sabato 24 maggio 2008

per la ......Verita' ?

Voglio comunicarvi che ,per la verita', mi rendo conto man mano che passa il tempo l'apatia, il rinchiudersi in se stessi, il Vivere(?) la propria esistenza fine a se stessa,magari con imbiancamento della coscienza con atti religiosi,ci porta ad essere giorno dopo giorno qualcosa che non ha niente a che fare con il Cristianesimo,le stesse "Istituzioni"religiose non fanno niente altro che incentivare il rinchiudersi ognuno nel suo mondo che gli aggrada,ma Cristo non ha detto che l'uomo secondo Dio e' quello ce si mette ogni giorno in discussione? non e' quello che dimostra con degli atti "MATERIALI", la propria dipendenza da Dio stesso? Dio stesso non ci ha costretti a praticare e seguirlo obbligatoriamente.(libero arbritrio).ci ha solo detto di "AMARE" gli altri come noi stessi,ci ha anche detto che chi dice di amare Dio e non ama gli altri lo fa' BUGIARDO.vi abbiamo cercato,trovati ,rallegrati come l'aver trovato un tesoro,per quanto mi riguarda e' STATO,SARA? e saro' sempre felice di ritrovarvi,e finche' potro' vi cerchero',pero' questa vs mancanza di risposte,condivisione,di cercare chi vi seguiva per incontrarvi,di tendere la mano per incontrarne un'altra,di guardarsi negli occhi, mi fa' pensare che si, il Blog ha adempiuto al suo dovere,ma ce' una sconfitta per tutti noi!mi dispiace dire queste cose,forse non ho espresso appieno il mio sentimento,pero' e' questo che sento e ve lo dico apertamente,perche' comunque siete parte della mia vita che passa ma non dimentichero' mai.Vi saluto e speriamo di rivederci.P.S.nell'ultima settimana no c'ero perche' il computer si e' rotto

5 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Come vedo non sono l'unico a essere critico e polemico. Grazie Gennaro. Se mi consenti, non sono daccordo su una sola cosa, quella che alla fine è stata una sconfitta per tutti noi.
No caro Gennaro, noi abbiamo vinto! Ho già detto che fra tante persone ho ritrovato (anche se pochi) i miei amici, quelli sui quali poi alla fine avrei scommesso. Abbiamo fatto tutto il possibile e alla fine abbiamo vinto seppur prendendo atto che certe cose non sono cambiate. Mi dispiace molto!
Ognuno risponderà a Dio dei suoi atti e delle sue scelte. Noi almeno abbiam avuto il coraggio di dire le cose e di esporci. Il silenzio appartiene ad altro. Ti voglio bene amico mio.

goeyes ha detto...

lo so che abbiamo vinto,ma la mia parola sconfitta e' principalmente rivolta a chi si e' sottratto,e' vero che nessuno e' obbligato,(l'ho detto nel post,nemmeno Dio ci ha obbligato)ma se si fanno certe scelte ,poi bisogna avere il CORAGGIO di rinuncia,beninteso le scelte nessuno le ha comandate(ti seguiro' ovunque,le volpi hanno le loro tane ,gli uccelli i propri nidi ma il figliol dell'uomo non ha dove porre il capo)ma sono "SCELTE"fatte con la propria testa,mi dispiace.caro Alfredo lo sai,sei nel mio cuore da sempre e ci resterai.Saluti a Carol e i tuoi figlioli.a presto ciaO

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Oggi abbiamo messo in liberta' due uccellini che il papa' di Gaetano aveva catturato,non se ne volevano andare ,si erano abituati ,e' uscito fuori con la testina e poi e' rientrato dentro ,alla fine la femminuccia del canarino ha preso il volo e cosi' dietro di lei anche il maschio.Questo fatto per dire cosa..se lasciarli liberi per qualcosa di meglio e' valsa la pena ,se tenerli chiusi in sofferenza allora abbiamo fatto bene a farli volare via,se poi fuori dovessero trovare la morte allora avremmo fatto male.Nella vita abbiamo sempre tanti dilemmi su come comportarci.Io credo che se si fanno le cose con passione non ci si sente dispiaciuti della fatica fatta ,perche' ne e' valsa la pena ,se lo si e' fatto a malincuore o per dovere allora si e' frustrati,insoddisfatti e vuoti .Se la chiusura di questo blog portera' un miglioramento nei rapporti del gruppo anni 70 allora ben venga,se e' servito solo per lo scopo di incontrarsi dopo tanti anni (30)ed abbiamo gioito per questo allora ben venga,ma se la chiusura del blog significa chiusura di rapporti allora secondo me non e' servito a molto.Il mio augurio per tutto il gruppo di Soccavo e' che aversi ritrovati abbia significato qualcosa di importante ,anche se non tutti hanno partecipato per ragioni o per altro l'importante non e' vincere ma e' partecipare.Ti rinnoviamo la nostra stima e il nostro affetto a te e a tutta la tua famiglia Annamaria e Gaetano.

Alfredo Minopoli ha detto...

Non temere Gennaro, neanche io mi fermerò. Mai! Noi siamo forse diversi, abbiamo patito la fame e abbiamo sete di giustizia. I nostri sono sentimenti considerati forse appartenenti "al mondo" ma personalmente non credo.
A colui che incontriamo e ci dice "sto andando in chiesa" ricordiamogli, mentre è seduto a lodare, pregare ed ascoltare (cose fin troppo nobili) di rivolgere per un attimo il pensiero a tutti coloro che soffrono e se la passano male interrogandosi sul cosa poter fare a titolo personale, magari rinunciando alla ricarica telefonica o la crema per le rughe o al pacchetto di sigarette o magari a due giorni di benzina in meno.
E' molto importante vivere quell'attimo chiusi nella propria cameretta. In caso contrario, nulla serve a nulla, rimane solo la rassegnazione e il qualunquismo al quali molti di noi grazie a Dio, ci siamo disabituati.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Nel segreto della cameretta ,li dove nessuno ci vede noi gridiamo al Signore,e li' aspettiamo fiduciosi le sue risposte con ringraziamento. Andiamo in chiesa perche' lui c'e' lo ha comandato,se dovessi andare in chiesa per formalita' sarebbe l'ultima cosa che farei ,il discorso e' che dobbiamo essere cristiani 24 ore su 24 non solo quando andiamo in chiesa ,dipendere da Dio nelle piccole e nelle grandi cose ,avere la saggezza di compiere la sua volonta'in ogni cosa ,sia quando ci fa piacere che quando non ci fa piacere.Noi anche abbiamo avuto una vita umile famiglie numerose e lavori precari ,ma anche noi non disdegniamo colui che giace in difficolta',se non amiamo il nostro prossimo ditemi ma a cosa serve tutto il resto.Facciamoci in quattro per colui che soffre diamo tutta la nostra disponibilita' a chi e' in difficolta'Adempiamo il comandamento divino!