mercoledì 7 novembre 2007

La verità vi renderà liberi

Nei giorni passati sono stato in Lettonia, una delle tante figlie di madre Russia. Altra esperienza che io e Carol metteremo nel cassetto delle nostre conoscenze. Viaggiare apre la mente, educa al confronto civile e al rispetto fra i popoli nonostante le reciproche diversità.
Eravamo distanti e nonostante le grandi difficoltà ho trovato il modo di poter visitare il blog.
Ho letto più o meno tutto, alcune cose le ho perse perchè sono state cancellate dagli autori ( mi chiedo sempre perchè prima si scrive e poi si cancella), ringrazio comunque coloro che hanno salvato i post e me li hanno spediti.
Ho visto che sono stati giorni arricchiti da forti dibattiti.
Ritengo, a tale riguardo, doveroso fare alcune precisazioni riguardanti l'ingresso di Davide, i suoi post e le reazioni degli iscritti.
Il 29 Ottobre alle ore 19,18 mentre ero su Skype ricevo via chat una chiamata da Davide che non conoscevo ove viene citato un passo biblico. Comincia quindi uno scambio di battute (ho tutto il testo registrato) e finisco col raccontare a Davide della nostra storia di gruppo anni '70 e dirgli che abbiamo un blog che lui può visitare. Lo metto in guardia sul fatto che ci sono alcuni post poco edificanti dovuti al fatto che ho un po di problemi con mio fratello Tonino e lo invito a leggere in modo approfondito e magari ad intercedere al riguardo.
Davide offre la sua disponibilità nell'aiutarmi con mio fratello e mi invia il suo indirizzo Email al quale io mando l'invito.
Davide può testimoniare che tutto quello che dico è vero!
Tutto quello che è successo successivamente lo sapete tutti. Ho dato ad un fratello in Cristo l'autorizzazione a poter postare e lasciare commenti con la speranza che potesse fare qualcosa per me e Tonino (sarò un illuso ma ancora lo spero).
Davide non mi ha mai anticipato le sue intenzioni a voler postare quei filmati riguardanti Mattia, io non ne ero a conoscenza e dopo, come avete letto, ho contestato a Davide la sua decisione di pubblicare certe cose senza averne prima parlato con me.
Ritengo sia stato un incidente di percorso!
Adesso sapete che sono stato io ad autorizzare Davide a postare sul blog. Non mi è stato possibile comunicarlo prima in quanto ero assente. Qualora ce ne fosse bisogno chiedo scusa a tutti voi.
In ogni caso avevo chiesto a Davide di intercedere fra me e Tonino usando molta discrezione, ecco perchè credo lui non ha mai risposto alla domanda che gli avete posto "chi ti ha invitato sul blog".
Al riguardo sento il dovere di ringraziarlo ma devo anche dire che personalmente non avrei avuto nulla da ridire se lui avesse fatto il mio nome in quanto si trattava poi di dire la pura verità della quale io personalmente non ho paura.
Il testo del contatto avvenuto su skype è in mio possesso e rimane a disposizione di chiunque ne volesse leggere il contenuto, dovete solo chiederlo.
Sperando di aver chiarito eventuali dubbi, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

"Se continuate nei miei insegnamenti, siete davvero miei discepoli.
Così conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi".
Giov. 8: 31,32

Nessun commento: