domenica 30 novembre 2008

Raccontami di te....


Ci siamo quasi....Natale è vicino...il tempo passa .....i giorni passano ....La vita è un rincorrere giorno dopo giorno mese dopo mese,anno dopo anno.Possibile che non riusciamo a a fermarci cinque minuti per risentirci ,per incontrarci, per stare un po' insieme. I giorni passano ...non torneranno mai più e noi, presi dalle nostre occupazioni, dai nostri impegni e dalle preoccupazioni perdiamo di vista quella che l'essenza della vita.

Natale è vicino...ma tu amico o amica che stai facendo?.Raccontami un po' di te....raccontati...

Racconta la tua storia perchè noi ,siamo la storia, noi siamo la vita...E' incredibile non riusciamo a vivere il nostro tempo consapevolmente, non siamo capaci di decidere ....lasciamo che la vita decida per noi.Ci facciamo sballottare un po' quà e un po' la dalle situazioni, dai nostri stati d'animo, dal quotidiano e poi ci lamentiamo perchè sentiamo ,in fondo al nostro cuore ,che ci manca qualcosa.Avete mai pensato cosa veramente manca alla vostra e alla nostra vita?Manca il coraggio di vivere ,di rimettersi in gioco,di vivere con gli altri con spontaneità e semplicità, senza problematizzare..., la vita che è già di per sè stessa dura e difficile.

Ci è stata ridata la possibilità di risentirci,di rivederci di riscoprirci....perchè sciupare tutto. Perchè rifiutare a priori questa grande benedizione ....Eppure molti di voi vogliono sicuramente quello che voglio io....ma .... quanti ma ...

Vi invito a riflettere....e vi auguro una serena domenica
Un bacio a tutti.Vi voglio bene Franca

6 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Si Franca ogni uno di noi , nella vita attraversa vari momenti, problemi,prove,periodi di aridita' interiore, e altro...e' importante poterla condividere con gli amici a volte non vogliamo appesantire i noi amici,e allora non ne parliamo.Forse questo tuo incoraggiamento potrebbe essere veramente fruttifero, credo che mai dobbiamo scoraggiarci se certi periodi sembrano piu' freddi ,essi possono essere il preludio ad una nuova ricerca , a parte per il natale.La nostra ricerca degli amici non puo' farci altro che bene sempre accettandoci nella nostra diversita'. Noi vi vogliamo bene e vi risponderemo in ogni momento sia se stiamo bene che se stiamo male a Dio piacendo ' perche' l'amicizia non si' crea essa e'. Incoraggiamo anche noi, voi tutti a farvi sentire un saluto ed un abbraccio forte Gaetano e Annamaria

Franca Maturanzio ha detto...

Cari,che ne dite di organizzarci per Capodanno?Immaginate per un attimo come sarebbe bello,un momento speciale tutto per noi...E poi se saremo in tanti sarà sicuramente una bellissima festa.Che ne dite?Forza non vi lasciate fermare.Aspetto unavostra risposta.Vi abbraccio forte

Sandra ha detto...

Ben detto Annamaria!

Sandra ha detto...

Spesso rimprovero i miei figli per i troppi sms sui cellulari. Pensate che mia figlia ne ha inviati 12mila questo mese. Non potevo star zitta, cosi' le ho detto:- scusa, ma non fai prima a chiamare? Risposta:- ma se parliamo a telefono poi non abbiamo molto da dire, con i messaggi ho piu' tempo per pensare cio' che voglio dire. Uhmmmm, mi domando.. e se ricominciamo ad inviare messaggi sui cellulari pensate che possa riavvicinarci ai nostri amici?
Rimpiango di non aver avuto abbastanza tempo ad Agerola per riscoprirvi uno per volta.Peccato che le cose si capiscono soltanto dopo. Il tempo passa, e' vero, ma siamo ancora... diciamo giovani. Possiamo ancora fare tante cose insieme. Passare il capodanno insieme....io no purtroppo :-( ma voi potreste....Siete tutti cosi' vicini.... Si, ci e' stata data la possibilita' di riunirci di rincontrarci, in un certo senso il Signore ha radunato i suoi, ma ancora una volta, alcuni hanno reagito buttando tutto all'aria. Io propongo.. riscopriamoci, ancora una volta......accettiamoci cosi' come siamo e scopriremo la benedizione che ci era stato dato per questo incontro. Se continuiamo a cercare difetti nell'altra persona, ne troveremo sempre,e tanti, io poi...non ne parliamo il Signore ha tanto lavoro da fare con me. Rincontrarci non credo sia stato per mandarci poi a quel paese l'uno con l'altro. Io invito a tutti a donare un po' di piu'. Ricordo Tommaso Heinze... un giorno mi regalo' le uniche due rose che aveva nel suo giardino..ed io dissi Tommaso.. ne hai solo due...Lui mi rispose: Predile te le voglio regalare, piu' ne taglio piu' ne crescono. Io ringrazio Dio per le grandi benedizioni che il Signore mi ha dato nella mia vita, e per le meravigliose persone che ha messo nel mio cammino. Tra le tante ci
siete sopratutto voi.Regaliamoci un altra possibilita' e dimostriamo la nostra amicizia. Non e' vero che ci basta sapere che ci siete. L'essere umano ha bisogno di piu', l'affetto deve essere riaffermato di continuo.. a causa delle nostre insicurezze. Il calore che c'e dietro una parola che viene dal cuore:-) Siete tutti importanti per me amici miei. :-)

fortuna ha detto...

Tommaso Heinze, hai toccato Sandra la nota che mi fa cantare, un fratello veramente speciale nella mia vita, insieme ad Anita sono stati quelli + vicino alla mia famiglia l'ultimo periodo con Gianni, quanti ricordi ha scaturito sentire questo nome.E' vero siamo stati veramente fortunati ( in Cristo), il Signore ci ha fatto incontrare veramente persone speciali, e con quanti di voi veramente abbiamo mangiato nello stesso piatto e condiviso le coperte, è vero non si può gettare via il bambino con tutta l'acqua sporca, cerchiamo di salvarlo a tutti i costi, siamo stati famiglia e se vogliamo possiamo esserlo ancora.
Io spero tanto che ci si possa incontrare e festeggiare il nuovo anno insieme e recuperare tutto ciò che è salvabile di una grossa amicizia.
Vi porgo intanto gli auguri di questo preludio di Natale che si sta' proponendo con nuove e + forti speranze.
Un bacio a tutti e che a te Sandra così lontana ti possa arrivare l'affetto di tutti anche di quelli che come me nn sanno tanto mostrarlo.
In Lui per Lui e con Lui

Sandra ha detto...

Che bello sentirti Fortuna, come si puo' dimenticare l'insegnamento di persone che hanno testimoniato con la loro stessa vita. Mi fa piacere sentirti cara e sappi che nei tanti ricordi anche i tuoi genitori occupano un posto speciale nel mio cuore. un bacio Sandra