giovedì 27 settembre 2007

Non son tutte rose e fiori

E' proprio vero, il blog rispecchia la realtà.
Forse ci si aspettava una zona franca, dove tutti vanno d'amore e daccordo, dove c'è una unica voce guida e tutti ubbidiscono ai comandi impartiti senza spazio per ragionamento alcuno. Chi si aspettava questo proabilmente si sbagliava. Siamo esseri umani che hanno un cervello, un carattere una personalità un modo proprio di vedere e vivere le cose. Certo ci vogliamo bene, forse ci rispettiamo pure, dobbiamo sforzarci di praticare la carità, E' tutto vero!
Ma.....
Coloro che seguono con attenzione hanno ravvisato che esiste una realtà molto diversa. Avete letto e avete visto che ci sono vecchie spigolature che riemergono a distanza di tempo fra diverse persone, e non riguardano solo la mia persona. Ho notato poi che appena le acque si mettono in movimento diversi, come per magia, spariscono. Forse non vogliono rendere pubblici i propri pareri e le loro posizioni, potrebbero essere interpretati come compromessi, ma di fatto ascoltano, in silenzio, negando il loro contributo che a volte potrebbe essere di aiuto. Credo che così non sia corretto, credo che sentirsi parte di un gruppo significa condividere tutto, gioie e dolori ma soprattutto non scandalizzarsi del fatto che ci possano essere differenze. E' normale, siamo persone diverse e grazie a Dio questa diversità emerge se non fossimo diversi saremmo pecore senza carattere spettatrici degli eventi quotidiani.
Per fortuna il blog rappresenta la vita e il miscuglio di diversità che ci contraddistinguono. Prendiamone atto e non pretendiamo mai che gli altri siano come noi vogliamo che fossero.

5 commenti:

marcello ha detto...

sono d'accordo, ma non vedo vecchie spigolature, e nemmeno persone che spariscono, penso che ognuno di noi legge o scrive quando vuole, alcuni hanno piu' tempo altri meno, ma come vedi dal contatore c'e' una buona frequenza, (vale anche la lettura).
Ci sono dei piccoli "batti becchi" ed in verita' alcuni (non quelli seri) sono anche divertenti, e meno male, come dici tu, che c'e' diversita' altrimenti...?
bye! bye!

anna ha detto...

Sono daccordo con marcello.secondo me è una questione di tempo chi più chi meno abbiamo tutti da fare ma poi in fondo questo conratto piace a tutti.L'unica cosa che non capisco e come mai il gruppo sia tanto ristretto ci sono persone che non sono mai apparse nemmeno nei commenti.Magari a qualcuno piace solo leggere e allora rispettiamo anche questo loro modo di essere in qualche modo vicini.ciao.

Lina Tarantino ha detto...

Ciao caro Alfredo!
Sono d'accordo con Marcello!
Ti abbraccio con affetto
LINA

Lina Tarantino ha detto...

Eccomi di nuovo! Ieri sera ho guardato velocemente il blog.
Sono d'accordo con te Alfredo che la vita non è "rose e fiori"e come ho detto nell'altro post sono d'accordo con Marcello. Ognuno ha i suoi tempi da dedicare al blog. Per i commenti ,anch'io a volte mi diverto a leggere quelli "simpatici", per il resto non riesco ad esprimere un mio parere, uno per la stima e l'affetto che ho per te, due perchè penso che a volte nella buona intenzione di "aiutare" si possono creare fraintesi che non portano a niente. La situazione è delicata...

claudio ha detto...

Oltre alla questione del tempo che sempre manca, penso sia anche perché in vicende così delicate e, credo, dolorose non vorrei dare l'impressione di essere "dalla parte" di qualcuno.

Vi ho conosciuto entrambi e ad entrambi ho voluto bene.