lunedì 24 settembre 2007

L'isola che affonda

C'era una volta un'isola dove vivevano: la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza, l'Amore, e altre compagne.
Un giorno fu annunciato loro che l'isola stava per affondare, cosicchè tutte ripararono nelle scialuppe, ed andarono via. L'Amore fu l'unico a rimanere, voleva perseverare fino all'ultimo momento. Quando l'isola era completamente affondata, l'Amore decise di chiedere aiuto. In quel momento le passò davanti la Ricchezza in una grande scialuppa. Allora l'amore le chiese:"Ricchezza, puoi portarmi con te?", e la Ricchezza le rispose di no, che non poteva perchè aveva molto oro ed argento nella sua scialuppa, e che non c'era posto per lei.
L'Amore allora domandò alla Vanità, che passava anche lei di là in una bella imbarcazione:
"Vanità, per favore, aiutami!"
Non posso aiutarti Amore, sei bagnata e potresti rovinarmi la scialuppa", rispose la Vanità.
Le passò accanto la Tristezza e di nuovo Amore chiese:"Tristezza, lasciami venire con te!"
"Oh Amore, sono tanto triste che ho bisogno di stare da sola con me stessa."
Poi passò la Felicità, ma era tanto felice che non sentìì neanche quando l'Amore la chiamò.
"Vieni, Amore, ti porterò io!", disse un uomo anziano. L'Amore si sentì tanto contenta
che dimenticò di chiedergli il nome.
Non appena arrivarono alla terra ferma, l'anziano si allontanò. Allora l'Amore chiese alla Conoscenza, chi fosse l'anziano che l' aveva aiutata. La Conoscenza rispose che era il Tempo.
"Il Tempo?", domandò l'Amore," ma perchè il Tempo mi ha aiutata?".
La Conoscenza sorrise con profonda saggezza, poi rispose:"Perchè solo il Tempo è capace di capire quanto è grande l'AMORE!
"L'Amore di Dio non verrà mai meno".
"Il Signore diriga i vostri cuori all'Amore di DIO".

3 commenti:

Elisa ha detto...

Lina, ho letto questo dopo aver scritto i miei commenti ad Anna. Mi fa sorridere il pensiero di come il Signore guida i nostri pensieri e parole.

Alfredo Minopoli ha detto...

Anch’io Lina subito dopo aver lasciato un commento al post di Anna ho letto il tuo.
La cosa bella e che nel commento, ho parlato di tempo.

claudio ha detto...

Bellissima riflessione!