giovedì 1 novembre 2007

La felicità nascosta


Un giorno lontano nel tempo e così prossimo da essere ancora atteso,il dolce fanciullo si rivolse al vecchio saggio chiedendo con la sua tremula vocina:

"Ma dimmi,buon saggio, io tanto ho cercato risposte a una domanda che ogni giorno mi sovviene alla mente e a cui non trovo risposta, sai dirmi tu qual'è la risposta?Io cerco la felicità e tanti mi dicono cosa devo fare, come devo comportarmi,dove devo andare, cosa non devo fare, ma io non capisco cosa c'entrino tutte queste cose con la felicità.Sai dirmi tu, buon uomo cosa devo fare per essere felice?"

Il vecchio saggio, che aveva ascoltato le parole del fanciullo, alzò il capo al cielo, e dopo aver profondamente sospirato, così iniziò.

Vedi caro mio fanciullo,troppo spesso i grandi confondono la felicità con ciò che non ne è neppure una parvenza e scambiano l'essere soddisfatti di qualcosa con la felicità, ma la vera felicità inizia da una assenza e da un grande desiderio.

Ti racconterò allora cosa è la felicità, così che tu la sappia cercare e riconoscere nel tuo cammino.


La felicità è il bisogno di un grande cuore, che sappia colmare con il suo amore la distanza tra il nostro desiderio di felicità e la sua realizzazione.


La felicità è uno sguardo che sappia penetrare la dove nascono i propri pensieri, così che quello sguardo,come una dolce mano, li possa cogliere e condurre la dove troveranno la loro risposta.


La felicità è uno sguardo che sappia incontrare i nostri occhi, per poterci rispecchiare nella felicità dell'altro.


La felicità è avere qualcuno da amare, che prima di noi abbia amato i nostri desideri.


La felicità è essere lontani, senza essere distanti.


La felicità è un passo di cui riconosciamo il suono, ed è il trepidare del cuore che l'attende.


La felicità è una carezza che sfiora il volto dell'amato senza toccarlo.


La felicità è nascosta dalla sua evidenza, perchè sa che il suo splendore sta nel pudore con cui si manifesta.


La felicità è un "TU", nascosto in un "NOI"che lo contiene.


LA FELICITA' SONO IO E SEI TU.

Tutto in questa vita ha senso se viene fatto nell'amore, nell'onestà, nella semplicità, nel rispetto, nell'educazione...
Il nostro blog avrà senso e vita solo se si incontrano persone che si vogliono BENE ed hanno voglia solo di parole d'amore e di rispetto...







3 commenti:

Sandra ha detto...

Nel nostro blog ci sono delle persone meravigliose con nobili sentimenti e tanto amore per il prossimo. Siamo un gruppo prescelto dal SIgnore. Ecco perche' ce lo difendiamo tanto. Vogliamoci bene e non scoraggiamoci!Ma sopratutto contiamo le nostre benedizioni.

Lina Tarantino ha detto...

Sono d'accordo con te.
Difendiamo il nostro blog...SIAMO TUTTI PERSONE nel cui cuore DIO ha messo una fiamma...l'AMORE...questo non è un ricordo...é una realtà...non ci facciamo scoraggiare ma restiamo UNITI!!!

Franca Maturanzio ha detto...

Giusto,rimaniamo uniti!!!...Via le polemiche e le discussioni inutili...Il nostro blog deve ritornare ad essere un momento di gioia e di condivisione.
Non arrendiamoci!!!...