giovedì 20 novembre 2008

Il sogno di Dio è il nostro Pane Quotidiano: "Amarci"








Ciao a tutti dopo avervi mostrato qualche foto di Dublino volevo commentare queste ultime cose lette ed i dissapori che trapelano da esse.




Io sono qui da pochissimo e sicuramente sono l'ultimo se avessi anche la possibilità di esprimere un mio pensiero non solo nell'amore di Cristo ma anche con tutta l'umanità che ci è d'obbligo.




In questo Blog ho letto tante belle persone e penso che come purtroppo l'essere umano è abituato a fare con le cose belle che ha le da per scontate pertanto solo quando le perde ne soffre la mancanza e ne dà il giusto peso. Io non ho avuto la fortuna di incontrarvi in età adolescenziale o sù di lì ma alcune persone nella mia vita hanno acquisito grande importanza nel tempo. Ci sono sopratutto tre persone che ho incontrato nel frangente della mia conversione e che con le quali nonostante abbiamo preso parte insieme ad alcune comunità le quali con tutta la buonavolontà di questo mondo e spirituale sono andate disperse noi siamo rimasti "suggellati". Certo ognuno ha il suo carattere ma proprio per queste diversità si compie l'Amore di Dio nella volontà di stare insieme ed amarsi e rispettarsi. Certo se ognuno riesce a comprendere che lì dove finisce la nostra libertà comincia quella dell'altro e viceversa è meglio ma siamo nati imperfetti ed ognuno lascerà questa vita in egual modo ma con qualche esperienza in più.Ora che sono lontano dall'Italia mi mancano tanto i miei amici ma loro per me sono l'allargamento della mia famiglia carnale e quindi ho la certezza che sono lì in qualsiasi tempo e luogo li troverò sempre, per ora sono in pianta stabile nel mio cuore e sono sicura io nel loro, del resto se Cristo è morto per noi anche nel Corpo penso che con la Resurrezione abbia anche anticipato per noi la comunione completa...guardiamo i nostri cari nel Signore con lo stesso Amore e premura con la quale guardiamo i nostri fratelli e sorelle nella carne! ed anche con la stessa apprensione con la quale ci prendiamo cura di noi stessi e delle nostre cose...certo non avremmo perso nulla tutt'altro avremo scoperto il tesoro lì dove molti rincorrendo fantomatiche chimere non avrebbero mai cercato e quindi trovato! Prima di partire, e mi dispiace se le ho potuto frequentare molto poco ho avuto l'opportunità di incontrare altre persone ,molto care a me ed al Signore, lì in Italia e devo dire che il Piano di Dio è come il filo d'Arianna se uno lo segue non corre mai il rischio di smarrirsi, e così è anche la tela che tesse Dio per i suoi Figli li interseca li riprende poi li rimanda e talvolta interpone degli spazi temporali di tempo o di luogo ma tutto alla fine torna nelle SUE MANI AMOREVOLI. Questo posto è importante, e non solo per voi ma anche per persone che come me sono approdate oppure approderanno e troveranno un pò di "Aria pulita da Respirare" del resto e per non essere "Spiritualoidi" mi viene spontaneo pensare alle Parole del MAESTRO "Voi siete il sale della terra...." Prima di lasciare l'Italia ho avuto dei momenti molto difficili e quando Franca mi ha invitato a partecipare a queste pagine io ho ringraziato Dio quando ho capito che avrei portato con me così lontano da casa e da tutti i miei cari uno strumento che EGLI avrebbe utilizzato per incoraggiarmi e sostenermi, poi ho avuto modo di conoscere anche altri Membri ed allora ho avuto la conferma di tutto questo. Per ora non abbiamo ancora una casa nostra qui in Irlanda e siamo ospiti di una cara famiglia formata da una coppia con lei Italiana ed il marito Ghanese ed hanno una Bimba di tre anni! Per chi non lo sapesse anche mio marito è di origine Ghanese e nostro figlio ha 3 anni! Abbiamo conosciuto queste persone qui e subito ci hanno ospitato facendoci sentire a casa nostra...pur essendo Musulmani! e questo lo dico perché con tale testimonianza ho apprezzato la profondità del UNIVERSALITA' del NOSTRO DIO ricominciando la strada del Deserto abbiamo incontrato la consanguineità di Ismaele ed Isacco così Dio ha provveduto a Noi in Irlanda!



Stiamo frequentando da qualche settimana anche una comunità dove abbiamo incontrato tanta fraterna accoglienza ed un bellissimo gruppo Gospel!



Non è facile ricominciare da capo in una terra straniera ma i nostri passi sono guidati da Lui. Mi piacerebbe tanto essere più presente qui con voi ma purtroppo ho problemi di connessione e quindi spero che quando avremo la nostra casa e si saranno appianate le varie problematiche potrò leggervi e scrivere con più frequenza per questo e con questo rispondo a te in particolare carissimo Alfredo che abbiamo avuto modo di conoscere io e David 2 giorni prima di partire insieme alla tua dolcisssima compagna...non chiudere nulla! Qualche volta si comincia un opera con un pensiero ma poi si finisce per realizzarne altri più belli e più grandi ...e forse altre anime come dicevo sopra stanno aspetando il loro tempo per approdare...vogliamo credere questo!



Adesso che mi sono prolungata tantissimo vi saluto abbracciandovi caramente



Rosaria

2 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Ciao Rosaria dopo una settimana di connessione zero ho il piacere di leggerti. E' bellissimo sapere che ci sei e leggendoti mi sembra che tu sia vicino a noi,i tuoi scritti mi aiutano molto e mi incoraggiano e voglio dirti che sei di esempio per noi ti vogliamo bene Annamaria e Gaetano.

Franca Maturanzio ha detto...

Cara Rosaria ,da quando ci siamo conosciute ne abbiamo fatto di strada insieme e, nel bene e nel male ,grazie al Signore siamo rimaste sempre unite.Certo, le distanze non possono dividere persone che si vogliono veramente bene anzi a volte la lontanza può servire a rafforzare i legami.Anche tu sei "in pianta stabile nel mio cuore",ringrazio Dio di averti incontrata sulla mia strada.La mia speranza e che tu David ed Eben possiate trovare presto una buona sistemazione e risolvere nel miglior modo tutti i vostri problemi.Io e Franco verremo a trovarvi appena possibile. Grazie per il tuo incoraggiamento e per la tua presenza su questo blog.Ti abbraccio forte Franca