domenica 23 dicembre 2007

Buon Natale a tutti


Buon Natale a tutti.
Il nostro sarà un augurio sincero rivolto a tutti, senza distinzione, un augurio gratuito, che non considera i torti subìti, le offese, le bugie, le calunnie e tutte le cattiverie che abbiamo potuto ricevere dal prossimo o peggio ancora dai nostri fratelli.
Il nostro sarà un augurio leale ed amorevole donato a tutti senza distinzione, con la speranza che chiunque, chi lo fa e chi lo riceve, possa fermarsi a meditare sui propri atteggiamenti e cercare di migliorarsi fin da subito. C'è purtroppo in giro molta cattiveria, molta gelosia, tanta invidia.
Possa questo Natale essere un momento di riflessione ed autocritica.
Smettiamola di volerci male e cerchiamo di realizzare quelli che sono stati gli insegnamenti di Gesù. Lasciamo perdere una buona volta la religione, essa ci nasconde la verità, ci uccide, ci isola in gruppi di emarginati e fanatici. Cerchiamo di non essere religiosi ma di vivere il Cristianesimo partendo dalla nostra cameretta, da dentro di noi, dal nostro intimo.
Questo è un augurio che faccio prima di tutto a me stesso e poi lo rigiro a tutti voi.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie. Dio ci benedica tutti, adesso.

5 commenti:

Franca Maturanzio ha detto...

Grazie Alfredo per le tue parole.
Accolgo fin da ora il tuo invito a fare un accurato esame della mia vita e dei miei atteggiamenti nei confronti del mio prossimo impegnandomi,al tempo stesso, ad eliminare quelli negativi .
Desidero dal profondo del cuore che questo sia un Natale di autentica pace,di amore e di riconciliazione per tutti.Lasciamo che ciò che di buono c'è in noi emerga.Il Signore farà il resto.Dio benedica te e la tua famiglia.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

E'vero Alfredo alla fine solo l'amore vincera'Dio benedica te e famiglia .

goeyes ha detto...

cara,Carol,tanti Auguri di piena felicita' per te Alfredo e i Tuoi Figli !che il Signore vi benedica costantemente in quello che fate,non demordete e fatevi animo,non guardate i torti,dimenticateli,non ne vale la pena!speriamo di rivederci,di nuovo Auguri!

luciano ha detto...

Carissimi sono daccordo con il penziero di Alfredo, pero il tutto se non è Condito dell!amore di Cristo e il nostro Anechilimento delle nostre Anime al Sacrificio del Nostro Padre esse sono solo buoni proponimenti. Impariamo me per primo ed è molto difficile PERDONARE.
Ancora Tanti Sinceri Auguri Che IL SIGNORE Possa benedirvi tutti voi

Lina Tarantino ha detto...

Buon Natale a te e alla tua famiglia!!!
Grazie per la ua riflessione!!!