giovedì 24 aprile 2008

l'amicizia fraterna

Amici??? No!!!
Ma fratelli in Cristo.
Ritornando indietro nel tempo dei pensieri e di come si sono succeduti gli avvenimenti del mio post.
Ero arrabbiatissimo col passare del tempo essa e scemata, analizzando il tutto mi sono venuti in mente alcuni insegnamenti delle Sacre Scritture.
penso che tutti noi siamo concordi che bisogna avere comunione per poter crescere
parlare, ascoltare e ammaestrarci l'uno con l'altro e questo e uno degli insegnamenti che ci sono stati trasmessi ed ad esso si susseguono una miriade di altri.
Sapete, io ero convinto che con la creazione di questo blog ci saremo potuti aiutare, confortarci e superare le problematiche e insieme poter ricevere le benedizioni del Signore.
Forse parlo così perché non ho la possibilità di poter frequentare una comunità e quindi mi ero arroccato su questa iniziativa perché sentivo e sento il bisogno della comunione dei miei fratelli, non sono un bigotto o un clericale ma un laicista che sente il bisogno del calore fraterno e se questo vuol dire non esserePubblica post laico bene allora sono contento di non esserlo.
Se sono stato sgarbato o scorbutico vi porgo le mie scuse e cercherò di non parlare più di pancia ma di ponderare per bene le parole per non far scattare la suscettibilità di nessuno di voi.
Forse queste miei pensieri sono dettati dal mio cuore, ho voluto condividerli con voi anche se nei post precedenti ai miei ho potuto vedere come il Signore trasforma un nostro pensiero o un nostro disegno a suo piacimento.Mi sembra doveroso cercarvi e di trasmettervi tutto il mio amore il mio affetto quello stesso amore e affetto che il Signore ci dà e ci obbliga a dare agli altri. Per tanto vi lascio nella certezza della pace e della comunione che abbiamo col Signore!!Vostro in Cristo Luciano

4 commenti:

Sandra ha detto...

GRAZIE DI AVER CONDIVISO IL TUO STATO D'ANIMA , ED IL TUO AFFETTO. UN ABBRACCIO SANDRA

francesco ha detto...

Carissimo Luciano, ringrazio il Signore per averti ritrovato. E' sempre un piacere parlare con te, ti abbraccio fraternamente. Francesco

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

E' bello poter esprimere quello che si ha nel cuore,noi tutti ne abbiamo un gran bisogno,fare parteci agli altri della nostra vita ,dei nostri sentimenti, dei nostri desideri,dei nostri affetti .Cosi' a poco a poco ci conosciamo meglio e sentiamo il bisogno di stare gli uni con gli altri,grazie al blog e a skipe vi sto' conoscendo meglio,e sto' imparando ad apprezzare il dono che ogni uno di noi e' per l'altro. Tu, la tua adorata moglie Angela e le tue deliziose, affettuose e preziose figlie.Grazie Luciano anche per me e' importante comunicare.Con Gaetano vi conoscete da ragazzi...Ringrazio Dio per il blog che ci permette di fare cio' .Buona giornata a tutti voi e vi auguro un meritato riposo. Annamaria ,saluti da Gaetano.

luciano ha detto...

Per Alfredo
Ti ringrazio della fiducia e per avermi chiesto di diventare amministratore.
Ancora una volta di ringrazio e ti dico di no per il momento