venerdì 17 ottobre 2008

Il guerriero della luce




I Guerrieri della Luce hanno sempre un bagliore nello sguardo.Essi vivono nel mondo,fanno parte della vita e di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza bisaccia e senza sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente. Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si ritengono incapaci di crescere. Sovente si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo. Non sempre sono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato. Per questo sono Guerrieri della Luce. Perchè sbagliano. Perchè s'interrogano. Perchè cercano una ragione, e certamente la troveranno.
"È curioso", commenta il guerriero della luce fra sè e sè. "Incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l'aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi." Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini e tante donne che conosce. Non si lascia mai ingannare dalle apparenze, e fa di tutto per rimanere in silenzio quando tentano di impressionarlo. Ma coglie l'occasione per correggere le proprie mancanze, giacché gli uomini sono sempre un ottimo specchio. Un guerriero approfitta di qualsiasi opportunità per imparare".
(P. Coelho)


Il guerriero della luce non è un eletto. Il guerriero della luce è un uomo qualsiasi, chiunque tra noi che lotti per quello in cui crede. Nella vita sicuramente non sarà facile e non mancheranno difficoltà ed ostacoli da superare; certamente commetteremo errori, potremo subire ingiustizie, ci si presenteranno dubbi o potremo avere delusioni e tradimenti da persone care. Nonostante tutto non bisogna mai fermarsi. Bisogna avere sempre il coraggio e la forza per andare avanti, e soprattutto essere in grado di trarre saggi insegnamenti da sbagli e "sconfitte".
Concludo con un'altra citazione:"In ciascuno di noi esistono un angelo e un demonio, e le loro voci sono molto simili. Dinanzi alla difficoltà il demonio alimenta questa conversazione solitaria cercando di mostrarci come siamo vulnerabili. L'angelo ci fa riflettere sui nostri atteggiamenti, e a volte ha bisogno di una bocca per manifestarsi."
Un saluto a tutti Franca

1 commento:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Leggendo questo post riconosco tra le righe che anche tu Franca, sei un guerriero di luce grazie per questo post per avercelo dedicato speriamo di essere all'altezza di questo compito ed essere combattivi sempre nella gioia e nel dolore non lasciandoci mai sgomentare da niente e da nessuno.Con affetto Gaetano e Annamaria