giovedì 20 novembre 2008

lo chiudiamo o no ?

Sembra siano tutti svaniti,sembra che si ha paura del proprio PRESENTE,sembra proprio che ci si riesca a dialogare solo con chi si va d'accordo,ma a volte chi ti fa' male e' quello che ti vuole bene,ma un bene che non puoi immaginare.Lamentarsi perche' qualcuno non scriva non e' tanto per avere tutti presenti ,ma e' il desiderio di sentirsi,di incontrarsi anche se solo in modo virtuale,non si e' obbligati,questo non lo pretende nessuno,ma se non si riesce a trovare un solo minuto per "affacciarsi" e salutare,vuol dire che proprio non ci siamo,se penso a quello che avremmo potuto fare,anche solo continuare le ns cose di tanti anni fa',tipo lo stare insieme informalmente,e ripeto senza molto impegno di tempo reale, e scambiarsi opimioni,anche meditazioni,senza peraltro far diventare il blog un organo religioso,senza nulla togliere alla religiosita' che ognuno pensa di esprimere,di organizzare ogni tanto delle rimpatriate,certo tra alcune persone questo siu e' realizzato,pero' ci si e' in 3-4 coppie niente di piu'.si e' tentato di fare qualcosa di concreto e pure questo sembra che ha creato divisioni e non unita' d'intendi,certo ce' stato chi ha cercato di portare il blog sul terreno spirituale con le solite forme da noi conosciute,qualcuno si e' tirato indietro,certo una cosa il blog ha fatto....ha dato coscienza a molti del proprio stato vegetativo aldila' delle apparenze,di solito si dice il risultato si vede dai frutti!ciao a tutti e dico a Tutti.

7 commenti:

Sandra ha detto...

Adesso comprendo cosa e' successo tanti anni fa, come ognuno di noi si e' allontanato, e poi man mano siamo svaniti nel nulla. Esattamente come sta succedendo adesso. Curare una amicizia puo' sembrare per alcuni una cosa superflua, invece a me edifica.Il mio desiderio quest'oggi e' che con un atto d'umilta' ricominciamo da capo dando una bella testimonianza su questo blog. Ricordiamoci chi siamo e cosa ci ha uniti per l'eternita'. Vi voglio bene!

Franca Maturanzio ha detto...

Volete davvero chiudere il blog?Io no,e come me tanti altri non lo vogliono.Se ci siamo ritrovati non è stato un caso e allora... andiamo avanti.Non possiamo rischiare di perderci di nuovo.Alfredo, Gennaro non vi scoraggiate non vi lasciate fermare dalle apparenze.Il blog siamo noi... ormai è parte della nostra vita, della nostra storia.Se andiamo a ritroso possiamo leggere pensieri stati d'animo ,incoraggiamenti aspettative. E questo non vi dice niente?Tanto impegno per costruire e così poco per distruggere...Lina, Anna,Annamaria,Vittorio,Luciano,Rosario,Fortuna,Francesco vi aspetto.Ricominciamo da capo vi prego....Vi voglio bene!

fortuna ha detto...

Certo che è come dici tu Franca, rileggendo nel complesso il blog è stato ed è un grosso incoraggiamento a coltivare le amicizie, certo che per far questo c'è bisogno di esporsi, di tempo, desiderio di costruire su principi antichi ma su basi nuove, avere tanta costanza, seminare senza guardare ai temporali e chi + ne ha + ne metta. Io sono una di quelle che nn essendo stata direttamente coinvolta degli anni 70, e forse anche perchè nn sono abile nell'esporre argomentazioni che mi stanno a cuore, mi sono fatta viva solo poche volte, ma sono a pro del blog aperto.
Grazie Franca per come sai calamitare dolcemente le persone, continua sempre così, un abbraccio a tutti, presenti e non.
Fortuna

vittorio ha detto...

franca mi trovo con te se ricominciamo da 3.
il caro goeyes (non ho mai capito cosa vuol dire)che rispetto con tutto il cuore si e' avvicinato molto a quello che ritengo sia potuto succedere.il ricordo di sentimenti ancora vivi nei nostri cuori non ha avuto riscontro con i nostri tempi odierni,cerco di farmi capire:come mi conferma fortuna alcuni di noi trovano difficile esprimersi con la scrittura,altri sono abbituati a polemizzare,altri ad offrirsi con troppa bonta' ,altri ancora con le esperienze vissute fin ad ora li porta ad essere pessimisti,ed ancora persone che vorrebero vivere un altra vita ecc.ecc.
quello che mi sembra sfuggito a molti e che siamo cresciuti diversamente.............
se solo ci potessimo accettare per quelli che veramente siamo oggi il problema non ci sarebbe..
il blogger e' servito a farci incontrare ora superata la fase prettamente eclesiastica forse ci possiamo accettare per quelli che siamo veramente e non per quelli che sarebbero dovuti essere.
molti leggono e non scrivono ,ma pensano .uniamo i nostri pensieri le nostre esperienze il nostro sapere e cresceremo uniti.
ps. mi fermo qui',e' importante il RISPETTO !
vittorio bernile

Sandra ha detto...

Bello quello che hai detto Vittorio, adesso pero' vorrei chiederti un favore, scrivi piu' spesso, condividi con noi i tuoi stati d'animo, cosi' facendo imaparimo a conoscerti meglio, e' bello quello che dice Franca quello che dice Gennaro quello che dico io Alfredo ecc. avete avuto modo di conoscerci perche' spesso ci siamo aperti a voi, come hai ben detto dobbiamo accettarci cosi' come siamo, allora abbiamo bisogno di comunicare, e conoscerci meglio. Vittorio sento che in molti gradiscono la tua presenza sul blog, per lo meno a me fa molto piacere. Fatti sentire piu' spesso e grazie per aver lasciato il tuo commento.Un abbraccio Sandra

Sandra ha detto...

Grazie Fortuna, anche tu, ogni tanto ti fai sentire, sei una dei nostri e anche la tua presenza da un tocco speciale a questo blog. Fai un piccolo sforzo, fatti sentire piu' spesso, affinche' la nostra amicizia e il nostro amore l'uno per gli altri possa accrescere nel tempo un saluti e un bacio.

Franca Maturanzio ha detto...

Grazie Vittorio hai scritto cose veramente giuste,ma dopo aver analizzato le cause del malessere del bog, dovremmo prenderne atto,imparare ad accettarci così come siamo,come tu hai ben detto,modificare ciò che si può modificare, ed andare avanti. Tutti indistintamente abbiamo qualcosa da trasmettere.Tu caro Vittorio, e anche tu Fortuna siete persone uniche e speciali. Abbiamo bisogno anche di voi ,della vostra presenza, delle vostre idee,delle vostre esperienze,solo attraverso un confronto veramente costruttivo,nel rispetto delle nostre diversità ,potremo crescere insieme. Scrivete più spesso abbiamo bisogno di voi.Vi abbraccio forte