sabato 22 dicembre 2007
La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo. E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è magico, lo sarà anche la vita. E non sarete mai di quelli che arrivano in punto di morte senza aver vissuto. Non lasciatevi sfuggire nulla. Non guardate al di sopra delle spalle degli altri. Guardateli negli occhi. Non parlate "ai" vostri figli. Prendete i loro visi e parlate "con" loro. Non abbracciate un corpo, abbracciate una persona. E fatelo ora. Sensazioni, impulsi, desideri, emozioni, idee, incontri. Non buttate via niente. Un giorno scoprirete quanto erano grandi ed insostituibili. Ogni giorno imparate qualcosa di nuovo su voi stessi e sugli altri. Ogni giorno cercate di essere consapevoli delle cose bellissime che ci sono nel nostro mondo. E non lasciate che vi convincano del contrario. Guardate i fiori. Guardate gli uccellini. Sentite la brezza. E condividete tutto con gli altri.
Buon Natale
a tutti!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Franca che bella l'immagine del tuo post. Ti meriti un abbraccio ma non posso farlo, pero posso augurarti un felicissimo Natale a te e alla tua famiglia. Grazie di aver condiviso con noi il tuo stato d'animo sei una persona sensibilissima! Ti voglio bene!
Grazie Franca, le cose importanti della vita le dobbiamo cogliere nella loro interezza e non dobbiamo essere superficiali,ma vivere ogni attimo della vita intensamente,cogliere l'attimo fuggente e come disse luciano se perdiamo le occasioni esse non torneranno piu'.Abbiamo solo questa vita ed io, ogni giorno, lo vivo come se fosse l'ultimo sulla terra e allora godiamoci quello che Dio ci mette a disposizione ogni giorno nell'infinito e grande amore suo.Grazie ancora Franca,della tua riflessione.
Auguri di Natale molto belli. Invito a vivere sensazioni che abbiamo trascurato solo perchè siamo presi dal tran tran quotidiano. Hai ragione Franca, ogni tanto dovremmo fermarci e sperimentare queste sensazioni. Buon Natale, e per Franco anche Buon Compleanno.
Posta un commento