giovedì 8 novembre 2007

canzone

C" era in un prato
un giovane allegro che raccontava
la vera storia
parlava di un Dio
ricco d"amore che aveva un giorno dato il suo amore
divenne povero per farci ricchi
e per portarci un giorno con se.
(coro)
Su..Su..Su
l"anima vola lassù
tra le braccia del caro Gesù.
Come rugiada che bacia il fiore
cosi Gesù ci ha dato il suo amore
divenne povero per farci ricchi
e per portarci un giorno con sè.
(coro)
Questi versi tenuti gelosamente conservati da me per più di trentanni sono di Salvatore Astuto
Li conosce solo il Claudio Borrelli, perchè io glieli ho fatti conoscere.
Ma voglio che anche voi li conoscete. E se c"è qualcuno che può fare una base musicale su questo testo sarei molto felice.
E credo che se Salvatore fosse in vita e si sarebbe ricordato di questi versi, e si sarebbe fatta una base musicale sarebbe stato felice.

1 commento:

goeyes ha detto...

caro Luciano mi fa piacere che tu conosci questa canzone anch'io ricordo bene quasi tutte le canzone scritte da Salvatore e l'anno scorso ho avuto il piacere di parlargli da vicino. Se ti interessa io conosco il motivo di questa canzone però non so scrivere la musica ma potrebbe farlo Claudio che pure ne conosce il motivo. ciao Silvana