mercoledì 7 novembre 2007

Diagnosi di fallimento: Un pensiero su cui meditare....

Possiamo dire le nostre preghiere, leggere la Bibbia, frequentare la chiesa, impegnarci nel servizio, e "aggrapparci alla vecchia e rozza croce", ma rimanere aridi, se queste azioni sono divenute un sostituto di Cristo stesso. Non è la croce ma il Cristo della croce che ci salva. Non sono le preghiere, ma il Dio al quale rivolgiamo le nostre preghiere che ci ascolta. Non è il nostro servizio, ma la potenza con il quale lo facciamo che porta il suo frutto. Non è il fatto che frequentiamo una chiesa, ma la centralità di Cristo che ci rende reali e vitali come cristiani.

Per inteso è fondamentale pregare, frequentare una chiesa ed impegnarci nel servizio cristiano. Tutte queste cose però non sono la sostanza della vita spirituale: possono sono aiutarci a svilupparla. Abbiamo bisogno di far agire Cristo nella nostra vita: "più Cristo meno Io"....

Dio benedica tutti voi, ma soprattutto il vostro rapporto con Gesù Cristo!

Galati 2:20 "Non sono più che vivo, ma Cristo vive in me!"

6 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Ciao Maurizio, devo trovare il momento per chiamarti. Appena possibile lo farò. Ciao, Alfredo

goeyes ha detto...

scusa,maurizio,sono gennaro occhiobuono,non riesco a capire il tuo post,la diagnosi di fallimento per chi?

paola ha detto...

ciao maurizio che bello vederti, fammi capire come mai hai scritto questo, anche se sono d'accordo con te. quando puoi chiamami il mio numero è 081 610 70 11.paola esposito

Maurizio ha detto...

Ehi Ragazzi,
forse non mi sono spiegato bene, anzi sicuramente mi sono spiegato male!
Non mi riferivo a nessuno del blog! La mia è soltanto un'esternazione di una meditazione che ho fatto sul passo biblico che ho poi aggiunto in calce (Galati 2:20)..
Stavo solo meditando sul fatto che molti credenti dopo anni di vita cristiana perdono quello che è il l'obiettivo principale di ogni nato di nuovo: Quello di vivere Cristo, ovvero di fare in modo che Lui prenda "forma" nella nostra vita in un modo sempre più evidente (l'opera dello Spirito Santo)...

La mia è soltanto una esortazione, nient'altro!

Dio vi benedica!
Maurizio

P.S. Vi pregherei di contattarmi anche all'indirizzo mpictus@gmail.com

Maurizio ha detto...

Comunque il Vs. interessamento per ciò che ho scritto mi fa veramente piacere! Fino a qualche giorno prima mi sono sentito un po' "snobbato" da tutti al blog! (Scherzo naturalmente nessuno si senta offeso!)

Sto di continuo vedendo le vostre "brutte" facce invecchiate nei vari filmati e attraverso le foto (per chi è duro di comprendonio affermo che ancora sto scherzando), e mi fa piacere tanto che abbiate avuto l'idea di mettere "in piedi" questo blog!
Alfredo è stato super come anche tutti gli altri collaboratori di questo sito!

goeyes ha detto...

maurizio,sono ancora gennaro,guarda che nel mio commento precedente credevo che nel titolo ci mancasse qualcosa,adesso che hai spiegato cosa voleva dire tutto ok.poi in quanto a scherzare non ti preoccupare,ce ne per tutti,stai attento che ti ritrovi bagnato al computer!ciao e speriamo di farci un'altra partita di pallone,e salutami Renato e Titti.