mercoledì 13 agosto 2008

Almeno i bambini, NO!!!


Stasera il telegiornale ha annunciato che nella cerimonia d'inizio delle Olimpiadi ci sono stati dei falsi d'autore, difatti oltre al fatto che i fuochi d'artificio a forma di orma umana che segnavano il percorso che giungeva allo stadio con la fiaccola non erano reali bensì frutto di una proiezione virtuale preparata anzitempo da personale qualificato (e fosse questo chi se ne frega)...la stupenda bambina con abitino rosso che ha cantato con voce angelicamente incantevole dinanzi a tutto il mondo e ricevuto il clamoroso applauso della platea sita negli spalti...ecco...NON SOLO HA CANTATO IN PLAY-BACK MA LA VOCE NON ERA LA SUA BENSì DI UN'ALTRA BIMBA CHE NON ESSENDO RISULTATA ABBASTANZA TELEGENICA è STATA SCARTATA PER L'APPARIZIONE IN PUBBLICO FACENDOLE PERò REGISTRARE L'INNO CHE POI è SERVITO PER LA MAGAGNA!!!!

poi hanno mostrato la foto di questa bimba accostandola a quella della "falsa cantante" anch'Ella poverina...bè l'unica differenza che hanno fatto notare è che sorridendo la prima aveva i dentini davanti un poco distorti...he già che vergogna...


Allora, le Olimpiadi sono un evento atavico che dovrebbe consolidare i valori dell'uomo abbattendo ogni barriera, solo che in questo caso è stata creata una nuova disciplina a doppio effetto:

1) sottrarre la fiducia in se stessa ad una fanciullina che intanto ha talento da vendere, rischiando in tal modo di enficiare lo stesso

2) creare false aspettative in un'altra creaturina che addirittura, invece di una lezione di umiltà che nella vita non guasta mai una lezione di ipocrisia e menzogna proveniente direttamente dalla fatidica vita degli adulti...quelli che non sbagliano mai!

Non saprei dire quale delle due è stata più sfortunata, magari entrambe!

Ma che hanno in testa sta' gente? E' forse questo che aspetta le generazioni future? E che pensano gli organizzatori della popolazione internazionale che ha assistito a tale disgustosa farsa? che siamo una razza di cretini che ingurgitano tutte le frotttole che si inventano? Mi sento sdegnata! Mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni...magari mi sbaglio...MAH!


Comunque so che questo mondo non ci appartiene e che non è nelle Mani di Dio...ma i bambini lasciateli in pace per favore...
§§§
Post scritto: ore 7.16 mi sono alzata il mio guardo è caduto sul calendario:
"Siate pronti il Figlio dell'uomo verrà!"
Matteo 24:44
La prima considerazione me l'ha data il Signore e come al solito è quella giusta!

6 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Si tratta di un agomento molto delicato. Avevo notato in diretta che la bimba non cantava dal vivo,- ma -ho pensato ad un ritardo del segnale satellitare, Comunque, le tue riflessioni sono piu che giuste, anche se poi sotto i nostri occhi, quotidianamente, i bambini vengono "violentati" e purtroppo a questo ci siamo ormai abituati. Penso al lavoro minorile, Napoli e un palcoscenico triste al riguardo, i diritti negati, le violenze quotidiane etc. etc. (violentare i figli ad esempio e anche imporre le scelte politiche o la squadra del cuore, o in certi casi la fede religiosa) Noi non siamo da meno.
Certo, in Cina magari e peggio, ma in occidente lo trovo molto piu grave. Ripeto, e un argomento molto serio che non si esprime con due parole. Spero avremo modo di trattarlo in modo approfondito. Salutissimi

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Io penso che da questo mondo non possiamo aspettarci niente di buono,come dicevi tu Rosaria,questo mondo non e' nelle mani di Dio,Ogni giorno io prego per i miei nipoti affinche' siano preservati dal maligno,certo tutti i bimbi per me sono sacri e vanno protetti ,ma la responsabilita' va ricercata gia' dai genitori che permettono queste cose,noi davanti alle ingiustizie ci sentiamo interpellati dentro di noi scatta una molla ,il mondo e' nelle mani del maligno,ed anche le persone che da lui si fanno manovrare,sono delle luci fasulle che ti fanno vedere cio' che non e' vero,Grazie Rosaria che ci hai messi al corrente di queste cose spero che gli addetti ai lavori si vergognino.Perche' prima o poi la verita' salta sempre fuori.

Lina Tarantino ha detto...

I bambini...lasciamoli giocare...sono d'accordo con te...i bambini lasciamoli stare...in Cina o in Italia ormai i bambini crescono come gli adulti...loro che sono ingenui, puliti...vengono guidati dagli adulti verso quella malizia che non gli appartiene...l'uomo con la sua pazzia dell'apparenza!!!
Questo è il mondo in cui viviamo.

goeyes ha detto...

scusate,ma adesso vi accorgete che i bambini sono un business per gli sponsor,non solo con la partecipazione ad eventi che non li vede coinvolti come partecipanti attivi ma solo come strappalacrime,e poi gli stessi sponsor li sfruttano come attori attivi nel loro business lavorativo facendoli lavorare ca 12 ore al giorno e pagandoli una miseria di un piatto di riso!la verita' e' una sola ,noi dobbiamo boicottare quei sponsor che sfruttano sia l'immagine bambino per commuovere che il bambino stesso nel lavoro!Noi come cristiani possiamo fare molto per la giustizia,non dobbiamo relegarla nelle mani d Dio!Egli ci ha comandato di essere giusti nei rapporti con gli altri,di rispettare i bambini,e di non sfruttare il ns prossimo sia nel lavoro che nelle altre occasioni di vita!E' ns compito non di DIO!

pietravivente ha detto...

Grazie per i commenti a tutti, condivido tutto quello che avete detto, vorrei soffermarmi sulla riflessione che forse noi tutti non facciamo molto per avviare il mondo a diverse possibilità di scelta. Se non portiamo avanti la decisione di osservare bene ciò che acquistiamo, ad esempio, come diceva Goeyes, ci sono bambini sfruttati e privati della loro infanzia che producono giocattoli, palloni, tappeti e quant'altro per l'occidente ed ancora quante manifestazioni "Noi cristiani sale della terra" abbiamo realmente sostenuto ed organizzato affinché i giocattoli-arma venissero aboliti o i videogiochi violenti tolti alla vendita o che altro?...Hai ragione Annamaria, tutto dipende anche dai genitori quando si ha la fortuna di averli ma è pur certo che SEMBRA sempre il "Mondo" abbia la parola più forte e un maggiore potenziale di acquisizione da parte delle masse...ma noi che ci siamo a fare? Talvolta i cristiani sono disuniti, disomogenei, spaccati nei vari separatismi di estrazioni dottrinali ed il "Corpo di Cristo" perde forza...forse anche per questo Gesù "Pianse su Gerusalemme"! I bambini ci sono stati affidati, come ha detto Lina "Lasciamoli giocare!" non sono nostri ma tutti insieme ne abbiamo la responsabilità anche se non sono "Brama delle nostre brame" i bambini sono il Popolo Eletto di Dio e Noi ne dovremo un giorno tenere conto a Lui proprio come i talenti affidatoci che ci saranno richiesti!
Su questo Blog siamo tutti d'accordo ma preghiamo affinché il desiderio di proteggere gli innocenti e gli indifesi possa nascere in ogni cuore!
Tutto insomma, per quanto concerne la violenza sui minori.... è un'argomento molto serio che non si esprime in due parole...hai ragione Alfredo ma penso che anche tu dai per certo che ognuno nel suo piccolo può aggiungere una goccia al mare e fare qualcosa di più. Vi abbraccio caramente tutti

goeyes ha detto...

e' vero che "noi cristiani"dobbiamo pregare che Dio metta nei cuori delle persone dei sentimenti puri,ma io dico,"attenzione non siamo burattini"Dio c ha lasciato delle cose molto chiare in riguardo alla potenzialita' delle ns azioni!Bisogna raccogliersi in preghiera da soli e insieme per chiedere forza e sostegno al Padre,ma siamo noi che dobbiamo intervenire a qualsiasi costo,contro queste persone,io mi chiedo come e' possibile che delle istituzioni ecclesiali "perdano" tempo tra liturgie,cerimonie,conferenze,studi,riunioni ,veglie e poi non ce' tempo per portare insieme solidarieta' a chi e' in disgrazia,combattere contro le ingiustizie,denuncia degli abusi,interventi a favore dei piu' deboli ecc,e' vero che ognuno di noi e' chiamato individualmente a combattere per queste conquiste,pero' e' anche vero che "dove 2 o 3 sono riuniti nel Mio nome ,Io sono con lor!" e che Dio ha dato al mondo la CHIESA come proprio braccio operativo,come prima manifestazione del Regno di Dio,come "sale e luce del mondo",scusate ma se il sale non condisce e la luce non si vede, a cosa servono?ciao