mercoledì 16 aprile 2008

il mio punto di vista

Dopo giorni di riflessioni,mi fermo ha scrivere il mio pensiero.
Sono deluso e amareggiato del vostro comportamento,non è detto che se uno non scrive o legge e basta , sia un secchio di colla (questo non l"accetto), ci possono essere tanti motivi perché non si scrive, forse perchè si ha bisogno di Ricevere (non l"avete pensato).
Sapete quanto si aprirono i locali della Chiesa di Soccavo con Carlo Feriante si era in pochissimi
poi il Signore benedisse la chiesa ed Essa si ingrandi fino ha prendere dei locali più grandi che voi tutti avete conosciuto. (Per diverso tempo la chiesa si svuoto prima di cambiare i locali, e si era in una decina in tutto il giovedi in 3o4 ma non si à mai perso la fiducia nel opera del Signore e il coraggio di andare avanti nella convinzione di avere l"aiuto del Signore.
Perchè e nato il blog, solo per farci incontrare?
Ho per ricominciare a dialogare per permettere di nuovo di stare insieme.
Poi avete deciso di avere un altra fonte di incontro non vi e sfiorato dalla mente che sia forse skiper
Esso è Più facile contattare parlare e si fa con le persone che più ci agradano e non si risponde ad altri, ho se si risponde si fa per pura cortesia ( Io ad esempio ho chiamato sia telefonicamente che con skiper e messanger ma solo Annamaria e Gaetano rispondono ho chiamano gli altri vogliono solo essere cercati e alcuni anche se sono in linea non rispondono).
Siamo ho no una parte dei componenti giovanili della Chiesa di soccavo degli anni 70
Con che Spirito si è creato questo blog gli incontri i post i commenti (Io credo di poter avere da ogni uno di voi un aiuto un incoraggiamento e uno sprono e cosi viceversa, se esso e nato solo per l"ho scopo di farci incontrare per andare a mangiare e farci vedere il tempo come sia passato su di noi. Se solo stato questo lo scopo bene bastava solo un giro di telefonate come per far sapere della nascita di questa iniziativa.
Io spero che questo blog sia nato per Farci incontrare è farci crescere DINANZI a Lui,
si è D etto che non sia un ritrovo solo tra virgolette Cristiano ma aperto a tutti e ha tutto
Anche le Chiese sono Aperte a tutti e tutto. Non dimentichiamoci che ci siamo incontrati solo perchè siamo Stati chiamati dal Signore e non perché ci siamo incontrati in una sala da ballo o in un piano bar.
Scusatemi di queste mie parole, Io desidero che il blog non venga chiuso, che nessuno si scoraggi . Il Signore possa Mettere nel vostro Cuore ciò che"è giusto da fare.

9 commenti:

francesco ha detto...

Carissimo Luciano, ti saluto con un forte abbraccio e condivido con te il desiderio, che questo blog continui. Quando vuoi chiamami se sono presente ti risponderò volentieri, con affetto Fracesco.

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Luciano, credo tu non abbia afferrato il senso del tutto. Che sia chiaro una volte per tutte, se la gente scrive o non scrive, a me non me ne frega un bel niente! Io ci tengo solo al blog. Non voglio che venga come sta succedendo, contaminato da polemiche e prese di posizione. Vorrei solo che lasciasse un bel ricordo a tutti.

Alfredo Minopoli ha detto...

Per rispondere poi a tuoi quesiti: Se ci sono persone che hanno bisogno di ricevere credo che il blog sia il posto meno idoneo. Per chi non lo avesse ancora capito il blog è nato solo per facilitare l'incontro e la ricerca delle persone. Skype è un additivo, come il telefono e le Email. Quando nacque il blog nessuno di noi pensava di dargli una impronta religiosa o evangelica; non sapevamo nulla degli altri e dei loro percorsi di vita. Volevamo solo ritrovare i nostri amici, fermo restando le differenze a le esperienze fatte. Non è giusto etichettarlo e non voglio che lo si faccia. Hai letto la riflessione di Rosario? Forse alcuni non scrivono perchè lo ritengono troppo religioso, forse altri non scrivono perchè è poco religioso e molto pagano. QUESTO E' UN BLOG, un punto di incontro, laico, democratico, religioso, di destra, di sinistra etc. etc. etc. Esso esprime le persone che lo compongono, non tutti sono religiosi e non tutti sono laici, ma tutti devo essere rispettati e NESSUNO deve pretendere nulla. Perchè voler sempre etichettare le cose? Se qualcuno vuole un blog evangelico che lo faccia, adesso, subito, chi glielo vieta? Se qualcun altro vuole un blog laico, lo costruisca adesso, subito, chi glielo vieta. Ognuno può fare ciò che vuole. Basta col pretendere e criticare. Lasciamo solo in pace questo blog, apprezziamolo per il compito assolto e non distruggiamolo. P.S. poi avete deciso..... non è bello dire avete deciso, c'eri anche tu quando si parlò di Skype, potevi esprimere i tuoi dubbi ma poi..... che c'è di male nel sentirsi su Skype? Come vedi siamo sempre pronti a criticare il lavoro altrui ma sempre restii a proporre e prendere decisioni coinvolgenti. Purtroppo il nostro essere uomini viene sempre a galla e a volte non ci permette di riflettere su ciò che diciamo. Io per primo. Ciao Luciano, un salutone.

luciano ha detto...

Alfredo io non voglio polemixxare con nessuno, cio che ho nel cuore ho sulla lingua. Come al solito io non afferro il senzo di nulla. Le polemiche ci sarannò sempre sta ha noi lascarle fuori
Ricordati che ogni luogo e giusto per ricevere qualcosa da qualcuno. Io non voglio etichettare nulla sono libero e lascio la massima libertà senza imporre nulla e niente.( come al solito sono di nuovo stato travisato) Il penziero di Rosario io l"ho condivido in pieno.Questo potrebbe essere uno dei MOTIVI percui potrei essere tentato di non scrivere più con persone che ogni volta interpretano male i miei pensieri e non poter arrivare alla loro inteligenza.Non sono polemico sto solo rispondendoti alle tue provocazioni IO sono un UN LIBERALE convinto e non un oppressore o uno schiavo dell"etichetta.Ne tanto meno un fanatico estremista religioso.Se ti ho risposto cosi e perche volevi sapere cosa ne pensavo ebbene io T"ho fatto sapere il mio peniero e Ti dico fai come Ti pare ( Adesso sono letteralmente stufo di tutto ciò) Non preoccuparti da parte mia non ci sarà più alcun post o commento cosi lascerò ul blog al suo ricordo migliore Non c"è nulla di male con skipe Il mio pensiero era quello della comodità non voglio criticare il lavoro altrui , pero gli esami si fanno tutti i giorni mella vita e vanno rispettati e non criticati un saluto a te Alfredo

Alfredo Minopoli ha detto...

Ok Luciano, preferisco non rispondere, sarei solo ripetitivo hai detto tutto tu.
Se come dici vuoi che il blog viva, devi continuare a scrivere e non arrenderti al primo ostacolo battendo in ritirata, altrimenti gli "scrittori" diminueranno ulteriormente.
Prendete in mano la situazione, scrivete, lottate, gestite, discutete non ritiratevi.
Un saluto, ciao.

luciano ha detto...

Alfredo ti ringrazio della tua non risposta.
se non sbaglio tante volte T"HO dettoche non avrei più scritto ma per AMORE di tutti l"ho sempre fatto. Meno spesso ma l"ho fatto.
Non è mia abbidutine scappare difronte le risponzablità ed ai problemi.
(Ti ringrazio di questo nostro scontro verbale, con la speranza di poterci incontrare per Ringraziare il Signore e prenderci un caffè)

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

CHE BELLO QUANDO LE COSE FUNZIONANO BENE SONO FELICE, SPERO CHE QUESTO BLOG POSSA DECOLLARE,CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA OGNI VOLTA CHE SE NE HA LA POSSIBILITA'CHIEDO A TUTTI UN'ASSIDUA PARTECIPAZIONE,DEL RESTO L'HO SEMPRE SPERATO E CONTINUERO'A FARLO CHE FUNZIONI PER LA GIOIA DI TUTTI .BUON LAVORO AGLI AMMINISTRATORI!!!
DIALOGARE E' LA CHIAVE!!!

Alfredo Minopoli ha detto...

Per Annamaria: nel leggere il tuo saluto dicendo buon lavoro agli amministratori mi sono reso conto che tu non sei nella lista. Siccome sei, rispetto ad altri una persona che scrive sempre, ritengo giusto che anche tu lo sia. Da adesso sei anche tu amministratore del sito. Buon lavoro. Ciao, Alfredo

Alfredo Minopoli ha detto...

In passato avevo invitato tutti a proporsi come amministratori del blog.
Per Luciano: se vuoi posso inserire anche te nella lista degli amministratori.
Fammi sapere. Ciao Alfredo