venerdì 6 giugno 2008

NIDDAH

Si sta parlando spesso di Napoli non per il Vesuvio, la pizza o altro, ma per l'immondizia, anzi la monnezza! Di recente il Signore ha attirato la mia attenzione su un passo della Scrittura, SECONDO CRONACHE CAPITOLO 29. Dio chiama Ezechia a PURIFICARE il tempio .
PORTATE FUORI OGNI IMMONDEZZA ,dice il verso 5.Questo è un monito per noi credenti e per la gente del mondo che soffre e si sente anche tradita per il problema spazzatura. Dio ci chiama tutti a purificazione e ad uno smaltimento rifiuti di tipo spirituale. Nel passo ( vi invito a leggerlo tutto ) il popolo si purifica anche con preghiere e canti di lode. Ci si pente di AVER VOLTATO LE SPALLE al Signore. Sì, dobbiamo tutti tornare a Dio. Un sacco piccolo di immondizia non può vantarsi di puzzare di meno di un sacco più grande. Sempre monnezza è.
Il testo ebraico usa il termin NIDDAH che indica sporcizia, anche impurità di tipo mestruale.
E' interessante. Solo la versione LUZZI ha tradotto immondezza. Il Signore ci chiama a pregare per la nazione. L'ITALIA HA BISOGNO DI GESU' e così il resto del mondo.
DIO CI BENEDICA TUTTI
Vostro LUCIANO CIABOCCO

3 commenti:

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

La questione rifiuti della Campania è una questione politica, non'è con la preghiera che si risolve la questione ma dare mandato ad una classe dirigente seria, se non si avvia un processo industriale dei rifiuti la questione non verra mai risolta, anzi, si corre il rischio di avere altre regioni Italiane nelle stesse condizioni della Campania.

goeyes ha detto...

ci vuole volonta' politica,civilta' poco conosciuta in terre da sempre clientelari,troppi anni passati con politici che hanno sostituito diritti con favori,adesso la Lega ha presentato un emendamento in parlamento,per far pagare alla regione Campania i costi dell'emergenza rifiuti ,e cosa fa' un ns politico?chiede indietro i soldi del termovalorizzatore!!!nello stesso giorno sui quotidiani ce' l'elenco delle industrie del nord che hanno sversato rifiuti tossici industriali per anni a Pianura,con tanto di documenti timbrati e firmati dal funzionario di turno della provincia di provenienza(nord)cosa avrebbe dovuto choiedere il ns politico?avrebbe dovuto chuiedere il ripristino dello stato dei luoghi con relativo trasporto dei rifiuti al sito di provenienza,rimborso perdanni per l'ambiente e la salute,da richiedersi alle industrie interessate,alle provincie come enti controllori,e loro regioni,e alla fine tante scuse per tutti i Terroni,dato che i rifiuti urbani non sono tossici,tuttalpiu' puzzolenti,ma la tossicita' e' nei rifiuti industriali dove molte volte s nasconde anche una certa radioattivita' propria dei processi industriali,la preghiera deve accompagnare tutto questo,ma ci vuole la volonta' degli uomini,Dio non ci ha fatto burattini ma persone con tanto di liberta' di scelta del fare!

Luciano Ciabocco ha detto...

Ringrazio per i commenti.Dio ci chiama a pregare "per tutti gli uomini" (I Timoteo 2:1,2)e per quelli che sono in autorità.Tutti hanno una propria coscienza e dovranno rispondere a Dio,come tutti noi,e hanno perciò bisogno delle nostre preghiere per uscire dal peccato e dalla corruzione.Il malessere politico-sociale è riflesso di un malessere spirituale. Dio ci ha chiamati ad assistere la nazione con la prehiera e con l'azione ,lì dove ci è possibile esercitarla ,secondo le nostre opportunità.Ognuno di noi ha una fettina di mondo da poter raggiungere con il Vangelo.
Grazie ancora fratelli. Dio ci benedica tutti.
Vostro LUCIANO CIABOCCO