domenica 9 settembre 2007

Il mio parere al riguardo

Ciao a tutti, sono da poco rientrato a Roma e pur essendo abbastanza stanco ritengo di dover dire alcune cose riguardo ciò che è stato scritto ultimamente. Credo si stia parlando fin troppo di Enzo Casoria e/o di Tonino e di ciò che avviene sul suo blog. Ciò che avviene altrove a me non riguarda assolutamente, non mi interessa sapere chi scrive, dove scrive e cosa scrive e non credo sia giusto accusare "quelli di Soccavo" creando così nell' immaginario collettivo la vittima e il carnefice. Si è caduti in una tremenda trappola, e purtroppo gli ultimi avvenimente stanno rendendo questo blog a tratti poco interessante o addirittura inutile . Si è perso di vista lo scopo del tutto, ci si sofferma solo su Enzo Casoria e su polemiche gratuite. Si è cascati nella trappola che qualcuno ha teso e si è permesso che costui raggiungesse così il suo scopo.
Che peccato! Credo sia il caso di non parlare pìù di Casoria o di Tonino, credo sia giunto il momento di farla finita, lui ha abbandonato questo blog non sentendosene parte attiva, se vuole può rientrare da subito, sarà ovviamente benvenuto! Non credo poi dobbiamo preoccuparci di quello che viene scritto sul suo blog. Come si fà a dire che quelli di Soccavo scrivono altrove? Se invece fosse qualcuno che vuole far credere ciò? Avete dimenticato ciò che scriveva e come scriveva il /i Casoria? Non abbiamo imparato niente? Vogliamo pensare a noi, adesso che ci siamo ritrovati? Vogliamo raccontarci, esprimerci, sentirci? Vogliamo raccogliere tutti l'invito di Gennaro e rivederci ai paletti? Questi sono elementi di distrazione causati da una regia occulta!
Riguardo il mio rapporto con Tonino ritengo doveroso precisare che in più di una occasione mi ha esplicitamente chiesto di cancellare il suo numero dalla mia rubrica, ho cercato in mille modi di comunicare con lui prima e dopo la scoperta della sua doppia identità, ho perfino chiesto aiuto e preghiere a molti di voi chiedendovi anche di intercedere ma, a quanto pare non è servito a nulla. Io voglio tantissimo bene a Tonino nonostante questa vicenda abbia segnato profondamente il mio cuore. Come vedete anche la mia presenza sul blog è meno costante. Anch'io sono caduto nella trappola e mi sono lasciato condizionare dagli eventi. Ancora non ho capito il motivo che ha spinto Tonino a fare ciò che ha fatto e forse non lo capirò mai, mi auguro che un giorno lui possa sentirsi libero di parlarmi. Allo stato attuale posso dire di aver ritrovato con l'aiuto di Dio, grazie a questa iniziativa tanti miei vecchi fratelli ed amici e questo non è assolutamente poco. Quello che poi verrà successivamente lo conosce solo il Signore, l'unico rammarico che ho riguardo per l'appunto il mio rapporto con Tonino al quale continuerò a voler bene, forse anche più di prima. Invito tutti a coltivare con amore ciò che è stato seminato, non lasciamoci distrarre da cose che non ci riguardano, qualcuno non simpatizza molto con quello che è successo prima e dopo Agerola, non ne conosco il motivo nè la ragione, ma i fatti, anche i più recenti, lo confermano. Non caschiamo più nella trappola della diffidenza e del sospetto. NON LASCIAMOCI DISTRARRE.
Alcuni di noi si limitano ultimamente a leggere il blog e hanno deciso di non partecipare fin quando le acque non si saranno calmate. Mi auguro che la calma giunga fin da stasera e che anche coloro che ancora non si sono registrati lo faranno quanto prima.
Nessuno di noi vuole che il blog muoia, quindi, alimentiamolo e partecipiamo positivamente TUTTI INSIEME.
Un carissimo saluto a tutti voi

7 commenti:

Elisa ha detto...

"Ciò che avviene altrove a me non riguarda assolutamente, non mi interessa sapere chi scrive, dove scrive e cosa scrive e non credo sia giusto accusare "quelli di Soccavo" creando così nell' immaginario collettivo la vittima e il carnefice.

Neanche a me importa e non interessa sapere quello che possa essere successo tra te e altri o quello che accade su altri blog, con l’eccezione che…

quando qualcuno scrive anonimamente di cose che vanno a favore di questo blog, accusando e insultando persone in un altro blog, la cosa corretta da fare, per te e tutti noi e' di distanziarci pubblicamente dal loro comportamento deplorevole.

Anche se nessuno dei registrati qui e' coinvolto, mi sembra che la cosa vi/ci riguardi, se non altro per mettere in chiaro che certi comportamenti non sono accettabili e se qualcuno nel nostro mezzo e' coinvolto, la reputazione di tutti i registrati e del blog ne soffrira'.

Personalmente, come ho gia’ accennato prima, ho conosciuto alcuni di voi brevemente molto tempo fa, e sicuramente qualcuno e' annoiato che un’estranea, non uno di voi spende piu' tempo a scrivere.
Potete tranquillizzarvi, ho deciso di prendermi una vacanza dal blog. Tanti auguri per il suo successo.

Lisa Stefanizzi

claudio ha detto...

Alfredo hai fatto bene a chiarire, ma, se posso esprimere la mia opinione, sono cose così delicate che non mi sembra il caso di parlarne qui, forse, ma è solo un'opinione, dovresti pensare se sia il caso di risolverle privatamente e di persona.

Ciao ciao!

Alfredo Minopoli ha detto...

Procediamo con ordine: Per Lisa:
Cara Lisa, Abbiamo avuto in passato diversi scambi di idee fino al punto che pur non conoscendoti ho sentito che sei una sorella molto cara ed ho capito che potevi dare un grosso contributo al blog, questo per dire che non sono assolutamente annoiato, non ti reputo una estranea e il fatto che spendi più tempo a scrivere ti fa onere e a m e piacere.Credo questo sia lo stesso sentimento che provano tutti gli altri, la tua presenza non solo è supergradita, ma personalmente la ritengo come dono di Dio al blog. Detto questo non ritengo che tu debba prenderti alcuna vacanza dal blog, il tuo contributo e più che valido oltre che gradito. E' ovvio che personalmente aderisco al "distanziarsi pubblicamente dai comportamenti deplorevoli" ma non me la sento di accusare alcuno, ripeto, ciò che succede altrove non mi riguarda e aggiungo che ognuno è responsabile davanti a Dio e a Lui soltanto dei propri atteggiamenti. Rigardo quello che "è successo fra me e gli altri" puoi stare tranquilla, non è successo alcunchè, solo che sono il fratello di "Tonino Enzo Casoria" e come puoi immaginare, gli eventi hanno portato nel mio cuore solo tristezza e basta. Se è successo qualcosa fra me e gli altri si tratta solo di questa vicenda che mi ha ovviamente condizionato fino al punto che ho quasi deciso di lasciar perdere il blog e limitarmi a rimanere semplicemente in contatto con i miei amici ed i miei fratelli con i quali ho condiviso gli anni '70 e la mia giovinezza. Dio conosce il mio cuore e il cuore di tutti noi. Cara Lisa, spero che tu non ti prenda alcuna vacanza dal blog, anzi, mi auguro che tu possa continuare a stimolare tutti noi e a contribuire a far si che questo blog possa essere da subito quello che deve essere e non quello che qualcuno vuole che sia. Dio benedica te e tutti noi. Con affetto, Alfredo

Alfredo Minopoli ha detto...

Carissimo Claudio, grazie per la tua opinione, ne farò tesoro, ma devo dire che a volte bisogna dire certe cose e fare chiarezza. Io ci tengo moltissimo ad essere chiaro e trasparente, e non mi piace che si creino dubbi e sospetti sul conto di alcuno. Da come puoi immaginare il colpo è stato molto duro e, ancora oggi faccio fatica a venirne fuori. Fido solo in Dio e sul fatto che il tempo farà il suo lavoro. Alcune cose poi, anche se apparentemente possono apparire di carattere privato, di fatto riguardano tutti, c'era di mezzo il blog di conseguenza tutti noi che direttamente e non siamo stati coinvolti. Auguro a tutti noi lunga vita al blog, credo fermamente che deve essere il punto di incontro comune a tutti noi. Grazie ancora per la tua opinione e grazie a tutti gli altri che con tanta pazienza, loro malgrado stanno sopportando queste sgradevoli vicende. Lavoriamo tutti insieme per una svolta positiva e definitiva. Con affetto, Alfredo

goeyes ha detto...

caro alfredo,ma quale pazienza,e' nostro e la nostra piazza (non sandra)e i panni si asciugano al sole,non sempre il bucato viene pulito,ma che ce' ne' importa,(in napoletano scusate "ma ch' c' n' fott'?)alfredo le tue gioie sono nostre e i tuoi dolori anche,non sei solo vai mo!!! diceva pino daniele.cia!

claudio ha detto...

Siamo tutti con te Alfredo e siamo tutti con Tonino e confidiamo, spero di saper interpretare il sentimento di tutti, in una svolta positiva.

marcello ha detto...

Alfredo hai fatto bene a spiegare, mi associo alle parole di Claudio ma, anche a Gennaro un abbraccio Marcello