venerdì 18 luglio 2008

GETTO LA SPUGNA.

QUALCHE GIORNO FA' CHIESI A ROSARIO DI PUBBLICARE UN POST DA PARTE MIA PER DARVI MIE NOTIZIE.IN CASA MIA E' SUCCESSA UN'ALTRA COSA TERRIBILE CHE SOMMATA A CIO' CHE STIAMO GIA' VIVENDO E ALL'INTERVENTO CHE DEVO SUBIRE TRA POCHI GIORNI CI HA RESO LA VITA VERAMENTE DURA.UN INCUBO CHE SEMBRA NON DOVER FINIRE.IN QUESTO POST CHIEDEVO A TUTTI VOI DI STARMI VICINI MA SENZA PRONUNCIARE VERSETTI BIBLICI E PAROLE DI CONFORTO RELIGIOSO.ALCUNE PERSONE HANNO CAPITO CIO' CHE INTENDEVO E SI SONO MESSE IN CONTATTO CON ME.ALTRE SONO SPARITE.PROVANDO A CONTATTARLE MI HANNO CHIARAMENTE FATTO CAPIRE CHE SENZA POTER PARLARE DI CIO' IN CUI LORO CREDONO PREFERISCONO TACERE.HO PROVATO A CHIEDERE A QUESTE PERSONE COSA FOSSE L'AMORE DELL'AGAPE COSA FOSSE LA FEDE.NON HO AVUTO RISPOSTE MA SOLO POST CON VERSETTI BIBLICI.ATTENDO ANCORA DI CAPIRE.NON SARA' FACILE PER ME CREDERE A UN QUALCOSA CHE PER CHI CI CREDE ALLONTANA LE PERSONE CREDENTI DA CHI NON LO E' NEI MOMENTI DIFFICILI.LA FEDE PORTA QUESTO ALLONTANAMENTO DA CHI NON NE HA? IL SIGNORE CONDIVIDE QUESTO MODO DI DIMOSTRARE L'AMORE NEI CONFRONTI DI CHI AFFRONTA TANTI PROBLEMI TUTTI INSIEME?CHI NON CREDE VIENE ALLONTANATO DAI SEGUACI? COSA PENSA LUI DI TUTTO QUESTO?NON IMPORTA.CIO' CHE PENSO IO IN QUESTO MOMENTO E CHE PER UN PERIODO MOLTO MOLTO LUNGO MI TERRO' LONTANA DA TUTTO CIO'.MI SEMBRA DI ESSERE UNA PECORA NERA CHE VUOLE ESSERE A TUTTI I COSTI ESSERE ACCETTATA IN UN CLUB ESCLUSIVO.NON CREDO NON POSSO NON NE HO LA FORZA E MI RENDO CONTO CHE SONO UN ELEMENTO FUORI LUOGO.SPERO CHE SIA RIUSCITA A CHIARIRE CIO' CHE VOLEVO FOSSE CHIARO.VI SALUTO TUTTI CON AFFETTO.

3 commenti:

luciano ha detto...

Anna Noi Tutte le nostre Difficoltà le POSIAMO ai piedi della Croce e siamo sicuri che egli ci risponderà
nel momento che più gli aggrada Egli l'ho fa per pesare la nostra fede.
Mai nessuno ha pensato di metterti a parte anche se non ti scrivo ho ti contatto sei sempre viva nella mente della nostra famiglia e lungi da me tenerti lontana, tutte quelle persone che ti hanno parlato come dici secondo me non anno capito nulla non è cosi che si agisce, non abbiamo un Marchio che ci distingue dagli altri. E non è un giusto comportamento quello che hanno avuto nei tuoi confronti. La fede e un qualcosa che ti scatta dentro al cuore e senza di essa puoi credere ma sono solo parole al vento. L'agape non e altro la convivenza tra amici, come fecero gli apostoli in ricordo con Gesù. Non voglio citare le Sacre Scritture in alcun modo credo di averti risposto alle tue domande. Non ti definire più una pecora nera perchè
lo siamo tutti col nostro comportamento le parole le azioni e possiamo OFFENDERE e provocare reazioni negative col nostro interlocutore. Sai io non mi ricordo di te per nulla,non so se tu ti ricordi di me. (sono Minopoli Luciano) Mi auguro che posso riavere il tuo contatto per parlare con te e sostenerci a vicenda ti auguro di risolvere i tuoi problemi con le tue forze. un saluto a tutta la famiglia

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Fino ad oggi Anna non ti abbiamo lasciata,abbiamo continuato e Dio ci e' testimone a pregare per te,e a mandarti messaggi,anche quando siamo stati in vacanza questo mese, oggi tu mi hai mandato un messaggio ed io ti ho risposto secondo quello che tu mi hai chiesto rispettando le tue volonta,ma l'amore va oltre e non si ferma difronte agli ostacoli,So' che tu hai particolarmente bisogno in questo periodo,ti assicuro che nessuno puo' capirti piu' di me che nella vita ho sofferto tanto e le sorelle che tu conosci di Caserta ne sanno qualcosa,io personalmente ad un certo punto della mia vita non ci ho capito piu' niente,addirittura mia madre mi disse un giorno che neppure come pulce avrebbe voluto essere nei miei panni,e il pastore della chiesa mi disse che ero diventata come un pugile che aveva preso tanti di quei pugni che ero tutta instupidita.non sto' qui' ad entrare nei particolari,ora sorellauna piccola presentazione mio marito ammalatosi a 35 anni,gli diedero massimo dieci anni divita a quel tempo avevo 25 anni, e poi deceduto dopo lunga malattia a 48 anni rimasta vedova le mie figlie incontrarono persone sbagliate, venivano picchiate una si lascio' un anno dopo del matrimonio e ritorno'in pessime condizioni a casa con una bimba,l'altra correva dietro ad un fannullone che poi la mise incinta e non ne volle sapere niente ,mi ritrovai vedova con due figlie due bimbe ,l'altra figlia era fidanzata,si salvo' per miracolo,dopo cio' la terza figlia continuo' a frequentare questo scapestrato malgrado le nostre opposizioni e la mise incinta un altra volta a questo punto dovetti per una serie di circostanze cacciarla di casa,il galantuomo dopo un periodo fuori casa me la riporto' di nuovo a casa coi bimbi scaricandosene le responsabilita'.mi fermo solo per dire che in tutto cio' anche se non ci capivo piu' niente perche' nella nostra famiglia siamo stati sempre persone tranquille senza problemi,e non abituati a tutte queste cose ,l'unica sola cosa che mi ha mantenuta in piedi ,perche' mia figlia quando mori' il padre voleva morire anche lei e' stato il mio attaccamento forte al signore che mi ha aiutato in tutte queste vicissitudini ecco perche' non posso fare a meno quando parlo di menzionare il Signore l'unica ancora di salvezza che mi ha dato forza ,anche gli esseri umani vengono meno,le loro forze declinano,ma Dio no,lui non lo fa'non ti ho mai catalogata una classe a parte ,ma solo una sorella che sta' soffrendo e che ha bisogno del nostro sostegno e del nostro aiuto,quindi ti esorto a non essere amareggiata nel tuo cuore ,ma permettimi di dirti confida in Dio lui solo puo' aiutarti in questo momento e lui non viene mai meno.Mi reputo una figlia di Dio salvata per grazia non certo per i miei meriti ,non ne ho e non mi sento superiore a nessuno e chi mi conosce lo sa' Anna questo e' il momento di andare avanti,,sai Dio mi parlava nelle mie vicende ed ora lo dico a te come lo ha detto a me , Anna vai avanti non temere io sono vicina a te.Oggi a distanza di anni sto' vedendo i cambiamenti,il Signore mi ha messo accanto Gaetano,le mie figlie sono rinate con situazioni miracolose,l'ultima che e' stata picchiata fino a qualche mese fa' sta' uscendo fuori anche dalla sua situazione per cui chiedo sempre preghiere alle sorelle ,perche' credo molto nella preghiera ,Dio non e' sordo al nostro grido di aiuto, questo tuttavia non mi ha esentata dal passare in mezzo al crogiuolo.Annamaria

Alfredo Minopoli ha detto...

Cara Anna,
tu sai quanto io e tutti noi siamo dispiaciuti per la tua situazione, riguardo poi l'atteggiamento che assumiamo di fronte alle vicissitudini della vita beh, ognuno di noi ha credo una reazione diversa.
Io personalmente credo immensamente nel valore dell'amicizia, i miei amici sono bianchi e neri, fascisti e comunisti, religiosi ed atei, credenti e non.
Io so che esiste una diversità di reazione di ognuno di loro di fronte ad uno stesso argomento che magari vado a proporre. Li amo ugualmente, essi sono i miei amici, li amo anche nella diversità.
Queste è la vera amicizia.
Poi ci sono le esperienze personali di vita vissuta , vedi ad esempio la testimonianza di Annamaria, così forte, così bella, ricca della presenza di Dio. Annamaria ne è la padrona, l'esperienza è sua, lei ne parlerà sempre, al mondo intero, fà parte di Lei, è lei. Io ho fatto esperienze magari simili, ma diverse, ognuno ha le sue storie da raccontare.
Tu non sei una pecora nera, sei semplicemente diversa, come lo è ognuno di noi.
Non sei fuori luogo, qui nessuno è fuori luogo, siamo solo unici, nella nostra essenza. Siamo poi alla fine amici, amici e basta. Credo che il blog manifesti una forte laicità, non appartiene a nessuna Comunità, a nessuna organizzazione grazie a Dio.
QUI NESSUNO E' FUORI LUOGO!
Siamo diversi, ecco forse perchè riusciamo ad essere amici, proprio perchè siamo diversi. Se fossimo tutti uguali saremmo una associazione, un club, ma grazie a Dio siamo uniti dall'unico valore, amicizia.
E' poi vero e bisogna dirlo, che siamo stati accumunati in virtù di una esperienza cristiana avvenuta molti anni fa, esperienza che ha lasciato in ognuno di noi un forte segno, non possiamo dimenticare che Dio un giorno ci ha uniti tutti, poi è passato del tempo, le esperienze sono state diverse ed ecco che oggi siamo di nuovo qui, nella nostra diversità, con i nostri problemi, con le nostre differenze, con la nostra fede.
Siamo diversi, ma siamo amici, cerchiamo di volerci bene tutti nel rispetto altrui.
Un caro saluto.