sabato 9 febbraio 2008

meditazioni

GLORIA AL PADRE NEI CELI ALTISSIMI
Mi apresto a condividere con voi alcuni miei penzieri.
Noi come esseri umani (come del resto tutta la Creazione intera)
abbiamo l"oblico di dare Gloria al Padre (di sicoro la creazione l"ho fa)
ma noi....L"ho facciamo con umiltà di cuore con sottomissione al Dio Creatore al Redentore delle nostre Anime a colui che che col suo Sacrificio ci ha liberati ci ha redenti col suo sangue con la certezza (per Fede)della Salvezza
La gloria possiamo tradurla anche potenza ,chi più di Cristo L"ha dimostrata?
Noi non di certo
La potenza è sinonimo di sottomissiome
é noi l"ho facciamo.
L"ho poniamo al primo posto (Io vi confesso di no Per la mia caparbieta
per la mia Anima rivestita di carne ma poi mi affido a Lui ed ecco che tutto si ristabilisce.
Ci sono tanti passi sia nel Nuovo che nel vecchio testamento che Parlano della Gloria di Dio ed anche di quella umana, con una piccola premessa che comprende una Grande
Se noi ci sottoponiamo a Dio Egli ci rendsrà Grandi Dinanzi a Lui tutto condito dalla fede.
Eccola la parola magica che ci porterà dinanzi a Lui e ci Renderà Grandi, non solo gli Occhi Suoi ma dinanzi a tutto il popolo.
Dobbiamo solo perseverare nella fede nelle promesse del Signore e rivestirci degli arnamenti del Signore.
spesso come voi anch"io ho sentito queste cose.E quante volte ho detto io sono grande (nella Fede)sono cose che so e conosco io ho bisogno di altro, cos"è questo (altro)
Il Signore Ha detto venite ed io vi darò
che Gran promessa
La vogliamo la Gloria del Padre?
Bene arrendiamoci a lui al Suo volere e tutte le altre cose ci saranno sopragiunte.
scusatemi di questi miei penzieri che ho voluto condividere con voi.
Che la gloria del Nostro Signore possa investirci riempirci e completarci dinanzi a lui

5 commenti:

goeyes ha detto...

Grazie Luciano per questa bella meditazione,e grazie anche per i funghi,sai erano buonissimi e scusa se non ti ho chiamato prima,un giorno non rcordo quando ti ho visto i n linea su skipe ,ma quando ho provato a chiamarti eri gia' staccato,,ci sentiremo presto,sto lavorando come turno serale ,ciao a presto

Alfredo Minopoli ha detto...

Molto belli i tuoi pensieri e le tue meditazioni, ma, quando nella vita si presenta poi un momento dove devi fare delle scelte (vedi caso di Mattia) io personalmente rifletto di meno e mi lascio guidare dal mio istinto umano che, molto terra terra, mi dice di fare quel passo umano che la mia vita, nonostante le sofferenze patite, mi ha insegnato a rispettare. Caro Luciano, sono questi i momenti dove il diavolo ci attacca e vuole farci credere che siamo dalla parte della verità senza se e senza ma, questo però non giustifica l'essere "struzzo" e volersi nascondere alla vita ed alle prove cui ci sottopone. Ribadisco il mio pensiero, a volte bisogna essere meno teorici e più istintivi. Il massimo sarebbe concepire pensieri come i tuoi ogni giorno e, allo stesso tempo seguire l'istinto umano di padre o di madre o fratello che è in noi tutti. Grazie per i tuoi pensieri, Dio ci benedica tutti.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

riflessioni: noi preferiamo concentrare la nostra piccola grande economia su una ennesima adozione a distanza, cosi' facendo saremo sicuri che un altro bambino verra' mantenuto per quest' anno 2008 dal nostro piccolo sacrificio, avendo garanzie da organizzazione attendibili.

Alfredo Minopoli ha detto...

I vostri gesti sono legittimi graditi onorevoli ed accettati. Bene così!
La cosa migliore è come dicevo prima che ognuno di noi faccia ciò che Dio gli ha messo nel cuore.

luciano ha detto...

I miei penzieri non erano nel modo più assoluto rivolto alla sofferenza del piccolo Mattia e di chi l"ho circonda, riversandogli immenso Amore,se ho farro interpretare tali cose non era nelle mie intenzioni. Erano solo pensieri riguardante la Gloria di Dio e la nostra incapagitù di seguire le sue orme come faceva l"apostolo Paolo.