sabato 24 maggio 2008

Il mio pensiero

Nel leggere il post di Gennaro stavo facendo un commento al suo post,poi ho avuto con mia sorpresa una chiamata di Alfredo e ci siamo parlati e ripromessi di richiamarci, e come ho detto ha lui l'ho scrivo e ribadisco e sottoscrivo che il Blogger non deve essere chiuso, per aprirne un altro. Esso non sarà mai l'ha stessa cosa, non vedo il motivo perché chiuderlo per aprirne un altro per farne l'ho stesso uso che esso sia stato ideato ed è diventato diverso da quello che si è pensato di creare perché noi credevamo di fare tutta altra casa .............. Mi rivolgo, Proprio ha voi che l'avete ideato, voluto e generato, di non scoraggiarvi, le delusioni nella vita ci sono state , ci sono e sempre ci saranno (queste cose le ho dette anche a me stesso).
la guerra si vince anche se non abbiamo soldati sufficienti per fronteggiare il nemico ,bisogna solo crederci nelle cose fatte n passato, presente e in quelle future. quindi vi rinnovo il mio pensiero, esso forse è di poco conto ( MI AUGURO DI NO)

non bisogna chiudere il blogger esso ha delle fiammate dei fermi dei singhiozzi, non importa ma che esista, esso e una valvola di scarico dei nostri pensieri e un mezzo per chiedere ,sostegno poi chi se ne frega se a uno da una parte gli entra e dall'altra gli esce. se la vede con la propria coscienza. Che esso sia ateo laico bigotto ho cristiano. (Per esperienza personale ne abbiamo conosciuti tanti di cosi detti cristiani diversi. (Io e Angela, anche se non ha l'etichetta da cristiana evangelica Bisogna avere solo il Passaporto dell'amore per avere le benedizioni dal Signore e credere nel suo Sacrificio per noi

Per chi a pensato e fatto e poi senza motivo si è tirato dietro non importa non sapranno mai cosa si saranno persi (E non bisogna ai primi ostacoli mollare come gai detto gli ostacoli ci saranno sempre). Basta avere la forza la capacità di andare avanti.

Nessuno di noi avendo generato un figlio non l'ho vogliamo più solo perché esso non è come noi volevamo

14 commenti:

goeyes ha detto...

guardate che io non sto' male!mi e' solo dispiaciuto constatare che i principi e le parole valgono quel che valgono,se al momento di applicarle vengono fuori tutti gli impedimenti del mondo!se al momento che si incontra un derelitto vale di piu' "sto' andando in chiesa" o magari "sto leggendo le Scritture" o ancora e' "un peccatore"be credo che chiunque creda di aver sbagliato "CASA",forse abbiamo sognato,o peggio.Il blog ha fatto grandi cose e veramente e' stato il "SETACCIO"per scremare le vere amicizie,quelle con cui hai veramente condiviso qualcosa.State tranquilli Gennaro non si ferma per queste cose!mi fermero' solo quando saro' giunto al CAPOLINEA,sono solo un po' dispiaciuto,mi aspettavo una gara di solidarieta' verso Anna,cosa che invece non ce' stata,ringraziando Dio che si e' potuto fare gia' qualcosa ,per l'intervento di un fratello ,mi sarebbe piaciuto che ci fossero state 30 5 euro e non un'offerta da 150 euro,credo di essermi spiegato,quando parlavo di sconfitta e' in riguardo a questo!bel corpo!non solo quello di "SOCCAVO" ma di tutte le istituzioni che sono state contattate e non hanno dato risposta!dove vogliamo arrivare?ha detto bene Alfredo nel mondo ci si muove di piu',e se i figlioli del mondo sono intelligenti come devono essere i figlioli di Dio?magari senza peccato,ma vuoti d'altruismo?io non mi riconosco in questo!forse e' perche' sono un "peccatore amorevole"

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

GRAZIE LUCIANO,LE TUE IMPRESSIONI SONO SEMPRE BENE ACCETTE HAI PARLATO CON IL CUORE E QUESTO E' IMPORTANTE SALUTI A TUTTI ANNAMARIA E GAETANO

Alfredo Minopoli ha detto...

Non temere Gennaro, neanche io mi fermerò. Mai! Noi siamo forse diversi, abbiamo patito la fame e abbiamo sete di giustizia. I nostri sono sentimenti considerati forse appartenenti "al mondo" ma personalmente non credo.
A colui che incontriamo e ci dice "sto andando in chiesa" ricordiamogli, mentre è seduto a lodare, pregare ed ascoltare (cose fin troppo nobili) di rivolgere per un attimo il pensiero a tutti coloro che soffrono e se la passano male interrogandosi sul cosa poter fare a titolo personale, magrai rinunciando alla ricarica telefonica o la crema per le rughe o al pacchetto di sigarette o magari a due giorni di benzina in meno.
E' molto importante vivere quell'attimo chiusi nella propria cameretta. In caso contrario, nulla serve a nulla, rimane solo la rassegnazione e il qualunquismo al quali molti di noi grazie a Dio, ci siamo disabituati.

Anonimo ha detto...

Leggo i vostri post e non capisco di che vi meravigliate?
Siete uomini e donne di mezza età, e continuate a non capire che il cristianesimo predicato negli anni 70 è diverso da quello del 2000 ieri l'amore sopra ogni cosa, oggi l'io, il possesso.
La proprietà è la rovina del Cristianesimo! oggi credono che sia meglio conservare le offerte su una banca per decenni, per poi accedere ad un mutuo trentennale e costringere le comunità alla passività dell' Evangelo, rendere l'amore non visibile, annullare l'efficacia del dare, del donare, dell'aiutare, mettere in pratica il principio " fate a gli altri ciò che vorreste che fosse fatto a voi" tutto per essere proprietari di un tempio, invece di aiutare una famiglia in bisogno.
Oggi si rinchiudono nelle comunità locali senza pensare alla Chiesa Universale, quella invisibile.
Io speriamo che me la cavo!

Anonimo ha detto...

Scusate mi accorgo di non aver firmato sono Tonino

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Tonino, sono contento di sentirti, lo speravo davvero, anche per questo confesso di aver aperto il blog a tutti. Il blog sta vivendo momenti non belli e credo stia viaggiando verso la chiusura. Quel che è stato è stato. Ha portato tante cose belle, amici che si sono rivisti e hanno continuato a risentirsi. Ha portato anche qualche tristezza e delusione. Credo alla fine che tutto appartenga ad un perfetto disegno Divino. Dio ha parlato a tutti noi attraverso questo strumento che, alla fine del percorso ha dato tanto ad ognuno di noi.
Spero tu abbia letto il commento che ho fatto al post di Sandra pubblicato il 21 maggio dal titolo "cari amici mi mancate". In quel post ho parlato di te dopo aver fatto delle considerazioni. Dio solo sà quale sarà il nostro futuro e se il nostro rapporto riprenderà mai. Io me lo auguro di tutto cuore credimi.
E' bello ascoltare il tuo parere al riguardo, ogni campana deve essere ascoltata. Un abbraccio caro, Alfredo

Anonimo ha detto...

sono mancato per molto dal blog per problemi di linea .io sono vittorio
secondo me il blog e servito tanto e sta continuando a funzionare.
il fatto stesso che emerge la vera natura di tutti noi,e cosrtuttivo
non siamo uguali ricordatelo, il Signore ha voluto anche gli scontri e le guerre per far crescere il suo popolo,
se avessimo solo da parlare di noi parleremo solo di problemi.......
la presenza del Signore ci fa riflettere sul quanto siamo fragili
vi abbraccio calorosamente tutti

Anonimo ha detto...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...
gaetano scrive: sono d' accordo con te a chiudere il blog, ma ti prego di non aprirlo a tutti sarebbe inutile, ciao, salutaci carol
Bisogna anche dire che queste forme dialettiche sono settaristiche e portano come consequenza la "chiusura" mentale,morale e culturale
delle comunità locali, mi riferisco alla frase "ma ti prego di non aprirlo a tutti sarebbe inutile"
E come dire noi diversi da loro, lasciamoli perdere, non vale la pena, stiamo bene solo noi!
Loro la pensano diversamente da noi.
Rifiutare il confronto è aberrante!!!
Tonino

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Gaetano ha scritto per esattezza e direi che l'idea e' stata proprio sua di aprire a tutti... :
gaetano scrive: visto che vi e' un rammarico da parta di quelle poche persone che stanno continuando a scrivere sul blog e quindi una fase di stallo del blog che ne pensate se diamo l' accesso al blog ai nostri amici e conoscenti? che forse potrebbero darci un nuovo input ovviamente sempre nello spirito della correttezza e del decoro. ciao a tutti.
Questo e' lo spirito di Gaetano,
Sono Annamaria che scrive,non bisogna travisare i pensieri e quindi mi sembra che cio' che hai detto Tonino non sia proprio il pensiero corretto di Gaetano,che ha poi ritrattato quando Alfredo ha detto che il blog perdeva la sua vera essenza e quindi si snaturalizzava,vai a leggere il post Tonino,APPROFITTO NELLO SCRIVERTI CHE TI SALUTO E CHE SONO MOLTO CONTENTA DI RISENTIRTI IN MEZZO A NOI ,COME AVRAI POTUTO LEGGERE SOTTO AL POST DI SANDRA (MI MANCATE)CON AFFETTO ANNAMARIA

Anonimo ha detto...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...
prego ad alfredo di annullare l' apertura del blog a tutti ti ringrazio, ciao gaetano

23 maggio, 2008 20:35
TONINO

Anonimo ha detto...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...
gaetano scrive:con il vostro consenso se mi e' permesso ritratto la proposta di aprire il blog a tutti, perche' sono d' accordo che si snaturerebbe visto che e' nato per il gruppo anni 70. prego ad alfredo di annullare l' apertura del blog, ti ringrazio, ciao

23 maggio, 2008 20:15
Per la serie Noi - Voi
Tonino

goeyes ha detto...

dove sono gli altri?come diceva Alfredo probabilmente stamattina sono stati tutti a battersi il petto,cantare,lodare,cose NOBILI E DOVUTE in quanto il SIGNORE e' degno di tutto!Ma la dimostrazione della sottomissione alla SIGNORIA di CRISTO si vede negli fatti compiuti!(IO MOSTRERO' CON LE OPERE LA MIA FEDE;COME SI FA' A DIMOSTRARE LA PROPRIA FEDE SENZA COSE TANGIBILI?Ciao a tutti e mi raccomando.teniamoci in contatto,ciao Tonino mi fa' piacere risentirti,vorrei incontrarti!

Alfredo Minopoli ha detto...

Faccio un invito personale a Tonino, Annamaria, e a tutti gli altri me incluso. Vi prego di non personalizzare le cose e i fatti altrimenti finiremo con l'accusarci l'un l'altro di cose dette o fatte. Rispettiamoci nella nostra diversità seppur dicendo a chiare lettere quello che pensiamo.
Il punto è quello di capire, tutti insieme, credenti e non, membri di comunità e non. laici e non, insomma tutti, capire fino in fondo a cosa siamo stati chiamati ed a interrogarci su quello che oggi siamo e come ci poniamo di fronte a certi eventi. Che ognuno di noi faccia autocritica, e, con umiltà, nella propria cameretta chieda perdono a Dio e agli uomini. Ma evitiamo di giustificarci sempre e comunque, ammettiamo qualche volta che stiamo sbagliando, la cosa ci farà sicuramente onore. Abbiamo il coraggio di fare autocritica.

luciano ha detto...

Amici sapete il mio pensiero credo di
ESSERE STATO chiaro onesto sincero ho svuotato il mio cuore tutte le cose dette le riaffermo.
Se VOGLIAMO secondo ne andare avanti bisogna essere sinceri onesti e sopratutto trasparenti che siamo LAICI o ETICHETTATI (CRISTIANI) o ATEI, Lasciare libertà di pensiero e di parola nella civile convivenza.