giovedì 20 settembre 2007

trent'anni fa'

Sono passati oltre trent'anni da quando ho preso una decisione,quella che allora si definiva "seguire Cristo",nel tempo passato da allora ad ora posso solo dire che la strada fatta e' tanta, per quanto mi riguarda ,non sempre vicino al Signore, almeno secondo i canoni da tutti riconosciuti,pero' posso dire che Egli e' FEDELE e non ci lascia o abbandona se noi ci allontaniamo,ma io personalmente posso dire che Egli mi e' stato vicino nei momenti critici della mia vita,come faccio a dimenticare che quando mi sono trasferito a Caserta ho fatto un salto nel buio,con un lavoro precario ,una moglie e un figlio appena nato,una casa presa in fitto vuota,non potevo arredarla tutta e meno male che Silvana era ed e' una ragazza consapevole delle ristrettezze che vivevamo e non aveva crucci per la testa e non mi pressava con delle "magari" giuste pretese,eppure in quei momenti Lui era la', e qualcuno di voi mi e' testimone, e quelle scelte , a volte ci penso non sono cose che una persona razionale fa', fino ad arrivare ai giorni nostri,che posso dire la strada e' stata lunga,le stanchezze pure,le difficolta' con i figli non ne parliamo proprio ,eppure ce' la consapevolezza che ce' Qualcuno che sorveglia sulle tue cose (adesso sono quattro vite ) che in un modo o nell'altro sei coinvolto,il deserto che a volte si attraversa serve se uno ci pone mente,ma se guardi indietro vedrai che non l'ho hai fatto da solo e' questa e' la consolazione piu' grande, che con te c'era il Signore e la cerchia di amici ,anche se non li vedi,sono la'.ciao!!!

5 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

E' molto bello sentirti dire certe cose caro Gennaro, io ricordo i tuoi primi passi come credente e come marito, poi come papà, Mi hai insegnato che la vità è bella anche se si vive in un mare di difficoltà. Ricordo la tua forza e il tuo coraggio, mai ti sei rassegnato, anzi, incoraggiavi sempre gli altri. Io devo dire che ancora oggi ti stimo per la tua semplicità e per la tua umiltà. Hai tanto da insegnare agli altri, e credimi..... anche se (come sottolinei spesso) non hai studiato, hai tanto da insegnare proprio perchè hai imparato dalla vita. Che Iddio continui a benederti a te e la tua bellissima famiglia. Ti voglio bene.

Franca Maturanzio ha detto...

Caro Gennaro, ammiro moltissimo lo spirito con cui affronti la vita: il tuo coraggio e la tua forza d'animo sono la testimonianza che il Signore è una parte essenziale del tuo essere.Sono certa che Egli continuerà a benedire sia te che la tua famiglia. Un abbraccio forte a Silvana.Siete due persone spendide. Vi voglio bene

Anonimo ha detto...

per un ignorante come me vi sembrera' strano sono vittorio bernile non mi viene facile scrivere preferisco le parole ma mi viene naturale conprendere le tue emozioni.ringraziamo Dio per L esistenza. la vita ci nasconde realta'che non ancora ci sono chiare vi voglio bene nel modo piu'
infantile possibile.vb

marcello ha detto...

Gennaro io mi ricordo perchè c'ero quando ti sei trasferito a caserta venivamo spesso a casa tua ma l'amore che ci univa e' ed era cosi' forte che stare insieme ci inondava di gioia, le belle cenette fuori al tuo terrazzo per me è stato bellissimo, tu e Silvana siete stati sempre ospitali con tutti noi. Che poi la tua casa non era come avresti voluto magari tutta arredata etc... per me non avrebbe fatto nessuna differenza l'importante e che stavamo insieme.
Se non sbaglio vicino a te abitava anche Sergio Altieri vero? Vedi che il tempo è passato ma cio' che ci lega è cosi' forte che solo Gesù poteva fare una cosa cosi' bella un abbraccio, Marcello

claudio ha detto...

Mi associo al sentimento comune: è bello sentirti parlare in questo modo!
Senz'altro è un incoraggiamento per quanti vivono in situazioni difficili.