempo tecnico di 5 o 10 minuti amministratore del blog così potro' eliminare tonino, non importa se saro' chiamato fascista, anzi in questo caso preferisco essere fascista. gaetano/gaetano/gaetano

30 dicembre, 2007 21:47

Tonino ha detto...

"eliminare tonino"
Questo linguaggio non'è violenza?

Tonino ha detto...

"non importa se saro' chiamato fascista, anzi in questo caso preferisco essere fascista. gaetano/gaetano/gaetano"
Non sarai chiamato fascista ma ASSASSINO!

Tonino ha detto...

"propongo di non mettere niente ai voti"
Non pensi che questo tipo di linguaggio allontani le persone dal blog?

Tonino ha detto...

La Democrazia è una questione politica, non la si elemosina ne' si rivendica, ma si esercita.

Tonino ha detto...

I vostri cuori sono colmi di odio!
Ravvedetevi!

Tonino ha detto...

Il vostro odio vi distruggerà!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

il mio e' un modo come un altro di dire togliti dai p iedi, se non capisci non e' colpa di nessuno, e' una carenza tua. poi nessuno di noi ti ha eretto giudice nostro, abbi il buon senso di sapere quando devi tacere.

Tonino ha detto...

Forse ti conviene che parli io visto le cose che dici.
Meglio che a tacere sei tu!

Alfredo Minopoli ha detto...

Sarebbe il caso che tu la smetta e ti ritiri. Facci questo favore, lascia in pace tutti noi. Grazie

Tonino ha detto...

MAI!

Alfredo Minopoli ha detto...

Stai facendo molto male a te stesso, hai fatto intorno a te terra bruciata e queste tue affermazioni lo confermano. Cerca di volerti più bene

Tonino ha detto...

La terra bruciata sarebbe l'amicizia tua e di questi quattro.
Sono felice di aver fatto terra bruciata!

Alfredo Minopoli ha detto...

A maggior ragione, vai via e lasciaci in pace.

Tonino ha detto...

MAI!

Alfredo Minopoli ha detto...

Credo che per il 2008 dovrai rassegnarti a non poter più scrivere sul blog. Molti hanno chiesto la tua cancellazione, devo solo sentire il parere di pochi altri, ma la direttiva è questa. Ti confesso che mi dispiace molte, hai buttato al vento molte opportunità di riscatto, peccato. Trova il tempo di scrivere una lettera aperta a tutti in modo da far capire veramente cosa cerchi e dove vuoi arrivare. Buon anno e buona fortuna.
P.S. Io ti voglio sempre bene, e come me credo tanti altri. Ciao

maria ha detto...

ciao a tutti andare via senza che tutti sapessero il perchè mi è sembrato da codarda ma siccome ho subito un ingiustizia e il colmo e stati che alfredo ma ha rimproverato di non esses una credente che ho scatenato il putiferio e sono andata via ora lo spiego per lultima volta e il commento che mi è stato cancellato chiedevo come mai le bozze dei post nel mio niene scritto cancellato invece ho chiesto a qualcuno di voi ,viene scritto eliminato dall autore poi combinazione tutti i mie post riflettete su questo e che Dio vi benedica

Alfredo Minopoli ha detto...

Cara Maria, è sconvolgente quello che dici! Ti ho scritto molte Email private dove ti chiedevo di sentirci telefonicamente: Niente. Ti ho chiesto di scrivermi: Niente. Ti ho chiesto di sapere quali erano questi commenti cancellati, la data, il titolo: Niente. Adesso dici che io ti ho rimproverato di non essere credente: Quando? Ma come ti permetti di dire certe cose? Io mai e poi mai mi sarei sognato di fare una affermazione simile, io non faccio ne il pastore e neanche il papà! Figurati se mi permetto di dire certe cose! Ma poi come ti viene in mente? Gli altri cosa penseranno di me? Ti rendi conto? Fammi il favore di dire subito quando e dove io ho mai detto certe cose, se non lo fai, abbi il buon senso di tacere e non permetterti mai più di fare accuse così infamanti! Scusami ma io casco dal cielo!
RIPETO..... Abbi il coraggio di dirmi dei post e di quanto ti ho detto certe cose. Lo pretendo, adesso, subito.

maria ha detto...

mi hai detto che non è da credenti io ti ho gia dettop che i miei post li eliminate voi perche viene scritto sul blog degli altri iscritti eliminato dall autore li vuoi cANCELLARE FALLO PERò NON DIRE CHE SONO STATI CANCELLATI DALL AUTORE A ME NON ME NON MI METTI NEL SACCO SAI ORA SONO MOLTO ARRABBIATA VEDIAMO SE CAPISCI QUELLO CHE DICO E POI RIGUARDO AL COMMENTO CHE MI è STATO CANCELLATO COME FACCIO A DIMOSTRARLO PERò è COMPARSO SUL BLOG PER UNA MANCIATA DI SECONDI RIGUARDO AL IMAIL TI HO SCRITTO ANCHE LI NON DIRE CAVOLATE PERCHE ANCHE IO TI HO SCRITTO PER LASCIARTI I NUMERI DI TELEFONI MA TU NON MI HAI MAI LASCIATO I TUI RECAPITI SI TU CA IET APRET E NASCUN A MAN

Alfredo Minopoli ha detto...

Cara Maria, mi dispiace molto, io non dico cavolate, piuttosto litigo apertamente con le persone, sono troppo franco, così franco che ti dico che non puoi pretendere di capire come funziona un post un commento e come è articolato un blog. Io so per certo che MAI NESSUNO ha cancellato niente, le tue sono manie di persecuzione. Non mi hai mai dato i tuoi numeri, li ho invocati fino alla fine chiedendoti di parlarne in privato. Io non ho i tuoi numeri, mentre i miei appartengono al mondo intero, (se fossi pratica di Web e Blog li troveresti in un attimo anche perchè li ho pubblicati) in ogni caso bastava chiedermeli e te li avrei dati immediatamente contrariamente a te che ancora non me li hai fatto recapitare. Ma poi..... cosa devo giustificarmi con te? iett a pretell e annascunn a manella..... cosa significa? Ma credi che io sto vendendo qualche prodotto? Cerco proseliti? Perche ancora oggi devo preoccuparmi di stare attento a come mi esprimo per evitare incomprensioni (è esattamente il caso tuo) Questo è il blog dei guiovani di Soccavo anni '70, nessuno deve dar conto a nessuno! Quando tu hai scritto mi sento ignorata o che cosa.... hai espresso il tuo malumore ed hai trovato solidarietà! Poi ti sei invantata i post cancellati. Dico SIAMO MATTI? Se vuoi stare qui devi farlo senza nulla pretendere, per le esigenze particolari esistono associazioni preposte. Questo è un blog di persone libere che non fanno polemiche e, se hanno qualcosa da dire su qualcuno alzano la cornetta e si chiariscono. Tu scusami, ma non hai capito nulla dei post, dei commenti e ti sei inventata le cancellazioni. Ho controllato tutto, non risulta alcuna cancellazione, solo tentativi tuoi di pubblicare post in modo sbagliato senza riuscirci, salvati come bozze dal sistema. Adesso cosa vuoi se non sei capace? Abbi almeno il buon senso di non accusare altre persone. Ti ricordi hai impiegato mesi prima di capire come pubblicare un post ed io personalmento ti ho aiutato attraverso molte Email istruttive. Oggi, abbi almeno la umiltà di ammettere che ancora non sei ferrata e che FORSE hai cancellato accidentalmente tuoi scritti. NON ACCUSARE INGIUSTAMENTE ALTRI!
Un ultima cosa..... Ti risulta che mai qualcuno si è lamentato del fatto che gli sia stato cancellato qualcosa? CHIEDILO APERTAMENTE A TUTTI! Chiedi se mai qualcuno è stato censurato e/o quantaltro.
Gli unici a lamentarsi siete stati tu e Tonino. CHISSA' PERCHE'!
Scusa questo mio sfogo me ti assicuro che è bruttissimo dare il proprio tempo, mettere nelle cose la passione, l'amore, fare di tutto per stare bene con se stessi e gli altri per sentirsi poi accusati in questo modo. Tranne le dovute conclusioni ma ti prego di essere più rispettosa.

P.S. Spero di essere stato chiaro e di chiudere qui la faccenda. Chje ognuno prosegua per la propria strada, mi dispiace per l'incidente, ma già lo sapevo..... fa parte del gioco. Ciao

Alfredo Minopoli ha detto...

Proprio adesso ho notato che Tonino non appare più nell'elenco dei membri del blog.
So per certo che NESSUNO lo ha cancellato, mai nessuno si sarebbe permesso di farlo. Poi magari domani mi dovrò sentire dire da qualcuno che è stato cancellato da terzi.
Questo non è accettabile.
Sappiate che si è cancellato da solo così come da solo si è cancellato i suoi post accusando poi gli altri di averlo fatto. Insomma..... facciamola finita! Nessuno obbliga me a stare su questo blog, sono libero di salutare tutti in qualunque momento.
LA STESSA COSA VALE PER TUTTI GLI ALTRI!
Possa essere questo 2008 un anno dove ci sia più chiarezza e umiltà.
Siamo tutti utili ma NESSUNO è indispensabile.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

di tonino ho creduto che era stato il mio intervento, ma ora tu mi smentisci, agli amministratori tutti, vi prego depennate tonino dal blog oppure non gli consetite l' accesso in futuro, grazie. gaetano