lunedì 4 febbraio 2008

La piccola rosa rossa


La vita a volte ci mette in ginocchio,tutto sembra andare per il verso storto...le situazioni si complicano e noi non riusciamo a trovare un po' di serenità. Ma è soprattutto in questi momenti difficili di sofferenza e di incertezza che il Signore è più vicino a noi e ci tende la sua mano.

Un giorno camminavo lungo la strada, quando osservai alcune nuvole scure che si univano nel cielo e dopo vidi la pioggia che cominciò a cadere. Cercai subito un riparo, perché la timida pioggerellina in pochi secondi diventò un temporale.Trovai riparo sotto un cornicione, all’entrata di una casa, proprio nel momento in cui il temporale cadeva con più violenza.
Vidi allora una piccola rosa rossa, colpita ed incurvata a causa delle grandi gocce d’acqua che costantemente la frustavano e, nonostante questo, non si spezzava, ma sopportava con incredibile resistenza il gran battere della pioggia. Fu una sorpresa per me vedere come, nonostante il vento e la pioggia, la piccola rosa rossa sopportava la forza della natura, senza perdere neanche un petalo!.
Quando la pioggia cessò, potei vedere con stupore che la rosa era ancora lì, eretta verso il cielo ed ancora più bella con i petali bagnati. Allora mi fermai a riflettere: la mia vita deve essere come quella rosa rossa, malgrado le difficoltà possano piegarmi, malgrado la tempesta sia stata forte nella mia vita, devo restare in piedi e ci riuscirò se crederò che il Signore mi sarà vicino.
Spero che questa storia possa esservi di aiuto e di incoraggiamento. Nei momenti di maggiore difficoltà ricordiamoci che abbiamo un Dio grande.Vi voglio bene

3 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...
Franca le prove della vita anche se dolorose ci fanno diventare ancora piu' splendenti. Nel conoscerti meglio e nel frequentarti ad Agerola ,a casa di Lina, e su skipe sto' scoprendo una sorella e amica fantastica,baci Annamaria

04 febbraio, 2008 18:30

goeyes ha detto...

e' vero la VITA ci segna e ci fa' tremare,ma per quanto siano tempestose le vicissitudini,siamo coperti e niente ci potra' spezzare,e' le ns Vite stanno li' a testimoniare,chi di noi ha fatto una vita tranquilla?grazie e brava!

Anonimo ha detto...

Grazie mamma... nei momenti di difficoltà mi ricorderò della rosa rossa e andrò avanti senza paura... Un bacio grande.
Claudia