mercoledì 2 gennaio 2008

IL FUTURO



IL FUTURO...

Il futuro, credetemi,

è un gran simpaticone...

regala sogni facili

a tutte le persone.

"Oh, caro ragioniere,

di cuore mi congratulo;

lei sarà cavaliere"!

"Lei che viaggia in filobus,

e suda e si dispera:

guiderà un'automobile

entro domani sera".

"Lei sogna di ...far tredici?"

Ma lo farà sicuro!

Compili il suo pronostico

ci penserà il futuro!!!

Sogni, promesse volano...

Ma poi cosa accadrà?

CHE OGNUNO AVRA' IL
FUTURO CHE SI CONQUISTERA'.

G. Rodari

Che il futuro di cui parla Rodari, miei cari amici , sia per ognuno di noi, completamente nelle mani di Dio...

Vi faccio i miei AUGURI di BUON ANNO con le Parole del nostro SIGNORE...

"Figlio mio, non dimenticare il mio insegnamento e il tuo cuore custodisca i miei comandamenti,

perchè ti aggiungeranno lunghi giorni, anni di vita e di pace. Benignità e verità non ti abbandonino; legale intorno al tuo collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore, troverai così grazia e intendimento agli occhi di DIO e degli uomini. CONFIDA nell'ETERNO con tutto il tuo cuore e non appoggiarti sul tuo discernimento; riconoscilo in tutte le tue vie, ed Egli raddrizzerà i giorni, e gli anni della tua vita".

Di cuore BUON 2008!!!

3 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Cara Lina ,queste frasi della parola di Dio toccano profondamente il mio cuore,mi fanno capire quanto Dio voglia farci solo ed esclusivamente del bene,l'ultima parte del verso poi Gaetano me la ripeteva continuamente quando ci siamo fidanzati,e mi incoraggiava a fidarmi piu' di Dio che di me stessa, ed ora grazie a Dio ho superato parecchie perplessita' della vita imparando sempre a confidare in lui e non sul mio discernimento, grazie Lina,per iniziare l' anno è un ottimo consiglio.

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie Lina. Volevo dirti che quel versetto di Proverbi è in assoluto il mio preferito.
Buon 2008 a te ed Enzo, Dio vi benedica.

goeyes ha detto...

Grazie,Lna,il libro dei proverbi e' una miniera di vita!e tu me l'hai ricordato,erano anni che non leggevo da quel libro credo che una delle cose che faro' sara' riscoprire quella miniera!e' vero che il futuro e' importante,ma senza speranza che futuro e'?e la speranza ci viene da Dio e questa e' la cosa piu' importante.ciao