sabato 24 maggio 2008

Calma.... se vi e' piaciuto il primo blog, chi vi dice che non vi piacera' anche il secondo..?

Il blog di Soccavo anni 70', ha condiviso con noi, la gioia e il calore di quei cuori che esprimevano la gioia di aver ritrovato il proprio passato e i propri amici, tutti abbiamo sentito lo stesso sentimento. Paragono lo stato d'anima iniziale, di questo incontro un po' come quando si accetta il Signore, e' facile alzare la mano e dire:- Io credo! Poi, come la Bibbia dice in Luca 8:13 ....il seme cadde sulla roccia e quelli la ricevettero con allegria, poi non avendo radice, dopo aver creduto per un tempo, quando venne la prova si trassero indietro.
Questo sono le mie considerazioni. Non e' da tutti essere fermi in cio' che si crede, non e' da tutti perserverare. L'amicizia, l'amore quando c'e, c'e! La freddezza e l'indifferenza che vedo attualmente nel blog non mi edifica, anzi, mi fa male! Voi che leggete, rimanete impotenti a queste parole dicendo.."Ed io che posso fare.... TU, avresti potuto fare tanto..! Comunque non disperate, l'idea di chiudere e aprirne un altro con un tono piu' allegro di questo, mi rallegra. Alfredo, sono con te, Gennaro leggo il tuo cuore, Luciano abbi fiducia, se ti e' piaciuto il primo blog, chi ti dice che non ti piacera' il secondo? Un abbraccio a tutti specialmente a quelli che leggono e non si esprimono, volevamo solo il vostro affetto. Sandra

7 commenti:

goeyes ha detto...

guardate che io non sto' male!mi e' solo dispiaciuto constatare che i principi e le parole valgono quel che valgono,se al momento di applicarle vengono fuori tutti gli impedimenti del mondo!se al momento che si incontra un derelitto vale di piu' "sto' andando in chiesa" o magari "sto leggendo le Scritture" o ancora e' "un peccatore"be credo che chiunque creda di aver sbagliato "CASA",forse abbiamo sognato,o peggio.Il blog ha fatto grandi cose e veramente e' stato il "SETACCIO"per scremare le vere amicizie,quelle con cui hai veramente condiviso qualcosa.State tranquilli Gennaro non si ferma per queste cose!mi fermero' solo quando saro' giunto al CAPOLINEA,sono solo un po' dispiaciuto,mi aspettavo una gara di solidarieta' verso Anna,cosa che invece non ce' stata,ringraziando Dio che si e' potuto fare gia' qualcosa ,per l'intervento di un fratello ,mi sarebbe piaciuto che ci fossero state 30 5 euro e non un'offerta da 150 euro,credo di essermi spiegato,quando parlavo di sconfitta e' in riguardo a questo!bel corpo!non solo quello di "SOCCAVO" ma di tutte le istituzioni che sono state contattate e non hanno dato risposta!dove vogliamo arrivare?ha detto bene Alfredo nel mondo ci si muove di piu',e se i figlioli del mondo sono intelligenti come devono essere i figlioli di Dio?magari senza peccato,ma vuoti d'altruismo?io non mi riconosco in questo!forse e' perche' sono un "peccatore amorevole"

Alfredo Minopoli ha detto...

Non temere Gennaro, neanche io mi fermerò. Mai! Noi siamo forse diversi, abbiamo patito la fame e abbiamo sete di giustizia. I nostri sono sentimenti considerati forse appartenenti "al mondo" ma personalmente non credo.
A colui che incontriamo e ci dice "sto andando in chiesa" ricordiamogli, mentre è seduto a lodare, pregare ed ascoltare (cose fin troppo nobili) di rivolgere per un attimo il pensiero a tutti coloro che soffrono e se la passano male interrogandosi sul cosa poter fare a titolo personale, magari rinunciando alla ricarica telefonica o la crema per le rughe o al pacchetto di sigarette o magari a due giorni di benzina in meno.
E' molto importante vivere quell'attimo chiusi nella propria cameretta. In caso contrario, nulla serve a nulla, rimane solo la rassegnazione e il qualunquismo al quali molti di noi grazie a Dio, ci siamo disabituati.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Si,ma andare in chiesa non mi sembra passato di moda, anch'io credo che vale piu' essere che apparire,ma cio' non toglie che continuero' ad andare in chiesa e a lodare il Signore Gesu',cio' non toglie che continuero' a pregare per quelli che soffrono e cio' non toglie che se potro' fare qualcosa per il mio prossimo lo faro'.Vorrei cercare di essere come il samaritano che piu' che parlare ha fatto, ha agito ,per il bene del suo prossimo,questo e' il mio proponimento.Annamaria

Alfredo Minopoli ha detto...

Ho detto che andare in chiesa è cosa fin troppo nobile, non mi pare di averlo criticato assolutamente. Cara Annamaria, i discorsi generali non vanno mai personalizzati, ognuno risponde al Signore del proprio atteggiamento. Tu come tutti gli altri, me incluso, continua a fare tutto quello che ritieni giusto fare, solo Dio alla fine ci giudicherà. Riguardo l'ambizione ad essere come il Samaritano beh, basta contare quante donazioni ci sono state (otto se non erro) e quante persone che conosciamo stamattina parteciperanno ai vari culti di adorazione. Questo dato ci dirà senza ombra di dubbio che i Samaritani scarseggiano.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Io comunque mi metto in lista di attesa ,se altri verranno meno io non lo faro',non dimenticare che era passato anche il sacerdote per quella strada e passo' oltre poi anche un levita(classe religiosa che pratica un culto esteriore e senza alcun sentimento ed amore)passo' oltre.Gesu' addito' come esempio di amore per il prossimo non un sacerdote o un levita ma un samaritano(luca 10.25-37)
Le mie conclusioni sono queste ,si ogni uno di noi come tu dicevi rendera' conto del suo operato d'avanti a Dio chiedo a lui grazia che se dovessi imbattermi in qualcosa di simile io non abbia a cambiare strada ,e a disinteressarmi del mio prossimo,possa il Signore Iddio tenermi sempre desta e vigile. Con amore in Cristo Annamaria

Alfredo Minopoli ha detto...

Vedo che continui a personalizzare la cosa. Non è questo il punto. Il dato è che hanno dato solo 8 su tanti tanti tanti. Il resto conta poco. Questo è il rammarico, poi da qui possiamo fare tutte le congetture e dire tutto ciò che riteniamo dire. Certo non puoi negare che le cose stanno così. Questo è il mio rammarico, si è ripetuto quello che è accaduto con Mattia ti ricordi. La differenza è che su Mattia ci potevano essere dei sospetti, ma Anna dico, Anna..... la conocsono tutti. Allora? Ripeto la domanda, dove sono tutti gli altri? Ciao.

goeyes ha detto...

dove sono gli altri?come diceva Alfredo probabilmente stamattina sono stati tutti a battersi il petto,cantare,lodare,cose NOBILI E DOVUTE in quanto il SIGNORE e' degno di tutto!Ma la dimostrazione della sottomissione alla SIGNORIA di CRISTO si vede negli fatti compiuti!(IO MOSTRERO' CON LE OPERE LA MIA FEDE;COME SI FA' A DIMOSTRARE LA PROPRIA FEDE SENZA COSE TANGIBILI?Ciao a tutti e mi raccomando.teniamoci in contatto,ciao Tonino mi fa' piacere risentirti,vorrei incontrarti!