Il guerriero della luce
"È curioso", commenta il guerriero della luce fra sè e sè. "Incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l'aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi." Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini e tante donne che conosce. Non si lascia mai ingannare dalle apparenze, e fa di tutto per rimanere in silenzio quando tentano di impressionarlo. Ma coglie l'occasione per correggere le proprie mancanze, giacché gli uomini sono sempre un ottimo specchio. Un guerriero approfitta di qualsiasi opportunità per imparare".
(P. Coelho)
Il guerriero della luce non è un eletto. Il guerriero della luce è un uomo qualsiasi, chiunque tra noi che lotti per quello in cui crede. Nella vita sicuramente non sarà facile e non mancheranno difficoltà ed ostacoli da superare; certamente commetteremo errori, potremo subire ingiustizie, ci si presenteranno dubbi o potremo avere delusioni e tradimenti da persone care. Nonostante tutto non bisogna mai fermarsi. Bisogna avere sempre il coraggio e la forza per andare avanti, e soprattutto essere in grado di trarre saggi insegnamenti da sbagli e "sconfitte".
1 commento:
Leggendo questo post riconosco tra le righe che anche tu Franca, sei un guerriero di luce grazie per questo post per avercelo dedicato speriamo di essere all'altezza di questo compito ed essere combattivi sempre nella gioia e nel dolore non lasciandoci mai sgomentare da niente e da nessuno.Con affetto Gaetano e Annamaria
Posta un commento