martedì 15 aprile 2008

E' STATO BELLO

Dopo gli ultimi post pubblicati, il cui compito doveva essere quello di stimolare un pochino la platea, è fin troppo evidente che la linea che demarca il confine fra scrittori e lettori è risultata purtroppo oltre che spessa anche resistente.
Nessuno ha avuto il coraggio e il tempo di replicare, peccato davvero.
Quelli che scrivono sono i soliti noti, quattro o cinque persone. Sono le stesse persone che si sentono per telefono, per Email, su Skype e in diversi altri modi.
Tutti gli altri? Bella domanda! (guardate l'elenco delle persone e poi chiedetevi dove sono).
Io credo che questo blog debba essere congelato, lasciamo che di lui resti una pagina scritta per ritrovarsi insieme, e che rimanga leggibile e consultabile da tutti, sempre.
Non scriviamo più nulla, gli faremmo solo del male! Lui proprio non se lo merita!
Prendiamoci del tempo per riflettere sapendo che per ancora un mese rimarrà efficiente, giusto il tempo affinchè qualcun altro si impegni (se lo ritiene) a costruirne un altro (se proprio lo volete).
Quei quattro o cinque di cui prima avranno modo di sentirsi e sono certo che continueranno a farlo semplicemente perchè lo vogliono, lo desiderano ma soprattutto perchè si ritengono amici.
Il blog ha fatto il lavoro che doveva fare, ha raggiunto l'obiettivo ed ha quindi smesso l'incarico.
Ogni altra idea è valida e ognuno può proporsi in prima persona, potrete aprire un blog laico o religioso, riservato o aperto, ogni idea è buona, bisogna solo che vi impegnate a farlo, l'idea vi è stata data approfittatene.
Gli amici veri non si perderanno mai di vista, statene certi, quindi, nessun rammarico al riguardo.
Possiamo e dobbiamo tutti dire..... E' STATO BELLO!
W L'AMICIZIA!

4 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Sarei curioso di sentire al riguardo il parere di Marcello, Claudio, Gigi, Luciano, Guido, Carmine, e le altre pietre miliari del Gruppo Giovanile anni '70. Fermo restando l'impegno che continuate ad avere nelle Comunità non posso pensare che non riuscite a trovare il tempo per scrivere un piccolo commento. Non siete obbligati a farlo, ma a noi farebbe certamente piacere. Grazie

rd ha detto...

Coloro che non vogliono più scrivere lo dicano apertamente,io sono contrario alla chiusura,il suo scopo non è finito,gli incontri stanno a dimostrarlo,anche se siamo 5/6 vale la pena di continuare,non si sa mai. ho voglia di tutti voi
Rosario

Sandra ha detto...

Armiamoci di buona volonta'! Io propongo che questi 4 0 5 che scrivono compresa me medesima, si impegnano a contattare ancora una volta tramite sms o con una semplice telefonata i membri di questo blog, nel caso,non dovessero essere al corrente di quello che sta succedendo sul blog. Cosi' non potranno nascere malintesi o equivoci.
Io credo di contattare tra oggi e domani Pina Barro, Claudio, Maria Ciotola, a voi il resto! Cerchiamo di salvare il salvabile!Rosario adesso si'! Continua! Nelle tue parole vedo il tuo cuore! Cerchiamo di essere persone vere, se una luce e' sotto il tavolo che luce puo' dare? Illuminiamo il nostro blog, non lasciamolo morire! Reagite! Sandra

Lina Tarantino ha detto...

Anche se siamo pochi...perchè disperarci??? o congelare il blog?Se questi pochi hanno voglia di andare avanti...perchè non andare avanti? Non me la sento di condannare chi non scrive...ognuno si deve sentire libero...troviamo il modo di coinvolgere gli altri...ognuno ha il suo canale...magari non si sentono coinvolti nelle cose che scriviamo...per un pò il blog è stato un ritorno indietro e per alcuni è stato bello fino a quando è durato ma ora la vita va avanti e ci sono 300 problematiche diverse che possono affliggere un cinquantenne...insommacaro Alfredo non congeliamo ma troviamo un modo per ritrovarci nelle nostre vite attuali...non so se mi sono spiegata???