mercoledì 26 settembre 2007

Cerchiamo di essere piu' sensibili !

Quelli che leggono attentamente il blog dovrebbero gia' sapere che dopo la storia di Enzo C. le cose sono andate in un certo modo. Io non mi sono mai immischiata in questa faccenda perche' certi comportamenti mi danno troppo fastidio. Pero' voglio dirvi di usare un po' di buon senso a non istigare con i vostri commenti, la tranquillita' degli altri. Questa situazione tra Alfredo e Tonino fa male non solo a loro, ma anche a quelli che gli vogliono bene. Non aggiungono altro, cerchiamo di essere piu' sensibili in certe situazioni delicate e non buttiamo la "pretella e ci nascondiamo la manella". Sandra Piazza

8 commenti:

Elisa ha detto...

Pero' voglio dirvi di usare un po' di buon senso a non istigare con i vostri commenti, la tranquillita' degli altri.

Sandra, quali commenti - secondo te - hanno istigato la reazione di Tonino? E la "tranquillita'" di chi e' in pericolo?

Sandra ha detto...

Sinceramente non ritengo opportuno dover commentare oltre. Queste sono state le mie impressioni nel leggere i diversi commenti.

Elisa ha detto...

Se permetti, manchi di franchezza quando dichiari che non ritieni "opportuno commentare oltre."
Non pensi sarebbe stato meglio non fare accuse inappropriate alla situazione o dare suggerimenti a vanvera? Dico questo perche' i "diversi commenti" che hanno potuto ispirare la tua predica erano quelli nel post che ho iniziato io, dove solo tre persone hanno commentato. Alfredo ha dato il suo parere a una domanda fatta da me, ed ha aggiunto altri commenti, ma e' bastato questo a mandare Tonino in un'orbita di insulti e di vittimismo. Io ho espresso la mia opinione sulla reazione di Tonino.
Adesso visto che Tonino e Alfredo sono quelli con la "situazione" come dici tu, non ci vuole un genio a capire a chi ti riferivi.

Seguendo la tua logica l’istigazione e’ avvenuta con una mia semplice richiesta di chiarimento, che ha dato l’opportunita’ a Tonino di perdere le staffe. Benissimo, la soluzione allora sarebbe di tenere tutti la bocca chiusa, per evitare che qualcuno si comporti in modo irrazionale.

La predica, Sandra, avresti dovuto indirizzarla ad altre persone quando hanno provocato Enzo C./Tonino su questo blog, o sul suo blog.

Sandra ha detto...

Queste sono state le mie "impressioni" nel leggere i diversi commenti. Non ritengo opportuno dover commentare oltre. Questo e' un blog per solo amici che si rispettano e si vogliono bene.Le polemiche lasciamole da parte! :-) Ciao!

Alfredo Minopoli ha detto...

Sono stufo di leggere la mattina appena sveglio queste cose che rattristano la giornata. Prego tutti di lasciar perdere ciò che succede fra me e Tonino credo sia chiaro che c'è il solito problema di sempre e che nessuno può fare niente, purtroppo. Non snaturiamo il blog, che rimanga un punto di incontro e non di scontro. Chiedo al riguardo le vostre preghiere.

anna ha detto...

Condivido in pieno ciò che ha scritto sandra.Conoscendo la sensibilità e la fragilita delle persone in questione per una volta ci si poteva tenere la curiosità senza indagare su cose che non erano per niente imopirtanti.Tonino non lasciare il blog non dare l'impressione di essere quello che non sei e tu alfredo resta con noi come hai fatto sempre.spero di non avervi indispettito con questo commento.un bacio ad entrambi

king kong ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alfredo Minopoli ha detto...

Alle ore 18,54 è stato lasciato un commento a questo post da un utente tale king kong.
Siccome nessun membro del blog risulta iscritto con tale UserId, mi sono permesso di cancellarlo. L’autore, se ritiene opportuno continuare a scriver commenti lo dovrà chiedere esplicitamente. Grazie