lunedì 4 febbraio 2008

non possiamo vivere di ricordi




Non possiamo vivere di ricordi, i ricordi le esperienze passate sono molto importanti per la nostra vita perche' ci hanno formato e fatto diventare quello che oggi siamo ma, non possiamo vivere d'eredita',ieri e' gia' passato , oggi cosa vuoi fare , quali sono i tuoi obiettivi? cosa ti aspetti dalla vita cosa stai seminando oggi ?Come mai ci ritroviamo ingarbugliati nella ragnatela del passato? domandiamocelo quando ci sentiamo impotenti ad andare avanti ,quando le circostanze ci sembrano ostili e rimaniamo FERMI .Allora consideriamo il punto dove siamo arrivati non diamo colpa a nessuno se per strada ci siamo fermati .TU cosa vuoi fare ,cosa sei pronto a fare ,la tua vita oggi la vuoi mettere interamente nelle mani di Dio? O vogliamo fare come l'apostolo Paolo quando Gesu' gli disse :Ti e' duro recalcitrare contro i pungoli .Egli ha capito attraverso la sua cecita' di doversi piegare a Dio ed ha cambiato vita diventando un uomo nuovo .Non credo che dobbiamo trovarci attraverso situazioni difficili e di sofferenza per cambiare rotta risparmiamoci questi travagli , ma stiamo all'ascolto della volonta' di Dio : OGGI se UDITE la SUA VOCE non INDURITE I VOSTRI CUORI , ma ascoltiamo cosa DIO VUOLE DIRCI OGGI .
Etichette: Riflessioni Poesie Pensieri

3 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

QUESTA VEDUTA E' DA FUORI AL NOSTRO BALCONE DOPO LA TEMPESTA VIENE SEMPRE IL SERENO .GAETANO E ANNAMARIA

goeyes ha detto...

e' vero non si puo' vivere solo di ricordi,i ricordi hanno valore se li si apprezza per quello che sono"stralci di vita vissuta "che ci segnano e servonno per andare AVANTI non per rimanere fermi a contemplarsi,sono un tesoro a cui attingere per il futuro,servono di pungolo,per spronarci a vivere secondo le ns convinzioni e riparando agli errori fatti!Ci ricordono che siamo uomini fallaci e imperfetti!ci ricordano che UNO e' morto per tutti affinche' per la Sua vita data tutti vivessero,ci ricordano che eravamo bambini che si nutrivano nella semplicita' e ci ricordano che semplici dobbiamo essere!se non ce' la si fa' ce' UNA persona che soccorre,RICORDIAMOCELO!!!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Silvana e Gennaro nel leggere il vostro commento mi e' venuta la pelle d'oca, vi ringrazio per questa considerazione che sorpassa di molto quello che avevo scritto e che porta ad altre riflessioni ancora piu' profonde. Grazie per questo meraviglioso commento