domenica 20 aprile 2008

Avete loro notizie?

Spulciavo i vari post pubblicati finora sul blog e mi sono reso conto che da moltissimo tempo non si hanno notizie di alcuni di voi.
Fatalità coloro che sono "spariti" pare che siano le vecchie "pietre miliari" del gruppo anni '70, cioè nomi che tutti gli altri giovani conoscono, ragazzi impegnati in comunità allora come oggi, ma proprio di loro non si hanno più notizie.
Che strana coincidenza!
Qualora servisse ripeto che a me personalmente se gli altri non scrivono, non me ne frega niente, però..... lasciatemi dire che da costoro, nel rispetto del singolo, mi aspettavo, e non solo io, qualcosa di più.
Risalendo ai post pubblicati è emerso che gli ultimi loro scritti risalgono al:

Gigi Belliazzi: 26 dicembre 2007
Marcello Tarallo: 23 Ottobre 2007 e poi il 6 Gennaio 2008 per ringraziare degli auguri ricevuti.
Claudio Borrelli: 14 Agosto 2007
Luciano Ciabocco: 4 Febbraio 2008
Carmine Ciotola: Non ha mai scritto.

Ripeto..... non pretendo che loro scrivano, ma siate almeno daccordo con me che la cosa risulta abbastanza strana.
Che ci fosse un veto?
Sinceramente..... non vi aspettavate da costoro un qualcosina in più, una parolina in più, un intervento, un parere, un incoraggiamento, una polemica, una contestazione un qualunque cosa?
Io si, mi aspettavo di più, ma voglio pensare che i loro impegni personali e comunitari non gli lasciano il tempo di scrivere due righe per gli altri.
Va bene così, va bene lo stesso.
Ho un altro rammarico, quello di non aver voluto credere a qualcuno che mi aveva anticipato quello che poi è successo.
Anche in questo faccio mea culpa.

P.S. Per Lina Tarantino, mi sono chiesto in anticipo se questo mio dire è passato attraverso le tre porte ma serbo per me la risposta.
Sappiate che seppur amareggiato non serbo rancore per nessuno, credetemi, ma..... lasciatemi dire quello che penso.
Vi voglio bene tutti. Alfredo

Scusate lo sfogo, ma io sono un essere umano che nonostante tutte le sue debolezze e i suoi difetti
non nasconde mai i suoi pensieri, e questo scusate l'arroganza, mi fa onore.

7 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Possa essere questo ulteriore mio post motivo di riflessione sull'eventuale futuro di questo blog.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Proposta:Tutti coloro che per un mese circa non scrivono niente di qualsiasi tipo o genere anche un semplice ciao,vengano depennati dal blog,in quanto potrebbe significare che non desiderano partecipare ,l'amministratore aggiunto Gaetano

goeyes ha detto...

ma vale anche per chi non sospira?

Lina Tarantino ha detto...

Caro Alfredo,
ieri ho parlato con Giuditta, la moglie di Gigi.Il povero Gigi ha qualche problema con la mamma...è dovuto correre a Bari e ricoverare la mamma.
So quanto sei sensibile e la meditazione non era per quello che hai scritto ...capisco e so quanto amore c'è nel tuo desiderio di far partecipare tutti al blog.
Ti voglio bene e rinnovo tutta la stima che ho per te.

anna ha detto...

ricordi quante volte hai detto a me di non prendermela tanto se non tutti vivono le cose con lo stesso spirito?oggi te lo dico io.purtoppo io ho avuto parecchi problemi con il computer di cui ti avevo parlato al telefono e quando sono tornata ho trovato gli scritti delle solite persone.a questo punto penso che non bisogna togliere valore a chi è presente e darne a chi si è allontanato.i motivi possono essere svariati e diversi per ognuno di loro.chi vuole esserci c'è chi non può o non vuole lo farà appena ne avrà il tempo o la voglia.io penso che il blog non debba essere tolto a coloro che ci credono e scrivono.quelli che si tengono compagnia si scambiano consigli auguri e notizie per coloro che non vogliono partecipare a tutto ciò.questo è quello che penso.un abbraccio.

Alfredo Minopoli ha detto...

Credo che la proposta di Gaetano vada presa in considerazione seriamente, con l'aggiunta però di permettere la lettura del blog ai soli iscritti.
In attesa di un ulteriore riscontro.

rd ha detto...

Mai dire mai.
Sono d'accordo con ANNA non togliamo il blog a nessuno. coloro che non scrivono adesso potrebbero farlo domani,prendete il mio esempio non ho scritto credo per più di un mese.
bacini a tutti