mercoledì 12 settembre 2007

C" era una volta

Carissimi una volta il Gruppo di Soccavo (parlo degli anni 72 73 ) era composto da una trentina di giovani molto affiatati. poi non ricordo il motivo ma esso era futile il gruppo si ascisse dalla Chiesa. V"ho detto questo perché non vorrei che piano piano questo punto di ritrovo creatosi venga meno, io sento per tutti voi un enorme affetto è fratellanza. Pertanto svegliamoci e parliamoci come facevamo una volta. Devo lasciare i saluti ha voi tutti di Maria ciotola che segue il blog con costanza.un bacio sincero a voi tutti Luciano

5 commenti:

anna ha detto...

ciao luciano sono anna d'alessio.ti ricordi di me?io di te si.come stai?ho seguito le tue notizie sul blog.volevo chiederti un favore potrsti mandarmi l'indirizzo e-mail di maria ciotola?il mio e:annamaria@libero.it ti ringrazio e ti saluto insieme alla tua famiglia ciao,

Alfredo Minopoli ha detto...

Ciao Luciano, stai tranquillo riguarda le scissioni, anzi, Agerola ha fatto esattamente il contrario, lì ci siamo ritrovati e adesso stiamo di nuovo in contatto. Grazie a Dio ognuno di noi sarà ora in grado di contattare chiunque vuole mentre il blog parallelamente dovrà fare da collante per tutti. Mi piacerebbe anche che fosse il nostro bollettino di informazione, una sorte di bacheca dove tutti potranno leggere di tutti. Dobbiamo spero non lasciarci più distrarre da fattori esterni e non permettere a nulla e nessuno di intrufolarsi nel gruppo solo per polemizzare o peggio ancora fare del male. Dio conosce ognuno di noi singolarmente e ognuno di noi conosce ogni altro menbro del gruppo. Agerola ci ha fatti ritrovare e pur essendo tutti cresciuti e maturati siamo rimasti tutto sommato ciò che eravamo a Soccavo tanti anni fà. Ringrazio il Signore che ha preservato e guidato ognuno di noi in tutti questi anni. Oggi, contrariamente ad ogni aspettativa ci siamo ritrovati di nuovo e di nuovo ognuno ha sentito individualmente il forte legame che ancora lo lega al mitico Gruppo Giovanile di Soccavo anni '70. Non permettiamo al diavolo di dividere quello che Dio oggi ha riunito. Un caro saluto.

claudio ha detto...

Luciano quello che dici mi fa ricordare che negli anni '70 ci sono stati almeno due gruppi di giovani, entrambi numerosi, che hanno frequentato la comunità di Soccavo in due periodi diversi.

Cito solo alcuni nomi del gruppo degli anni 70-73: Tattoli, Esposito, Astuto, Caione, Turchi, Pancione, Ciabocco, Musto e tanti, tanti altri. Poi c'erano i più ... piccoli ... Minopoli Luciano e fratelli, Gigi, Davide, Carmine.
Poi alcuni, tanti, andarono via.

Il nuovo gruppo giovanile incomincò a crescere con l'evangelizzazione del 1974.
Che storia!
Quante belle esperienze!

Sarebbe interessante ricostruire la storia della Comunità di Soccavo.

Ciao ciao!

marcello ha detto...

Ma anche se lontani siamo sempre noi lo SPAZIO tra noi è più vicino con il Blog Il TEMPO quello è passato biologicamente ma se l'amore che ci lega anche in queste poche parole e la voglia di scriverci, vederci, sentirci è cosi' forte allora....... LA STORIA DEL GRUPPO CONTINUA.

Ciao Marcello

Sandra ha detto...

Bravo Marcello!La storia del gruppoo continua! Mi sei piaciuto.