mercoledì 21 novembre 2007

ricette

Sono tornato da pochi minuti dal lavoro, non sapendo cosa fare, avendo oggi sfogliato le pagine dei vari commenti, ho visto che Alfredo voleva le dosi di quella ricetta da me inviata a Sandra e poi pubblicata.
vi premetto che io lavoro ad occhio non uso la bilancia ma cerco di darvele ugualmente:
200g di spinaci cotti e strizzati
300g di farina bianca
1uovo intero
latte q.b.
Mettere gli spinaci nel robot e farli diventare una pourea
aggiungerci l"uovo la farina e il latte e rimpastare ottenendo un impasto ne duro ne molle, se vi risultasse duro aggiungerci un di latte se molle un di farina.
portare ad ebbolizzione acqua salata e con l"aiuto di un cucchiaio fate delle mezze lune che metterete nell"acqua quando bolle i strangolapreti li fate mentre bolle l"acqua, quando vengono a galla li mettete nel burro fuso e salvia precedentemente fuso , una spolverata di parmmiggiano o pecorino romano e buon appetito
fatemi sapere se vi sono piaciuti

3 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Luciano grazie per la ricetta. Volevo approfittare per invitarti, come ho gia fatto con Tonino, a lasciare i commenti sotto ai post che riguardano lo stesso argomento. Eviteremo così di pubblicare tantissimi post e tutti poi senza alcun commento. Prego tutti di accogliere questo invito e non considerarlo come un rimprovero, serve solo a razionalizzare il blog e a mettere ordine fra gli argomenti. Grazie ancora. Ciao

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Questi strangolapreti devo essere buonissimi credo che proverò la ricetta e ti faro' sapere.noi

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

caro luciano ,vorrei fare una domanda anzi due ,adesso ho tutti gli ingredienti, o quasi ,volevo chiederti :posso sostituire l'olio al posto del burro per motivi di colesterolo ,e poi volevo chiederti il sale se ne può mettere nell'impasto o non serve?grazie, saluti a voi tutti, noi.