lunedì 4 febbraio 2008

Meditazione di Oswald Chambers

" Per fede Abramo... partì senza sapere dove andava " Eb.11:8

Avete anche voi come Abramo, lasciato ogni cosa per incamminarvi fiduciosamente? In questo caso non avete logicamente nulla da rispondere a chi vi chiederà che cosa progettate di fare.

E' difficile per un cristiano rispondere a una tale domanda, perchè egli sa di sicuro una cosa sola: che Dio che lo guida sa, Lui, quello che farà.


Esamina del continuo la tua posizione nei confronti di Dio e osserva se è di assoluta fiducia e di totale abbandono in Lui. Questa posizione tua sarà fonte di continuo stupore, perchè non saprai mai quello che Dio farà. Ogni mattina al tuo risveglio, comincerai la tua giornata con un atto di fede, ricordando le parole di Gesù: "Non siate con ansietà solleciti per la vita vostra". Non preoccuparti più di quelle cose per le quali ti davi pensiero prima della grande svolta.


Vorresti chiedere a Dio cosa farà per te? Non te lo dirà mai; ma in compenso ti rivelerà chi Egli sia. Credi tu in un Dio che compie miracoli? Allora, incamminandoti nella fiduciosa sottomissione alla Sua volontà, nulla più potrà sorprenderti, qualunque cosa Egli faccia.Se Egli è il Dio d'amore che si rivela a te quando gli sei vicino, quale offesa per Lui sono le tue preoccupazioni!


Fa che la tua vita sia un continuo proseguire fiducioso verso la mèta suprema. Essa acquisterà un valore ineffabile agli occhi di Dio e rallegrerà Gesù.

Impara a rinunziare a te stesso e a liberarti da tutte quelle convinzioni, credenze ed esperienze che costituiscono delle barriere fra Dio e te.

Nessun commento: