lunedì 13 ottobre 2008

Un mio pensiero

Scusatemi e da diverso tempo che (per il mio poco tempo a disposizione) Volevo scrivere. Ero rimasto Al post di Sandra e Quello di Franca. E sono stato molto colpito che si parli di nuovo di chiudere il Blog. Come già detto in un commento l'ho ridico anche in questo post non chiudetelo.........
Questo mio punto di vista può essere condiviso o no.oggi viviamo in una condizione di globalizzazione, ove tantissimi stati vi anno aderito. e adesso ci troviamo nella situazione in cui ci troviamo ed essa e sotto agli occhi di tutti.
Se questa situazione la trasferiamo nella Chiesa possiamo vedere che il primo globalizzatore è stato Gesù, con il Suo operato Egli voleva e Vuole portare tutto sotto un unico Dio e Signore.
Il suo intento era è sarà l'unione di tutti i popoli sotto il simbolo della Croce, ma noi con la mostra voglia di grandezza, di intelligenza siamo arrivati a dividerci caluniarci tirarci i capelli stracciarci le vesti Affinche il nostro dire e fare prenda il potere sul'altro.
Ecco le divisioni gli stati d'animo aggitati ecco le catastrofi.
Ma se avessimo l'?UMILTA di fare un passo indietro e di non voler parlare solo ma d'imparare ad ascoltare prima gli altri e poi noi stessi.
Non solo la chiesa Ritornerebbe ad Essere cio che Gesù avrebbe voluto che fosse ma anche il mondo. ( Che poi sia il mondo che la Chiesa siamo noi che la componiamo) e il nostro comportamento che dovtebbe cambiare

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sandra e bello vederti poetica
continua ad incoragiare su questo blog dio ti benedica ti voglio bene god bless you
linda
lindapitarella@hotmail.com
lindapitarella@google.com

Alfredo Minopoli ha detto...

Ma tu sei Linda la sorellina "piccola" di Silvana? Ciao, io sono Alfredo, nice to meet you on this blog.

Anonimo ha detto...

no alfredo sono la sorellona di silvana siccome che ho 10 anni piu di silvana nice to meet you to
godbless
linda
ps tieni in vita questo blog
ciao