venerdì 5 ottobre 2007

TORTA ALLA ZUCCA....

Via Crispi a Napoli, invitati da alcune infermiere svizzere di Villa Betania "Ospedale Evangelico" di Ponticelli per evangelizzare alcune studentesse che abitavano li causa la distanza dalle loro città o paesi di residenza.
Marcello alla chitarra, Claudio o Martin alla riflessione sulla Parola del Signore.
Il dopo incontro era tutto da ridere ... vi ricordate la torta alla ZUCCA come era BUONA...? Che fine faceva caro Alfredo tu ne sai qualcosa...in quella casa vi erano molte finestre che si affacciavano nei vicoli...!!!
TI RICORDI?
Pensa che l'anno scorso quando sono andato in Svizzera per visitare alcune chiese precisamentequella di Locarno frequentate da alcuni italiani, chi ho incontrato... la responsabile di CASA HOME dei nostri belli anni '70. Si ricordava di noi di Martin e delle ...TORTE DI ZUCCA.
Che bella impressione abbiamo fatto dopo TRENT'ANNI...si ricordano ancora di noi.
Un abbraccio
Gigi Belliazzi

7 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Gigi, nel leggere il tuo post mi sono ammazzato letteralmente di risate. Certo, ricordo benissimo la torta alla zucca.... la ricordo e come. Ricordo anche che più che a me piaceva ai gattini che abitavano nei vicoletti da te citati. La cosa comunque che mi ha fatto morire dal ridere è stata ricordare quel "rumore" che sentimmo durante la riunione, tu lo ricordi vero? Io alzai il tessuto del divano cercando di far credere a tutte le ragazze che fosse stato il miagolio del gatto? Che figuraccia, ma che risate! Sono sicuro che Marcello ricorderà perfettamente i dettagli e mi piacerebbe riascoltare da lui la storiella. Grazie Gigi per questi magnifici ricordi.

marcello ha detto...

....hai quasi detto tutto, il problema del cosidetto "rumore" si è ripetuto piu' di una volta, ma del gatto niente!Allora Tu deviasti l'attenzione al DIVANO che scricchiolava, comunque se ricordo bene, con noi c'era Claudio che aveva capito tutto, e anche se un po rosso (per la figura), ci richiamo' all'ordine, anche se di nascosto alle ragazze.
Non ricordo il nome della direttrice di casa home ma mi ricordo che c'era Pia Sutter che veniva a Soccavo, ti ricordi di lei?....Comunque Io, cercavo di coprire i rumori con la chitarra ma durante la meditazione....ahia!
A Casa Home siamo andati parecchie volte, e non abbiamo mangiato solo la torta di zucca (Pumpkinpies) Carol la conosce si mangia in America ad halloween a me piace si mette la panna sopra, abbiamo anche mangiato gli spaghetti che abbiamo fatto noi una volta, il problema e che quando mangiammo gli spaghetti,(non la sera del rumore) tu portasti un po' di vino, c'erano anche delle ragazze italiane che abitavano li, che gradirono, ma la direttrice non tanto.
Forse il nome della direttrice l'ho ricorda Claudio.

Gigi ha detto...

Il suo nome è perchè l'ho incontrata in Svizzera Ruth Bop...., il terdesco non è il mio forte.
Gigi

Sandra ha detto...

CHE BELLO VEDERE QUESTI TRE NOMI UNO DOPO L'ALTRO ALFREDO GIGI E MARCELLO, PROPRIO COME ALLORA.....:-) SANDRA

vittorio ha detto...

non ricordo di averla mai assagiata
se la cucinate la vengo a mangiare
salutissimi

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

datemi la ricetta di questa torta alla zucca, mi piacerebbe assaggiarla. baci a tutti voi

maria ha detto...

Gigi roberto ti contracambia i saluti io mi ricordo di Pia sutter perche si è battezzata con me nel 1974 salutami la tua famiglia ciao