giovedì 1 novembre 2007

Usiamo Discernimento!

Ho letto l' annuncio di Davide, Dona al piccolo Mattia! Bene ho pensato che dargli una mano poteva essere un atto d'amore da parte mia, verso un padre disperato, cosi' ho avuto il desiderio di parlargli, volevo inviargli una donazione personale e poi aiutarlo ad alzare altri fondi, visto che mi trovo in una buona posizione per farlo. Pensavo che questo avrebbe accellerato la prima terapia del figlio. Bene, stamattina ho chiamato Davide dagli Stati Uniti per potergli parlare della mia disponibilita'. Ma lui non ha avuto tempo di parlare con me era in "riunione " penso che voleva dire in chiesa e poi aveva il gesso, non ricordo dove, alla gamba o al piede. Poi se non sbaglio stava uscendo dalla macchina e quindi mi ha detto:- Richiama un altro giorno, immagino che significa " piu' in la'.".... Ma... Davide io chiamo dagli Stati Uniti, per lo meno considera che sto' facendo una chiamata dall'Estero anche senza carta telefonica, dammi un oraio, un giorno ....Mah... Volevo solo aiutarti......Spero di non averlo importunato con la mia premura.Peccato! Vorra' dire che preghero' per Mattia che forse veramente ha bisogno d'aiuto ma dovro' pregare anche per la persona che ha messo questo annuncio, prego che il Signore aiuti la sua mente e lo guarisca dall'angoscia che e' dentro di lui. A proposito la persona che risponde al telefono con un accento, sembra siciliano, si e' scocciato di ricevere telefonate dopo la mia non ha risposto a quella di un'altra mia amica. Magari ha pensato che era un'altra persona che si preoccupava per il figlio.Qualcuno ha consigliato di stare attenti a Davide. Arriviamo ad una conclusione. .La personalita' di questi post mi ricordano quella precedente. Valutate voi! Qualcosa di vero c'e' ma e' leggermente contorto. Usiamo il discernimento e se non ne abbiamo, chiediamolo a Dio e Lui ce lo dara'! Buoni si' ........

3 commenti:

goeyes ha detto...

caro,nei tuoi panni non vorrei esserci e mi DISPIACE delle TUE SOFFERENZE,ma non puoi entrare in casa di qualcuno,chiedere solidarieta' e quando ti viene chiesto delucidazioni dire "tolgo il disturbo",se un chiede ,credo che debba pure delle spiegazioni a chi gli chiede,che poi chiedere spiegazioni sia corretto o no questo e' un' altro discorso.Rifletti,se siamo chiamati a rispondere ,non dobbiamo farlo a priori,il Signore ci chiede di essere furbi come "serpenti e semplici come colombi",ciao!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

sandra, (suggerisco) ce la vediamo noi,gennaro e' stato molto chiaro, poi ti faremo sapere, gaetano

Gigi ha detto...

Ciao Sandra, sentiamoci su Skype quando sono in linea lo sai.
Gigi