mercoledì 2 gennaio 2008

Chat di gruppo

Abbiamo considerato in pizzeria la possibilità di effettuare chat di gruppo.
Proviamo questo sistema utilizzando Skype pur considerandolo per adesso a titolo sperimentale. Quindi, registratevi su Skype e lasciate come commento sotto questo post il vostro nick di registrazione. Quando poi state sul blog cliccate sull'apposito link e..... chissà se non trovate qualcuno che sta già chiacchierando.
Se l'esperimento va a buon fine nulla vieta di stabilire degli appuntamenti (che indicheremo sul blog) dove chi vuole, aggregandosi potrà partecipare alle discussioni in diretta.
Testiamo il prodotto e valutiamolo. Un saluto a tutti, Alfredo

Ore 17,00 ci siamo sentiti sulla chat io, Annamaria e Gaetano e Giovanni Tarallo.
Funziona perfettamente!
Correte a registrarvi subito!

15 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Il mio nickname su Skype e:

alfredo_1957

Scaricatevi Skype e registratevi.
Dopo che vi siete registrati comunicate subito il vostro nick sul blog come ho fatto io.
Successivamente cercate sempre su Skype tutti gli altri utenti che si sono registrati per metterli nella vostra lista di contatti.

Tonino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Alfredo auguri di buon anno a te e famiglia,volevo chiederti se bisogna avere il telefono per collegarsi oltre alla web camera per il nik aspetto gaetano

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie e ricambio gli auguri.
No, il telefono non serve.
E' vero, Skype nasce come servizio VOIP telefonico, ma nel caso nostro lo usiamo solo per chattare, quindi puoi farne a meno, puoi anche però sostituire il telefono con microfoni e cuffie, ma ti ripeto, questo SOLO se vuoi anche parlare a voce con gli altri. Noi ci limiteremo ad usare la chat. Ciao e salutoni a Gaetano.

Alfredo Minopoli ha detto...

Il commento delle ore 14,10 era stato scritto da Tonino ed è stato lui stesso a cancellarlo. Il commento diceva così:

F.A.-tebenefratelli
ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Chat di gruppo":

Il mio è Frosolone

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

annamariagaetano53napoli.

Alfredo Minopoli ha detto...

Gennaro si è ragistrato, mancano ancora Lina, Franca e tutti gli altri.

Franca Maturanzio ha detto...

Il mio nickname è franca_58

francesco ha detto...

Il mio nikname è francesco_55

Sandra ha detto...

Mi sono registrata, il mio nickname e':sandra160660

Sandra ha detto...

spero che i due punti non confondono nessuno, ripeto sandra160660

Alfredo Minopoli ha detto...

Andate su Skype, cliccate sulla scheda contatti, poi sotto, aggiungi contatto, poi digitate il nome che cercate e poi, una volta trovato aggiungetelo fra i vostri contatti. Dovete crearvi una sorta di rubrica telefonica.

Gigi ha detto...

Quello di Gigi è lpbsch

Lina Tarantino ha detto...

Ciao Alfredo!Sto provando a registrarmi.Il mio nickname è linatarantino60...

luciano ha detto...

mi sono registrato il mio nik è luciano_60