giovedì 24 luglio 2008

Essere consolati per poter consolare (per Anna)

Il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo,il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione...ci consola... affinché mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati,possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione. 2 Corinzi 1:3-4
Anna scusami, noi non ci conosciamo ma attraverso Luciano e come se ti conoscessi da tanti anni.
ni è venuto spontaneo dopo aver letto il messaggio quodidiano del mio calendario e ho potuto atraversare la nostra vita passata piena di insidie e sofferenze (come tu stai attraversando) se non fosse stata per la sua opera il suo aiuto noi non eravamo adesso qui a dirti queste cose Ti dico solo una cosa vai avanti nella vita e se ti riesce sforzati di affidarti al Signore.
Il grande predicatore inglese C H.Spurgeon passò dei brutti periodi di depressione legati a gravi problemi di salute.QUELL'uomo di Dio che poteva predicare l'Vangelo e coinvolgere i suoi uditori con grande potenza,arrivò a dire di se stesso:Ero cosi ammalato che il mio Spirito affondo in me e dovetti gridare a Dio dalla profondità dell'abisso.Tali accessi di depressione intralciano il suo ministero.Ma Spurgeon ritenne che Dio lo formasse perché potesse comprendere ed aiutare le persone afflitte dagli stessi problemi.Ho potuto,Più di un centinaio di volte portare conforto ai miei fratelli e sorelle nella fede che erano nella mia condizione,unicamente parche io stesso avevo sperimentato il loro profondo scoraggiamento.
Sentirsi compresi,compresi da altri che hanno conosciuto la stessa sofferenza (lutto,malattia o altre prove),è un grande conforto le parole che queste persone trovano sono piu giuste,suonano piu vere,l'aiuto portato e piu appropiato.E il credente che ieri ha ricevuto un Conforto speciale da parte del Signore Gesù Cristo in una determinata circostanza saprà portare questo incoraggiamento a chi,oggi conosce la stessa sofferenza parlare,o tacere,o piangere con chi piange la camera del malato, la casa del lutto,sarà come visitata dal Dio di ogni consolazione,con la mediazione di un suo figlio che Dio ha consolato in passato.Sarà come perle di rigiada sparse su terra arida.
Un sincero saluto da parte mia e sicuramente anche di Luciano ti Auguro una piccola permanenza in ospedale e una veloce guariggione da poter vivere felicemente con tutta la famigli Ciao

Nessun commento: