mercoledì 21 maggio 2008

Cari amici........mi mancate! :-)

Cari amici, in questo periodo l'anno scorso eravamo tutti entusiasti di ritrovarci,. E ci siamo riusciti con gran successo. Ce' stato un impegno e un lavoro non indifferente da parte di Alfredo a mettere tutto questo insieme, benche' molti di noi avevamo questo desiderio nel cuore, non sapevamo da dove cominciare. Invece Alfredo con il suo spirito d'iniziativa, ma sopratutto con l'affetto che nutriva nei nostri confronti, ha superato l'ostacolo della pigrizia ed ha messo in moto, il motore di ricerca, raggiungendo ognuno di noi con successo. Non ha badato a spese, e non si e' stancato, ha incoraggiato, ma ha anche rimproverato. Ha dato a tutti noi il rispetto e l'affetto e ce lo ha dimostrato adiempendo pienamente l'impegno preso. E' passato un anno, e ormai siamo rimasti in pochi , nel mese di Maggio l'unico argomento e' stato quello di Anna, nessuno ha niente da raccontare, nonostante abbiamo chiesto, anzi , quasi supplicato il vostro intervento per far si che il blog non morisse, c'e sempre questa indifferenza. Alfredo ti sono grata e ti stimo davvero tanto, so che ci sei e che posso contare sempre su di te. Nonostante i vari impegni , hai sempre 5 minuti per dire: Ciao, come va? E' triste pero' vedere che questo blog non ha piu' voce, era bello affacciarsi a questa finestra e sapere che c'eravate. E credere ancora che esistessero certi valori nei nostri cuori. Sono romantica e mi rifiuto di cambiare, nonostante le batoste della vita, non voglio indurire il mio cuore, lascero' sempre spazio nelle mie 24 ore per un amico/a, e credo che il Signore ci ha riuniti per un motivo, quindi non smettero' di sognare o di sperare, e prego che questa indifferenza che si sente nell'aria, finalmente possa dar fastidio anche a voi.
Forse aveva ragione Alfredo, era meglio lasciare al blog quel tono gioioso, di prima e dopo Agerola, invece di sopportare questa gelida indifferenza.
E' stato bello rincontrarvi, e le emozioni le conservo ancora dentro, adesso pero' guardando al futuro, apriamo le orecchie del nostro cuore, siamo attenti ai bisogni degli altri, senza commiserare troppo noi stessi, Anna sta attraversando momenti difficili, si e' rivolta' ai suoi amici chiedendo aiuto , grazie ad alcuni e' riuscita a tirare un sospiro di sollievo, non dimentichiamo pero' il suo bisogno, facciamo qualcosa in piu'. Vi scrivo amici, per dirvi che mi mancate che vorrei sentirvi, tutti abbiamo i nostri pesi e ferite, e molti di noi nascondiamo dentro un dolore, ed e' proprio per questo che abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Vi voglio bene! Sandra :-)
Ps lasciate un commento please! Quello 0 comment....., mi e' antipatico! :-)

8 commenti:

anna ha detto...

cara sandra condivido in pieno con te tutto ciò che hai scritto su alfredo lui è come hai scritto e molto molto di più.per quanto riguarda il blog non capisco come tanti non sentano la voglia di stare in contatto.e' vero anche io faccio delle sparizioni ma sono dovute ai continui problemi con le connessioni che spero un domani di risolvere definitivamente.per il 0 commenti anche a me è antipatico soppratutto quando restano senza commenti cose belle importanta di interesse generale ecc ecc e magari si sprecano i commenti per criticare qualcuno o qualcosa.sper che si aggiungano altri commenti al mio.quando puoi chiama ne sarò felice.

Alfredo Minopoli ha detto...

La mia risposta cara Sandra, la puoi leggere nel post che ho pubblicato il 15 Aprile titolato "E' stato bello". Dopo quella data abbiamo vissuto il drammatico evento di Anna D'Alessio pubblicato il 25 Aprile dal titolo "Buio totale". Era la prova del nove! Da allora è passato ormai un mese durante il quale si è vista tutta la solidarietà, la fratellanza e la disponibilità negli anni predicata ai quattro venti. Solo otto donazioni delle quali una addirittura collettiva. Nel mondo si ottiene di più credetemi. Sono deluso, per me il blog è finito, e, da tutta questa esperienza, raccolgo personalmente un grande frutto, quello di aver ritrovato in mezzo a tante persone, quei pochi amici veri sui quali alla fine poi avrei scommesso. Amo tutti, non ho remore, ma se permettete gli amici me li scelgo io. Per tutto questo che ho fortemente voluto, ho dovuto rinunciare anche al rapporto con mio fratello Tonino, con lui ho difeso tutti voi a spada tratta e me lo sono contrariato forse per sempre. Tonino credo avesse ragione su molti aspetti che si dibattevano, oggi ne prendo atto ma allora non gli volevo credere. Dio mi perdonerà anche per questo. Chiedo scusa a tutti voi senza distinzione per tutto ciò che posso avrer fatto di sbagliato, ripeto chiedo scusa! Per me il blog ha smesso di esistere! Chiudo semplicemente ripetendo quel che ho detto il 15 Aprile 2008.
.... E' STATO BELLO!
Vi chiedo solo una cosa, se volete continuare a far vivere questo blog, cercate di essere spontanei e umili, meno formali e religiosi, più umili e veri, come Gesù ci ha chiesto di essere.
Vi voglio bene tutti.
Dio benedica tutti noi ora e sempre.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Per me il blog giovani anni 70 e' sempre esistito e continua ad esistere,puo' finire ,se dentro noi c'e' la delusione o lo scoraggiamento ,ma egli vive tenendo conto che ogni famiglia ha delle situazioni a volte difficili,ad esempio non vedo scrivere Gennaro perche' in questo periodo sta' facendo grosse battaglie per non perdere il suo posto di lavoro,altri avranno altri motivi e non vorrei che poi ci si rammaricasse per questo.
A riguardo Tonino a me personalmente e' dispiaciuto che non scrivesse piu',il suo atteggiamento pero' e' stato molto ostile sia verso Alfredo che verso gli altri senza motivo,quindi un po' se l'e' cercata ,mi farebbe piacere invece che con un atteggiamento umile e rispettoso tornasse a scrivere.Per il resto piu' tardi quando tornera' Gaetano sono certa che avra' altre considerazioni e argomenti da trattare,ora auguro solo una buona giornata a tutti quelli che leggono questo commento,baci Sandra. Annamaria

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

P.s. per quanto riguarda gli ultimi post ,abbiamo centrato l'attenzione soprattutto su Anna e quindi tutti i pensieri gli incoraggiamenti di Franca Sandra Lina,Gennaro, Alfredo,Rosario Luciano,scusate se dimentico qualcuno e anche i nostri sia sul piano economico che sul piano sentimentale affettivo e spirituale sono stati rivolti soprattutto a lei ,per le donazioni ogni uno come ha nel cuore di fare faccia l'importante che si faccia fosse anche una monetina,data col cuore(non dimenticatevi dell'offerta della vedova,che nella parabola di Gesu'mise quello che aveva e fu apprezzata da Gesu'.)Vi voglio bene e spero che altri si aggiungano a questo post di Sandra(CARI AMICI.....MI MANCATE), anche se dovesse durare all'infinito.......
Ogni uno di noi,(anche se negli anni 70 non ero presente con voi,ma lo sono adesso)come ha sollecitato Alfredo esprima con franchezza senza paure di essere frainteso,con sincerita'senza formalismi la propria opinione a riguardo,parliamo da uomini e donne mature,come ieri sera si scriveva in chatt con Sandra la propria opinione con affetto Annamaria.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

gaetano scrive: visto che vi e' un rammarico da parta di quelle poche persone che stanno continuando a scrivere sul blog e quindi una fase di stallo del blog che ne pensate se diamo l' accesso al blog ai nostri amici e conoscenti? annamaria che ha imparato a navigare su internet e inserita in un gruppo di persone credenti e non che forse potrebbero darci un nuovo input ovviamente sempre nello spirito della correttezza e del decore. ciao a tutti

Alfredo Minopoli ha detto...

In merito a questa proposta esprimo senza peli sulla lingua il mio parere.
Questo blog è nato per riunire il gruppo anni '70, lo ha riunito ad Agerola dove ci siamo incontrati e abbiamo cominciato insieme un percorso. Oggi, alla luce dei fatti il blog, avendo raggiunto e centrato l'obiettivo, deve essere chiuso perchè solo così potrà conservare la sua vera identità e lasciare quindi un ricordo positivo. Aprirlo ad altre persone, con tutto il rispetto, lo snaturerebbe definitivamente.
Non sarebbe più il blog del "Gruppo Giovanile anni'70"
Gli altri, amici, fratelli perenti che siano, possono crearsi quanti blog vogliono. Propongo di aprire a tutti per tutti un blog post soccavo anni '70 al più presto.
Colgo l'occasione per informarvi che, di mia iniziativa, provvederò alla chiusura di questo blog non appena si sarà realizzato un blog parallelo. Ciao a tutti

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

gaetano scrive:con il vostro consenso se mi e' permesso ritratto la proposta di aprire il blog a tutti, perche' sono d' accordo che si snaturerebbe visto che e' nato per il gruppo anni 70. prego ad alfredo di annullare l' apertura del blog, ti ringrazio, ciao

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

prego ad alfredo di annullare l' apertura del blog a tutti ti ringrazio, ciao gaetano